Buongiorno, ho un problema, dopo circa un mese dall'intervento di addominoplastica ho la cicatrice di un solo fianco molto brutta e incollata al punto che mi tira talmente da non poter estendere bene la gamba. Volevo sapere se c'è qualcosa che posso fare io oltre a massaggiarla con il bio oil o se devo rivolgermi nuovamente alla chirurgia e in che tempistiche. Sono veramente preoccupata.
Gent, per il momento massaggi, poi fra un anno circa, se non si è risolto, non si è risolto, potrà fare un lipofilling. Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
le cicatrici non vanno via, ma si possono migliorare e ,pertanto, rendere meno visibili con tecniche integrate di medicina estetica.
Le cicatrici non spariscono mai, si possono migliorare ma mai eliminare.
Gentilissima Signora buongiorno dopo 2 anni la cicatrice è ormai stabile e definitiva. Esistono dei trattamenti non chirurgici per migliorarla quale il laser Herbium 2940 o la Carbossiterapia . Fermo restando che è necessaria una visita specialistica qualora lo desideri mi invii foto per consigliarla meglio.
Cordialmente grazie
Dott Marco Gerardi
Signora le ho risposto, la cicatrice è ormai stabile e definitiva, ma esistono dei trattamenti per migliorarla.
Gentile utente, continui a massaggiare. Può associare trattamenti localizzati di carbossiterapia.
Cordiali saluti
Staff medico Biosphera Med
Gentile paziente,
continui a massaggiare. Qualche seduta infiltrativa con ozono e/o carbossiterapia potrebbe aiutare a migliorare il grado di ossigenazione tissutale e contribuire quindi ad un maggiore scollamento dei tessuti.
A disposizione.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

Gentile paziente,
sarebbe indispensabile una valutazione diretta.
Massaggi la zona con una crema specifica e si faccia rivalutare dal suo chirurgo.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

gentile signora le consiglio di continuare a massaggiare e poi si valuterà eventualmente se indicato il lipofilling
E' necessario valutarla.
Gentile utente, è necessario valutarla per capire se è necessario fare qualcosa; normalmente non si ottiene tutto ciò.
Cordiali saluti
Staff medico Biosphera Med
Gent, normale no, ma abbastanza frequente: deve fare infiltrazioni di cortisone ( kenacort) in quella parte per appianarla e disinfiammarla. Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Gentile, ci da talmente poche informazioni che come possiamo aiutarla. aiutarla. Normale non direi, seppure le cicatrici dell'addominoplastica spesso richiedono attenzioni superiori. Cordiali saluti Valter degli effetti
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.