Chiedi al dottore Risolvi i tuoi dubbi!

Accorciare il naso eliminando solo la punta?

Vanitoso
Beauty Influencer
· Catania (Città) · 28 mag 2017

Salve dottori, ho letto qualche commento a cui avete già risposto, ma la mia domanda è vero che togliendo solo la punta si rischia che si curvi il dorso? mi è stato detto da un medico, ma io vorrei solo accorciarlo, la forma del mio naso mi piace, di profilo presenta un lieve gibbo impercettibile che potrei lasciare senza alcun problema, ma ciò può aumentare la curvatura? quanti centimetri si possono togliere? grazie.

41 Risposte

  • Paolo Paccoi Chirurgia Estetico-Funzionale Nasale

    Miglior risposta
    29 mag 2017 ·

    938 Risposte

    Rimpicciolendo la punta,conseguentemente,se ne aumenta la rotazione verso l'alto. Pertanto anche la linea del dorso potrebbe risultare leggermente diversa ( più curvilinea). Certo, il "compito in classe" che si accinge ad affidare al chirurgo ( soprattutto in considerazione dei "paletti" da Lei posti) non mi sembra sia dei più semplici da risolvere...
    Dott.Paolo Paccoi, Roma

Rinoplastica
Hai già realizzato il trattamento?

Due minuti del tuo tempo aiuteranno centinaia di persone a fare la scelta che gli cambierà la vita.

  • I costi sono in linea con quelli descritti dai colleghi, indispensabile una valutazione diretta.
    Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

  • Dott. Marco Gerardi

    8 ago 2018 ·

    3371 Risposte

    Intorno ai tremila euro tutto incluso. Accesso open riduzione della crisi mediale delle alari nella porzione cefalica inser sulla punta di innesto e resezione del muscolo mirtiforne. Cordialmente grazie
    Dott Marco Gerardi
    Ch Plastico

  • Dr. Ignazio Sapuppo

    7 ago 2018 ·

    15844 Risposte

    Sempre di rinoplastica trattasi

  • Gentilissima Franny, così ad occhio e croce il prezzo di una rinoplastica parziale (sola punta) si può aggirare (cifra onnicomprensiva) sui 3.800/4.000 €.
    Dott.Paolo Paccoi, Roma

  • Premesso che difficilmente troverà in commercio una bacchetta magica, l’unico modo per rimpicciolire la sola punta è, per l’appunto,la rinoplastica della sola punta...costo? C.a. 3000€.
    Dott.Paolo Paccoi,Roma

  • Gentile paziente,
    indispensabile una valutazione diretta.
    In ogni caso appare probabile che la soluzione possa essere di esclusivo appannaggio chirurgico.
    Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

  • Dott. Cristiano Biagi

    15 dic 2017 ·

    1983 Risposte

    Buonasera,
    eseguendo una rinoplastica della punta, il prezzo è di 2500€.
    Cordialmente
    Dottor Cristiano Biagi

  • Dr. Angelo Sapuppo

    13 dic 2017 ·

    66 Risposte

    Buongiorno
    È possibile correggere, ridurre o ruotare la punta del naso conservando e non toccando le altre strutture. Ad ogni modo bisogna capire cosa lei desidera e quali sono le sue aspettative, pertanto necessita di una consulenza diretta.
    Cordialmente
    Dr. Angelo Sapuppo
    Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica

  • Gentile paziente,
    è indispensabile una valutazione diretta per discutere il suo caso e capire quale possa essere l'approccio migliore in base alle sue condizioni di partenza ed alle sue aspettative.
    Le consigliamo una visita diretta con un chirurgo plastico.
    Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

  • Dr. Ignazio Sapuppo

    31 mag 2017 ·

    15844 Risposte

    Consulti un chirurgo plastico di fiducia.

