Buongiorno, un mese e 2 settimane fa, ho fatto asportare con laser un fibroma dal cuoio capelluto della grandezza di un mirtillo. La mia domanda è se, visto che la ferita ha ancora una crosticina (ho messo la crema all'ossido di zinco data dal chirurgo, ma è come se non è guarita del tutto ancora), c’è qualche crema che aiuta a velocizzare la guarigione totale? Cosa potrei usare, grazie mille.
Buongiorno di solito l’asportazione di una lesione così piccola guarisce in 8 giorni tolti i punti. Se è stata tolta in altro modo la disinfetti cercando di sciogliere la crosticina con impacchi con fisiologica sterile. . Però si rivolga a colleghi più competenti che possono seguirla meglio.
cordialmente dott Massimo Re.
Buongiorno, il tempo trascorso non è molto (40 giorni circa), deve avere ancora un po’ di pazienza e vedrà che la guarigione avverrà spontaneamente.
Cordiali saluti.
Buongiorno, in modo normale deve cadere la crosticina poi fare un controllo dal collega che le ha effettuato il trattamento.
In questo caso si può rivolgere dal suo medico anche prima.
Cordialmente
Dott.ssa Lia Solomon
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.