Salve. Ho fatto la Sleeve Gastrectomy poco più di due mesi fa. Abito in Bulgaria e ho la possibilità di fare trattamenti di criolipolisi e Lipolaser estetico a prezzi davvero stracciati... So che sarebbe meglio farli una volta raggiunto il peso ideale, ma la mia idea è di lavorare su zone specifiche che sono sempre state problematiche per me anche quando ero magra, e anche per evitare il cedimento della pelle visto che non voglio sottopormi a nessun intervento estetico in futuro (e fortunatamente credo che non ne avrò bisogno). Quindi vorrei fare interno coscia, zona interna delle braccia e la parte bassa della pancia. Ora, mi chiedevo se ci sono controindicazioni per la parte bassa della pancia per un discorso tecnico, cioè per via dell’intervento subito (anche se i fori dell’operazione sono nella parte alta della pancia) e per il fatto che ho una cisti ovarica di 5 cm (non problematica, il marker tumorale era basso, ma più in là si dovrà levare). Vorrei fare in quella zona o la criolipolisi o il Lipolaser Estetico o entrambi. È possibile? (Devo aggiungere che abiterò qui in Bulgaria solo per altri due mesi, poi tornerò in Italia dove non farò nulla del genere per via dei costi elevati... quindi l’idea è di farlo adesso). Ho chiesto già al mio chirurgo ma non conosceva questi trattamenti e non ha saputo rispondermi... non so a chi chiedere.. Ringrazio in anticipo per le risposte.

Salve, è difficile pronunciarsi senza una valutazione dal vivo. Le suggerisco di rivolgersi a personale qualificato prima di intraprendere qualsiasi tipo di trattamento. Cordialmente, Dott. Manuel De Giovanni

5 Risposte leggi di più
Adipe pancia fianchi Bellezze · 11 nov 2019

Vorrei fare qualcosa per eliminare pancia e fianchi mi hanno proposto lipocontrast una doppia azione criolipolisi abbianata al caldo e d’un nuovo freddo ho paura però che non sia sicura. Grazie

Dr. Ciuti Paolo

Miglior risposta

si affidi...e'una buona metodica..

7 Risposte leggi di più
Culotte de cheval (particolari) Anto100 · 3 mag 2019

Buongiorno, sono una donna di 50 anni e l’inestetismo che vorrei sistemare sono le culotte de cheval che però a causa di un forte dimagrimento avuto anni fa non sono formate solo da grasso ma anche da un po’ di pelle in eccesso. Vi pongo quindi due domande: 1. possono essere trattate con i sistemi classici (criolipolisi, liposuzione)? 2. non possono essere “tagliate” (solo loro, senza lifting intero della coscia)? Grazie

Le alternative non chirurgiche sono possibili, ma occorre una valutazione diretta per stabilirne la corretta indicazione nel suo caso. Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

5 Risposte leggi di più
Dilemma su pelle eccedente mca1 · 1 dic 2019

Buona sera, sono un uomo di 40 anni alto 1.90, pratico molto sport ed ho una percentuale di massa grassa intorno al 12%. Il mio problema e' un eccedenza di pelle e un pochino di adipe nella parte bassa dell'addome che mi tormenta da una vita. Conduco una dieta sana ed equilibrata e in periodo di dimagrimento riesco a togliere tranquillamente anche quel piccolo accumulo di grasso ma la pelle rimane sempre lì. Non ho tempo e modo di fare il post degenza a causa del lavoro (insegno in palestra e non potrei assentarmi piu di due o tre giorni) e non mi posso permettere di stare lontano dall'attivita' fisica secondo quanto richiede un trattamento con la liposuzione (ho letto 30gg se non sbaglio...ed a tal proposito gradirei anche sapere se cio' vale per un allenamento settorializzato con i pesi o solo aerobico..),per questo ho letto che con la criolipolisi o con lo sculpsure si potrebbe risolvere sia il piccolo accumulo di grasso che la pelle in eccesso ovviando anche la problematica del post degenza che da quel che ho capito e' brevissimo.

La cute in eccesso si riduce solo con un intervento chirurgico. Nessun trattamento lo riduce

5 Risposte leggi di più
Criolipolisi per lipoma al collo? LoredanaGualco · 10 apr 2019

Ho un lipoma al collo e non vorrei farmi operare. Posso provare con la criolipolisi? Ho letto che questa metodica puo' sostituire la liposuzione. Secondo voi è una buona alternativa?

Assolutamente no, prima bisogna vedere se il lipoma è solo grasso spesso sono angiomiolipomi, quindi con componente muscolare o vascolare o mista. Poi al massimo si possono fare delle infiltrazione di fosfatidilcolina diluita . Oppure nulla se non si vuole operare

6 Risposte leggi di più
Bolla dopo crioterapia GiadaDeToni · 4 apr 2019

Buongiorno, sabato ho fatto la crioterapia e nei giorni precedenti si sono create due bolle con dentro sangue e non pous e mi hanno detto che è normale solo che una è molto grossa e rossa e si sta ingrossando sempre di più, più i giorni vanno avanti. È normale?? Grazie mille Cordiali saluti

Si faccia controllare dal medico che ha eseguito il trattamento. Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

6 Risposte leggi di più

Buonasera, ho sentito parlare della criolipolisi come trattamento non invasivo e con buoni risultati. Io sarei interessato a verificare la fattibilità nel mio caso: sono un uomo di 40 anni, alto un metro e 80 dal peso di 77 Kg, non ho problemi di sovrappeso, ho il 16% di massa grassa. Il problema è che con l'età mi è un po' cresciuta l'adiposità soprattutto al basso ventre e sui fianchi, niente di particolarmente antiestetico ma ho notato che mi è praticamente impossibile ridurne il livello anche seguendo regimi alimentari di un certo tipo e facendo sport, sono comunque una persona che ingrassa molto difficilmente ma altrettanto difficilmente riesce a ridurre il grasso. Per questa ragione ho pensato alla criolipolisi. Sapete dare qualche consiglio sulla reale fattibilità e sui costi? allego una foto per rendere l'idea sul livello di adiposità, comunque non eccessiva ma che vorrei cercare di limare. Cordiali Saluti

Dr. Igor Pellegatta

Miglior risposta

Può provare con la criolipolisi, l'accumulo adiposo non è cosí grande. Naturalmente non si aspetti il risultato che potrebbe avere con una liposuzione. Gentile signora, fissi un controllo dal suo chirurgo. Il tempo post operatorio è ancora comunque limitato. Cordialmente, Dr. Igor Pellegatta

6 Risposte leggi di più