Amaro dopo rinosettoplastica

Michi989
9 feb 2021 · Ultima risposta: 9 mar 2021

Buongiorno, mi sono sottoposta ad una rinosettoplastica un mese fa. Da circa 3 settimane, ho sempre un sapore amaro in bocca. Il chirurgo che mi ha operata mi ha somministrato lavaggi nasali con acqua borica e Unixime per 8 giorni. La situazione non è migliorata. Ho anche fatto un tampone ma è risultato negativo e alla visita di controllo non è stato rilevato nulla di anomalo. È possibile che sia normale? Anche il mio medico si ostina a dire che si tratta di stress da intervento della zona olfattiva e che non ci sono cure. Ma io non sto affatto bene. Questo amaro mi crea nausea alla lunga. Non so più che fare. Grazie anticipatamente per i consigli.

Annuncio

Risposte (6)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Gentile signora,
i sintomi che lei riferisce sembrano più legati al senso del gusto che dell'olfatto, provi a consultare uno specialista dermatologo o otorino per valutare un'eventuale patologia del cavo orale. In ogni caso, se questo disturbo fosse correlato all'intervento, stia tranquilla che si tratta solo di pazientare qualche mese e scomparirà.
Cordiali saluti
Dott. Sergio Delfino

3 sedi di Napoli, Roma...
Chirurgo, Chirurgo

La sensazione di "amaro", in assenza di un'infezione, può essere causata, a mio parere, da un ristagno nei seni paranasali, oppure da materiale necrotico, oppure può essere anche di origine biliare. Bisogna approfondire con gli esami opportuni.

Pavia
Chirurgo, Dermatologo

È verosimile che il suo “amaro” trovi più un affaticamento epatico da anestesia che l’espressione di una complicanza della rinosettoplastica ;)

3 sedi di Roma, Torino...
Chirurgo, Chirurgo intimo ...

Purtroppo deve attendere qualche mese affinchè si ristabilisca la corretta epitelizzazione delle sue mucose

sospenda i lavaggi che dopo un mese non servono. dr.Peroni Ranchet

3 sedi di Como, Milano, Varese...
Chirurgo

Buongiorno Michi989. Sebbene io preferisca impiegare altro per i lavaggi nasali, quello di cui parla è un fenomeno assimilabile al tipo di intervento eseguito (presenza di coaguli) e dai prodotti indicatele per i lavaggi. Personalmente, attenderei del tempo e vedrà che ritornerà alla normalità.
Cordiali saluti,
Dott. Giuseppe Liardo

3 sedi di Caltanissetta, Catania, Livorno...
Chirurgo
Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Rinoplastica
7 Risposte, Ultima risposta: 3 feb 2021
Rinoplastica
7 Risposte, Ultima risposta: 21 giu 2019
Rinoplastica
18 Risposte, Ultima risposta: 18 dic 2018
Rinoplastica
8 Risposte, Ultima risposta: 13 mag 2019
Rinoplastica
6 Risposte, Ultima risposta: 19 nov 2021
Rinoplastica
4 Risposte, Ultima risposta: 14 giu 2024
Rinoplastica
5 Risposte, Ultima risposta: 28 nov 2024
Rinoplastica
10 Risposte, Ultima risposta: 13 gen 2021
Rinoplastica
6 Risposte, Ultima risposta: 2 mag 2018
Rinoplastica
11 Risposte, Ultima risposta: 2 lug 2021

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente
Chiedi al dottore