Occhio agli eccessi!

Occhio agli eccessi!
Chirurgo plastico ed estetico. È stato vice primario dell'Unità di Chirurgia Maxillo-facciale e responsabile del reparto di Microchirurgia del Policlinico Vittorio Emanuele di Catania per 10 anni.
Creazione: 15 lug 2016 · Aggiornamento: 15 lug 2016

Non sempre ricorrere alla Chirurgia Estetica aiuta a essere più belle. A volte, infatti, il risultato è troppo "artificiale ed eccessivo". Vogliamo prendere ad analizzare alcune icone della bellezza, personaggi noti, si può vedere che spesso il "ritocchino" non passa inosservato…

Esempio: Nina Moric

Nina ha ritoccato le labbra, con fillers permanenti molto usati alcuni anni fa( silicone assolutamente vietato, che tanti problemi ha creato). Le sue labbra risultano decisamente eccessive, l'effetto totalmente poco naturale.

Ha ritoccato gli zigomi, aumentandone volume e proiezione. Anche questi, decisamente eccessivi, molto "aggressivi". Per aumentare volume e proiezione degli zigomi si possono usare fillers riassorbibili all'acido ialuronico, oppure per un risultato definitivo,protesi in silicone, con un ricovero in day hospital ed anestesia locale, con sedazione. Lifting endoscopico, denominato anche "lifting delle modelle" per sollevare la regione frontale ed il sopracciglio. Anestesia locale con sedazione . A mio avviso decisamente ben fatto, questo intervento rende la splendida Nina ancora più affascinante ed intrigante.

Anche la punta naso è stata rimodellata. Intervento eseguito in anestesia locale, con sedazione, in day hospital.

Gli interventi più richiesti dalle giovani donne nella fascia di età di Nina Moric (30-40 anni) sono per lo più interventi di rimodellamento corporeo, dunque liposcultura e mastoplastica additiva.

Richiesti anche miniaddominoplastica per ridare tonicità alla pancia dopo il parto o dopo un dimagrimento, e mastopessi con protesi per ridare tonicità e volume al seno "svuotato" delle giovani mamme, dopo l'allattamento.

Per il viso biostimolazioni con vitamine e fillers riassorbibili all'acido ialuronico, Plasma arricchito di piastrine per una "rinfrescatina" soft. Infiltrazioni di botox per le rughette frontali e per le "zampe di gallina" intorno agli occhi.

Altro esempio:Nicole Kidman

L'attrice ha "ritoccato" il viso. Ben fatto l'intervento di rimodellamento punta naso; il naso è carino e l'effetto molto naturale. Ben fatto il lifting endoscopico per il sollevamento del sopracciglio e della regione frontale, ed il botox per spianare le rughette orizzontali e quelle attorno agli occhi. Poco naturale l'aumento di volume delle labbra, con fillers riassorbibili.

Per donne della fascia di età di Nicole Kidman (fascia di età 40-50 anni) il "ritocchino" sono interventi di ringiovanimento del viso e dello sguardo.

Per gli occhi si può ricorrere alla blefaroplastica, inferiore o superiore (anestesia locale, con sedazione, day hospital), per il ringiovanimento del viso minilifting del viso e del collo, anestesia locale e sedazione con una notte di degenza, per il ringiovanimento del terzo superiore del viso lifting endoscopico.

Fillers riassorbibili e biostimolazioni per dare più luminosità alla pelle del viso e "riempire" le rughette. Botox per rughe frontali, attorno agli occhi e rughette sopra al labbro. Esfoliazioni cutanee con laser o con peelings per le macchie solari e per ridare tonicità e turgore alla pelle del viso.

Per il rimodellamento corporeo sono molto richiesti addominoplastica, lifting interno cosce, mastopessi con protesi (anestesia generale ed una notte di degenza) lifting delle braccia (interventi in anesteisa locale.

E il mio mito?Angelina Jolie ha fatto o no interventi di chirurgia estetica?

Angelina Jolie è sempre stata una donna affascinante. Ma molte persone metterebbero in discussione il suo bel viso, la figura impeccabile e le sue labbra morbide, domandandosi: Angelina ha ceduto alla magia della chirurgia plastica?

Secondo una pubblicazione di una foto di Angelina scattata all'età di soli 17 anni, la differenza tra l'Angelina di allora e l'Angelina di ora non è così notevole, ha la stessa figura snella, lo stesso viso dolce, le stesse labbra carnose e in gran parte pare proprio che Angelina è al naturale.

E' probabile che possa aver avuto un leggero intervento al naso quando era giovane, ma le labbra sono visibilmente reali, il seno lo era prima della recente mastectomia preventiva, gli zigomi sono i suoi. Presumibilmente Angelina Jolie può aver avuto ritocchi di botox filler rivitalizzanti o eventualmente di blefaroplastica, come ogni star di Hollywood che vuole mantenere il suo charm, ma lei non ha certamente subito interventi di chirurgia estetica importanti.

Ti interessa questo trattamento?
Ti informeremo totalmente gratis!

Le informazioni che appaiono in Guidaestetica.it in nessun caso possono sostituire la relazione tra il paziente e il suo medico. Guidaestetica.it non fa l’apologia di un prodotto commerciale o di un servizio.

0 commenti

Consulta il dottore