Salve, a 13/14/15 anni ho sofferto di autolesionismo, ma ormai sono passati 4 anni e ne sono uscita, lasciando il mio passato alle spalle. Ho imparato ad accettare le cicatrici sulle mie braccia, ma nonostante tutto non riesco a ignorare quelle sulle cosce. non riesco a vivere la vita senza vergognarmi. So che molto probabilmente questo tipo di cicatrice è impossibile da rimuovere, ma esiste qualche trattamento che riesca a ridurle il più possibile? Ora sono completamente bianche, ma fino a due anni fa quelle più spesse erano ancora viola. Voglio riuscire a vivere la mia vita serenamente. Grazie mille.
Riguardo alle cicatrici sulle cosce, comprendiamo il disagio che può provare. È vero che le cicatrici non possono essere eliminate completamente, ma oggi esistono trattamenti molto efficaci per migliorarne l’aspetto e renderle meno evidenti e più uniformi con la pelle circostante.
Il trattamento che ad oggi offre i risultati migliori in casi come il suo è il laser CO₂ frazionato. Questo tipo di laser lavora in profondità sulla pelle, stimolando la rigenerazione dei tessuti e la produzione di nuovo collagene. I benefici sono:
attenuazione della cicatrice, anche in rilievo o incavata, miglioramento del colore e della texture della pelle, un effetto più uniforme e naturale nel tempo. Solitamente sono necessarie più sedute, da valutare in base al tipo di cicatrici e alla risposta individuale della pelle. Siamo a sua disposizione per una valutazione personalizzata, così da proporle un percorso su misura e rispondere a ogni suo dubbio.
Gentile signora, le cicatrici che ha mostrato sono di difficile trattamento: si può povare con laser frazionato o con needling con esosomi. Tuttavia consiglio un test su di una cicatrice per vedere cosa si può ottenere veramente. Cordiali saluti e auguri.
Le consiglio di rivolgersi ad un laserterapista serio. Le suggerisco il dr. Matteo Tretti Clementoni su Milano e il dr. Alvaro Pacifici su Perugia e Roma. Le preannuncio però che sono trattamenti di un certo impegno economico
le cicatrici quando diventano bianche sono automaticamente meno visibili ed è molto difficile migliorarle. dr. Peroni Ranchet
Buongiorno. L’unico trattamento che può farle diventare più strette e meno visibili e con laser CO2 frazionato ablativo cordialmente dott Massimo Re.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.