Buongiorno a tutti, tre giorni fa ho fatto la ialuronidasi alla guancia sinistra. La dottoressa ha iniettato (remuve hyal) che non è iniettabile. Ho gonfiore, è duro e mi fa malissimo. Sono molto preoccupata, la dottoressa non mi risponde.
Gentile utente, capisco la sua preoccupazione e il disagio che sta vivendo. Il gonfiore, il dolore e la durezza dopo un’iniezione di ialuronidasi sono effetti collaterali, ma è fondamentale sapere che l’uso di un prodotto non specificamente approvato per uso iniettabile (come “remuve hyal”, se non è certificato per iniezione) può aumentare il rischio di reazioni avverse o complicanze.
In questi casi, la cosa più importante è rivolgersi subito a un medico di sua fiducia o, se i sintomi peggiorano (aumento del dolore, arrossamento, febbre, difficoltà a muovere la bocca), recarsi al pronto soccorso.
Cordiali saluti.
Tutto normale,tranne l'assenza della collega.
Salve, l'utilizzo della ialuronidasi è considerato al di fuori delle indicazioni autorizzate, ma è ampiamente accettato per questa finalità. Il gonfiore è abbastanza normale, quello che non comprendo è la mancanza di risposte da parte della collega.
Cordialmente
Buongiorno, mi dispiace davvero tanto per quanto le sta capitando.
Le consiglio di rivolgersi ad un medico esperto che possa aiutarla a risolvere il suo problema, eviterei di richiamare la Dott.ssa che le ha effettuato il trattamento utilizzando prodotti non iniettabili.
Clynic Como
Buongiorno! Mi dispiace molto per quello che stai passando, capisco la tua preoccupazione. La ialuronidasi è un enzima usato per sciogliere l’acido ialuronico (filler).
Deve essere un prodotto specifico per uso iniettivo (ad esempio Hyalase, Liporase o similari).Se è stato usato un prodotto non idoneo (come "Remuve Hyal" che non è approvato per iniezioni), si rischiano infiammazione, gonfiore e reazioni avverse locali. ai da un altro medico esperto in medicina estetica o da un chirurgo plastico il prima possibile, anche oggi stesso se puoi.
salve deve farsi controllare dal suo medico, serve almeno una terapia topica con pomata cortisonica, di più non si può consigliare.....
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.