Anche gli uomini vogliono sfoggiare un ventre piatto

Anche gli uomini vogliono sfoggiare un ventre piatto
Dopo gli studi in giornalismo digitale si è specializzata nella redazione di articoli su Salute e Medicina, dal 2014 scrive di moda, bellezza e chirurgia plastica.
Creazione: 19 mar 2018 · Aggiornamento: 18 set 2020

È qualcosa che vediamo già da tempo e non soltanto nelle copertine delle riviste, ma anche sui profili di attori e cantanti nelle reti sociali. Sfoggiare addominali o ventre piatto nelle foto è tendenza.

Normalmente si pensa che solo le donne si sottopongono a trattamenti di bellezza, come l'addominoplastica per avere un ventre piatto e per eliminare quel grasso che si accumula in questa parte del corpo, che si operano il seno per mettere in mostra la scollatura, o i glutei per definire e stilizzare la figura, che vogliono eliminare quelle rughe che gli anni hanno lasciato sul viso. Ebbene ci sbagliamo! La Chirurgia Estetica non interessa solo alle donne!

Sono sempre di più gli uomini che si preoccupano per la propria immagine, quelli che si sottopongono ai trattamenti di bellezza per ringiovanire l'aspetto, stilizzare i caratteri o eliminare piccole imperfezioni. E non soltanto sul viso. Fare esercizio fisico, depilarsi o cercare di dissimulare l'alopecia costituiscono altri esempi del fatto che anche gli uomini perseguono gli stessi obiettivi che perseguono le donne: dimostrare qualche anno in meno e avere un corpo sano e scolpito.

Reti sociali come Instagram ce lo confermano. Attori, presentatori TV, cantanti, comici, modelli... Sono molti quelli che si fotografano i bicipiti o gli addominali per la gioia delle loro fedeli fan. E non soltanto i personaggi famosi. Anche gli uomini comuni si preoccupano per il proprio fisico. E per fare in modo che anche loro possano sfoggiare un ventre piatto, presentiamo diversi trattamenti estetici e chirurgici con cui otterranno un addome liscio, senza grasso e molto sexy.

UltraShape

addominali uomo

È il trattamento perfetto per mettere fine alle adiposità localizzate sull'addome che non vanno via con l'esercizio fisico. È un trattamento di carattere ambulatoriale, per cui non richiede anestesia, né comporta post operatorio e recupero. In soli 45 minuti permette di rimodellare l'addome, eliminare il grasso localizzato (tra i 2 e i 5 cm per ogni seduta) e ridurre il suo volume. Si tratta di un metodo sicuro che non lascia cicatrici sulla pelle, né ematomi. Inoltre, i risultati si vedono in soli 15 giorni, cioè dopo la prima seduta, dato che le sedute si realizzano ogni 15/20 giorni, quindi è una cosa sorprendente. Nella maggior parte dei casi, con sole tre sedute il paziente potrà avere un ventre piatto e senza grasso.

Carbossiterapia

Attraverso l'uso di diossido di carbonio, si migliora il flusso sanguigno della zona dell'addome e si riesce a stirare la pelle. La carbossiterapia è un sistema efficace per eliminare il grasso localizzato dell'addome, dato che il diossido agisce sulle cellule di grasso per liberare le adiposità, che verranno espulse dal corpo attraverso il sistema linfatico. Gli effetti sono gli stessi dell'esercizio costante. Come il trattamento precedente, la carbossiterapia è completamente ambulatoriale e ogni seduta dura circa 30 minuti.

Top Abdomen Definition

Come i precedenti, non si tratta di un intervento chirurgico, ma di un trattamento medico-estetico efficace per eliminare il grasso localizzato dell'addome e sfoggiare cosi ventre piatto. Il metodo riprende due trattamenti in uno: la dermolisi 3D e la laserlipolisi. Il primo agisce sulle cellule del grasso dell'addome per eliminarle. Sono necessarie 3 sedute e man mano che si perde adiposità si riduce il diametro.

Il secondo trattamento completa il precedente, dato che permette di definire linee e contorni del ventre in modo veloce. Anche in questo caso sono necessarie 3 sedute per godere di risultati duraturi.

💪 Potrebbe interessarti anche questo articolo: Cose da uomini: cosa fare prima di andare a dormire

Intralipoterapia con Aqualix

definire muscoli rapidamente

Questo metodo viene utilizzato già da alcuni anni per il grasso localizzato scaturendo molti buoni effetti sui pazienti. Attraverso delle microiniezioni di acido desossicolico di sodio, scaglionate in diverse sedute, si riesce a mettere fine a questi rotolini di ciccia, oltre a sfoggiare un ventre piatto e levigato. Questa sostanza è biocompatibile e il risultato che produce è completamente naturale. Così come i metodi precedentemente descritti, non si tratta di un trattamento chirurgico, per cui si potrà sfoggiare un addome piatto senza entrare in sala operatoria e senza usare anestesia.

Il numero di sedute necessarie dipenderà dalla quantità di grasso da eliminare. Sarà sempre il medico a decidere quante ne avrà bisogno ogni paziente in base a una valutazione fatta precedentemente.

Lipofit 4D

A differenza di quelli precedenti, siamo di fronte a un trattamento che impiega la chirurgia per raggiungere il suo obiettivo. Il lipofit 4D è una liposcultura non convenzionale che cerca di eliminare il grasso localizzato in zone come l'addome per definire la silhouette. Questo metodo consiste nell'aspirare l'eccesso di grasso e nell'inserirlo di nuovo, attraverso lipotrasferimento, nel corpo del paziente dove è necessario. Per questo motivo, il risultato che si ottiene dopo l'operazione è sorprendente, non soltanto si ottiene un ventre piatto, ma si potranno marcare i pettorali e addominali, definendo un addome lavorato, teso e molto maschile.

Come già abbiamo detto, si tratta di un metodo chirurgico che comporta ricovero, post operatorio e recupero prima che il paziente possa ritornare alla sua vita normale. In base al grasso aspirato (se sull'addome ce n'è molto o se oltre al ventre si vuole eliminare il grasso di altre zone del corpo), l'operazione può durare tra le 2 e le 5 ore. Dopo l'intervento, bisognerà portare una fascia addominale o benda di compressione per il tempo indicato dal chirurgo.

Con questi 5 trattamenti gli uomini potranno mettere in mostra un addome piatto, teso e definito. Fatta eccezione per la lipofit 4D, non si tratta di procedimenti estetici complessi, cari o fastidiosi, e i risultati si lasciano notare relativamente subito. Per questo, la paura per le operazioni già non è una scusa per non sfoggiare un ventre piatto. E se inoltre, vuoi definire muscolatura e addominali, la liposuzione a ultrasuoni è il metodo ideale.

↪️ Vuoi saperne di più su questi trattamenti? Entra nella nostra community di medicina e chirurgia estetica

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.