12 giu 2021 · Aggiornamento: 12 set 2023

Otoplastica a Caserta presso Dott. Francesco Lino: finalmente sentirsi bella!

5 sedi di Caserta, Latina, Milano...
Fin da bambino non mi sono mai piaciute le mie orecchie, le vedevo troppo sporgenti e ho sempre pensato che un giorno me le sarei rifatte e così è stato. Per me è stato un vero e proprio disagio quello delle orecchie a sventola tant'è vero che ho sempre cercato di nasconderle portando i capelli lunghi ma una volta arrivato alla maggiore età ho deciso di eliminare il problema e quindi mi sono dato da fare per trovare il dottore che più mi trasmetteva sicurezza e alla fine la scelta è caduta sul Dottor Francesco Lino. Oggi che sono passati un po'di mesi dall'intervento mi sento bene e soprattutto mi vedo bene, quel senso di disagio che mi ha accompagnato per tutti questi anni finalmente è passato quindi io consiglio a tutti quelli che le orecchie a sventola lo vedono come un disagio di sottoporvi a intervento perché i benefici saranno tanti. È vero che l'operazione ha un suo costo però se è un disagio vero e proprio sarete contenti di risparmiare per raggiungere il vostro obiettivo.

Finalmente dopo tanti anni ho trovato il coraggio di rifarmi le orecchie, è stata la decisione migliore della mia vita perché ora mi sento molto più sicuro di me stesso e il merito va tutto al dottore Francesco Lino. Il dottore mi ha messo subito a mio agio con la sua semplicità trasmettendomi molta sicurezza nei suoi mezzi. L'intervento è durato circa due ore e sinceramente non è stato per niente doloroso. Finita l'operazione mi è stata fatta una fasciatura che ho portato per ventiquattro ore. Passato il primo giorno ho dovuto usare una fascia elastica che ha il compito di proteggere le orecchie da urti e traumi per due settimane. Passate le due settimane la fascia l'ho usata soltanto per dormire. Il risultato finale però non si vedrà da subito ma ci vorranno almeno sei mesi ma i primi miglioramenti visibili si vedranno già dopo un paio di mesi, il tempo necessario che le orecchie si sgonfino. Il consiglio che mi viene da dare a tutti coloro che hanno intenzione di fare questo intervento è di farlo perché finalmente vi sentirete a proprio agio, vi vedrete allo specchio e vi apprezzerete e soprattutto migliorerà molto la vostra autostima.

Otoplastica bilaterale

Ho fatto un otoplastica bilaterale per tubercoli accentuati di Darwin. Il chirurgo che mi ha operato e il Dott. Tommaso Savoia. Ho fatto una prima visita dove mi ha subito rassicurato di come sarebbe realmente avvenuto l’intervento (disegnandomelo...