  • Prof. Franco Bassetto

    31 mag 2017 ·

    609 Risposte

    Gent.mo è necessaria una visita specialistica, atta a comprendere lo stato iniziale, e capire su cosa vorrebbe intervenire e se questo sia tecnicamente fattibile. Cordialità

  • Studio medico BiospheraMed

    30 mag 2017 ·

    5648 Risposte

    Gentile utente, si rivolga direttamente ad un chirurgo plastico.
    Cordiali saluti
    Staff medico Biosphera Med

  • Dr. Alberto Peroni Ranchet

    29 mag 2017 ·

    10664 Risposte

    Si può fare un intervento alla sola punta, ma devono essere considerati i rapporti di forma e dimensioni con la parte non operata e per fare ciò occorre una visita ed un colloquio approfondito per capire se le sue aspettative sono compatibili con gli aspetti tecnici.
    Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet

  • Dott. Maurizio G. Beretta

    29 mag 2017 ·

    294 Risposte

    Lei ha delle aspettative e spiega al chirurgo quali sono le sue limitazioni. Il chirurgo che la visita deve in tutta coscienza dirle se le sue aspettative possono essere esaudite, o se le limitazioni che lei pone possono minare il risultato finale. L'esperto prevede l'evoluzione clinica. MB

  • Dott. Cristiano Biagi

    29 mag 2017 ·

    1983 Risposte

    Gentilissimo,
    è assolutamente possibile ridurre la punta del naso senza toccare il dorso o peggiorarlo, in qualsiasi caso, è necessaria la visita di consulto per valutare la sua situazione e consigliarle il metodo più indicato per lei.
    Cordialmente
    Dott. Cristiano Biagi

  • Gentile paziente,
    un ritocco è sicuramente proponibile.
    Tuttavia senza una visita ed una valutazione diretta è impossibile esprimere un parere specifico.
    Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

  • Studio medico BiospheraMed

    18 gen 2017 ·

    5648 Risposte

    Gentile utente, deve rivalutare il tutto dopo 6-8 mesi.
    Cordiali saluti
    Staff medico Biosphera Med

  • La Clinica Dei Nasi

    30 dic 2016 ·

    1227 Risposte

    Gent.Pink,
    Il mio consiglio è quello di inviarmi una foto. Riceverà sicuramente una risposta precisa senza 'se' e senza 'ma' alla sua richiesta precisa , oppure vediamoci per una consulenza che e' Gratuita presso il mio studio per discuterne e per valutare cosa se e' fattibile nel suo caso e a secondo del risultato finale che vorrebbe ottenere scegliere la tecnica piu’ appropiata
    Dr. Carmine Martino / Clinica dei Nasi
    Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica

  • Dr. Paolo Mezzana

    22 dic 2016 ·

    71 Risposte

    Dopo un'attenta valutazione clinica si può effettuare una rinoplastica medica con risultati duraturi e spesso soddisfacenti. Si faccia vedere da uno specialista in chirurgia plastica!

  • Dr. Ignazio Sapuppo

    20 dic 2016 ·

    15844 Risposte

    gentile Pink probabilmente dovrà effettuare un ritocco.

  • Studio medico BiospheraMed

    20 dic 2016 ·

    5648 Risposte

    Gentile utente, difficile darle una risposta senza valutarla di persona, le soluzioni ci sono ma è necessario arrivarci tramite una valutazione diretta.
    Cordiali saluti
    Staff medico Biosphera Med

  • Pegeaestetica

    20 dic 2016 ·

    7 Risposte

    Buongiorno.
    Purtroppo, pur apprezzando la sua dettagliata spiegazione, non è possibile esprimere una opinione tecnicamente valida riguardante i risultati di una rinoplastica ed una sua successiva correzione senza una visita dettagliata o senza poter almeno vedere delle foto, di accettabile qualità, che mostrino l'attuale situazione del suo naso.

    Cordiali saluti

    Dott. Marco Massarelli

  • Dott. Massimo Laurenza

    20 dic 2016 ·

    8291 Risposte

    Gentile signorina, probabilmente dovrà ritoccare il naso ma senza una visita nessun medico serio può darle un consiglio. Torni da chi l'ha operata che conosce la situazione precedente e sa esattamente cosa ha fatto: è l'unico modo per ottenere un buon risultato.

  • Dott. Giovanni Ponzielli

    20 dic 2016 ·

    364 Risposte

    Non deve disperararsi si tratta di fare una revisione della rinoplastica secondaria o terziaria che sia, venga a trovarmi ok? Dr Giovanni Ponzielli

Topic più popolari

Le informazioni che appaiono in Guidaestetica.it in nessun caso possono sostituire la relazione tra il paziente e il suo medico. Guidaestetica.it non fa l’apologia di un prodotto commerciale o di un servizio.