Rughe Video in evidenza
Dermapen post filler Ginevra8120 · 30 lug 2020

Ho fatto un filler per le rughe intorno al naso e sugli zigomi per dare leggero volume. Lo stesso medico mi ha consigliato di iniziare dei trattamenti settimanali con dermapen e peeling per delle rughette verticali sulle guance. Dopo il filler tutto ok. L'indomani faccio la 1 seduta di needling. Per i primi 3 giorni ero un pochino gonfia ma nella norma e la pelle sembrava ok. Il 4 giorno mi spello, mi sgonfio e alcune rughette sulle guance sono meno evidenti, ma quella più grande ora sembra essere peggiorata, specie quando sorrido, diventa un solco. Adesso ho timore di fare altre sedute, ma desidero fortemente attenuare quelle rughette verticali. :( È il caso di smettere? Cosa posso fare per rimediare ed attenuare il peggioramento ? Nella foto si vede la ruga peggiorata mentre sorrido. Grazie a chi risponderà

1 è estate e needling quanto peeling dovrebbero essere altamente sconsigliati 2 personalmente interromperei ogni prosequio dopo aver avuto i dovuti chiarimenti dal medico responsabile

13 Risposte leggi di più
Solchi naso labbiali Starlight · 4 lug 2020

Buonasera, sono una ragazza di 22 anni. Già dal anno scorso ho iniziato ad avare problemi con gli zigomi e le guance e ho iniziato a notare dei solchi che ad ogni anno mi sembrano sempre più accentuati. Soffrendo di anoressia, non ho tenuto un peso stabile, ero un altalena su e giù e molto giù. È possibile che sia soltanto una percezione alterata della mia visione fisica. Molte ragazze della mia età non ne hanno, oppure è possibile la comparsa già da i 21 /22 anni? È possibile che io abbia iniziato ad avere un invecchiamento della pelle precoce? Chiedo a voi, non so più che fare. Vi ringrazio in anticipo.

Mi scusi ma si prende in giro da sola?!? Non riesce a richiamare altrimenti l’attenzione sul suo disagio morfologico?!? Mi meraviglio che possa vedere la sua struttura smagrita e non accettare che lo sia anche il volto!!! Sta attuando un percorso autodistruttivo nel pieno di una sua scelta! È logico che i pannicoli adiposi di guance e mani (un part ... leggi di più

13 Risposte leggi di più
Trattamento viso all'ossigeno Barbara1427 · 28 giu 2020

Buongiorno vorrei avere informazioni riguardo ai trattamenti all'ossigeno per il viso, mi è stato consogliato per rimpolpare e dare luminosità al viso, ci sono pro e contro, grazie

Gentilissima questo portale è gestito da medici qualificati. Che eseguono terapie mediche. Quello di cui parla è un trattamento da estetista. Che potrà soddisfarla con tutti i limiti del caso. Cordialmente. Dottoressa Serafina Ghianda.

8 Risposte leggi di più

Salve. Da circa 1 mese sto utilizzando la tretinoina same allo 0.05 %. La utilizzo tutti i giorni e per ora non ho avuto problemi... Solo un po' di prurito. Può essere utilizzata anche sul contorno occhi e nelle palpebre? Potrei prendere il sole con spf 50 la, mattina sino alle 11 e la sera dopo le 17?

Gentilissima la tretinoina è un farmaco da usare con indicazioni precise e con controllo medico. Non deve essere messo sulla zona oculare e sulle mucose delle labbra. Si protegga dal sole!!!!! E usi altri prodotti. Cordialmente. Dottoressa Serafina Ghianda

7 Risposte leggi di più
Dopo il Plexr & le macchie marrone Fabiola124 · 24 mag 2020

Ciao, mi sono sottoposta ad un trattamento Plexr fine Ottobre (30 Ottobre 2019), è passato 6 mesi e ho ancora sulla pelle i segni evidenti di colore marrone. Ho rispettato tutte le regole. Le croste sono cadute da sole e non sono state grattate via. Ho usato anche la protezione solare. Ora vorrei sapere cosa posso fare, che prodotti posso usare per schiarire questi segni? Grazie

Gentilissima il consiglio migliore è di proteggere la cute da sole e schermi di cellulare e PC. E chiedere contezza al medico che ha eseguito il trattamento. Un caro saluto. Dottoressa Serafina Ghianda

16 Risposte leggi di più
Creme viso e corpo e allattamento JessyGio · 13 feb 2020

Buongiorno, sono una mamma che allatta. Durante la gravidanza avevo letto che tante creme e oli non si possono usare perché potrebbero fare male al bimbo, ad esempio creme con parabeni. Avevo così preso solo creme naturali (che però mi hanno lasciato la pelle più secca o forse avrei dovuto metterle più volte al giorno...) e la crema cerave che usavo sia su viso che su corpo e con cui mi sono trovata molto bene. Ora sto allattando e vorrei tornare alla mia crema per il viso, io di solito usavo le creme nivea o cera di cupra, entrambe hanno anche parabeni ma io mi sono sempre trovata benissimo. Potrebbero esserci problemi ad usarle? Vi ringrazio per l'attenzione, saluti!

Dr Luca Zattoni

Miglior risposta

Le creme cosmeceutiche viso non arrivano nel latte. Basta non spalmarle sui capezzoli

7 Risposte leggi di più

Buongiorno, ho 45 anni, una pelle sottile e prevalentemente secca, mi chiedevo quale crema posso usare per il rilassamento cutaneo del viso, per dare tonicità e rimpolparlo, se esiste qualcosa che dia dei buoni risultati, in commercio ci sono moltissimi marchi ma non essendo informata ho preferito chiedere, grazie

Prof. Franco Buttafarro

Miglior risposta

Non creda ai proclami sulle creme miracolose, si rivolga ad uno specialista che le saprà consigliare il trattamento indicato per lei.

12 Risposte leggi di più

Buongiorno, Sono una ragazza di 30 anni ed inizio ad avere le prime rughe superficiali... in particolar modo quelle naso labiali. Vorrei sapere se esiste un trattamento che va a migliorare effettivamente il tono della pelle nel tempo. Non sono in cerca di trattamenti che hanno effetti visibili da subito, ma di cui, dopo qualche mese, sparisce l'effetto e si torna come prima. Grazie

Dr Luca Zattoni

Miglior risposta

se non cerca trattamenti visibili, ma con effetto che sparisce dopo un mese, cosa cerca scusi? se non si vede subito, e sparisce dopo un mese non si vedrà mai nessun risultato.

17 Risposte leggi di più
Rughe sulla fronte a 23 anni? NeneTerry · 4 dic 2019

Salve, Com'è possibile che a 23 anni la mia fronte presenta delle rughe? Non sono molto visibili da lontano, ma quando mi guardo allo specchio le noto e mi danno molto fastidio. Cosa potrei fare in merito ? Grazie.

le rughe della fronte sono d'espressione, per cui se lei aggrotta continuamente si formano anche in giovane età. Il rimedio è il botulino. dr.Peroni Ranchet

14 Risposte leggi di più