PiQo4

Dispositivo laser per l'eliminazione dei tatuaggi con 4 lunghezze d'onda

Distribuito da: Lumenis

cancellare tatuaggio, rimuovere tatuaggio, eliminare tatuaggio

PiQo4

dispositivo PiQo4

PiQo4 è un dispositivo laser che permette di eliminare i pigmenti d’inchiostro dei tatuaggi. Il trattamento con il laser PiQo4 non è invasivo ed è indolore per il paziente, che con qualche seduta potrà notare un apprezzabile miglioramento.

La particolarità di questo dispositivo è che permette di trattare un ampio raggio di pigmenti e colori, grazie alla sua versatilità. Il laser PiQo4, infatti, è stato progettato combinando la tecnologia laser a nanosecondi con gli impulsi laser a picosecondi. Questa combinazione serve per fare in modo che il dispositivo agisca con una doppia azione: prima vengono generate delle brevi scariche, erogate dagli impulsi a nanosecondi, che distruggono le particelle di pigmento più grandi e profonde; in una seconda fase, invece, si ritratta l’area interessata con l’energia a picosecondi, in modo da distruggere le particelle più superficiali e più piccole.

Un altro vantaggio del dispositivo PiQo4 è che permette di rimuovere i tatuaggi con un minor numero di sedute rispetto ad altri laser. Questo è reso possibile sia dagli alti livelli di energia del dispositivo che dalla combinazione di impulsi nano e pico. Inoltre, lo spot del dispositivo è più ampio del normale, aumentando la dispersione delle particelle di inchiostro e riducendo il rischio di insorgenza di vesciche, cicatrici o irregolarità della pigmentazione.

Ogni colore assorbe una specifica lunghezza d’onda, perciò PiQo4 è stato progettato con 4 lunghezze d’onda, così da poter eliminare una palette più ampia di colori e pigmenti. Inoltre, questa particolare caratteristica, permette anche che il dispositivo possa essere utilizzato per pazienti di diversi fototipi.