Cari dottori, chiedo come poter risolvere il manifestarsi cronico (una volta al mese) di un punto rosso zona dove è stata fatta ialuronidasi a distanza ormai di quasi 10 mesi. La zona si arrossa e si gonfia. Ho fatto 4 ialuronidasi in quel punto.
Gentile Utente, la comparsa mensile di un punto rosso e gonfio nella zona trattata con ialuronidasi, anche dopo molti mesi, indica una reazione infiammatoria locale cronica o una sensibilizzazione tessutale. La ripetizione delle infiltrazioni può provocare alterazioni cutanee minori, microtraumi o una debolezza vascolare nella regione interessata. Queste manifestazioni di solito regrediscono spontaneamente, ma se persistono e creano problemi per lei, è necessario eseguire visita in presenza per valutare il caso ed eventuale trattamento più appropriato per risolvere il suo problema. Cordiali saluti.
Perché la risposta sia esaustiva sarebbe necessario sapere perché ha fatto ialuronidasi 4 volte in quel punto, quale prodotto doveva "eliminare" con ialuronidasi, quale è il punto in questione e perché doveva essere trattato con ialuronidasi. Ripongo il quesito con maggiori indicazioni e cercheremo di capire. Cordiali saluti.
Buongiorno, mi da pochi elementi per inquadrare bene la situazione. Prima cosa da fare è rivolgersi al medico che le ha fatto il trattamento.
Cordialmente
Dott.ssa Lia Solomon
Buongiorno. È difficile risponderle con così pochi dati Dovrebbe fornire più informazioni sul prodotto che le è stato iniettato. Si rivolga in primo luogo al suo medico o a medici competenti. Potrebbe essere un granuloma Faccia una ecografia. cordialmente dott Massimo Re.

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.