Mia figlia di 4 mesi involontariamente mi ha dato una piccola testata sul naso, io ho fatto la rinosettoplastica quasi 30 giorni fa. All'impatto ho avuto dolore, giramenti e un po’ di vomito, ora è passato. Devo preoccuparmi? Il mio chirurgo si trova in Albania e non posso raggiungerlo, vorrei sapere se è grave. Il dolore non è fortissimo e non si è gonfiato, mi hanno preoccupato i giramenti di testa e perché ho vomitato un po'.
Gentile Paziente,
a un mese da una rinosettoplastica i tessuti non sono ancora del tutto stabili: un piccolo trauma può dare dolore e sintomi vagali (giramenti, nausea, vomito) senza necessariamente aver causato danni. L’assenza di deformità, gonfiore importante o sanguinamento è rassicurante. Se il dolore resta lieve e non compaiono peggioramenti, probabilmente non ci sono conseguenze. In caso di dolore crescente, difficoltà respiratoria o alterazioni visibili, è opportuno un controllo specialistico anche in Italia.
Dott. Umberto Tozzi
Specialista in Chirurgia Maxillo-Facciale
Specialista in Anestesia
Medico e Chirurgo Estetico
Buongiorno. Il chirurgo dovrebbe essere sempre raggiungibile se un paziente è stato operato da lui. Questo succede a chi fa questi viaggi senza garanzie. Ne ha il diritto ma con tutte i rischi e le conseguenze.
Come fa poi a rivolgersi a noi chirurghi plastici italiani per una consulenza gratuita È corretto che prenda appuntamento con noi per una visita e la paghi con i costi di un professionista serio italiano che paga le tasse e costi corretti per un paese europeo
Non le hanno fatto un intervento gratis. Lo ha pagato poco e sicuramente le faranno un controllo a un costo inferiore.
Le auguro che non sia successo niente di grave. cordiali saluti dr Massimo Re
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.