
Ciao a tutti, ho 13 anni e ho un neo sul sopracciglio. Il neo di per sé non è grande però mi preoccupano i peli bianchi, io li tolgo con la pinzetta ma ricrescono sempre di più, a parte l’asportazione del neo, non posso fare niente per farli ritornare del loro colore naturale?
è necessario che un chirurgo plastico valuti la sua situazione
è troppo giovane aspetti un po' e poi con una visita diretta si puo'decidere l'asportazione
saluti
nicola catania
Purtroppo i peli non si possono colorare e per l'asportazione del neo per motivi estetici deve aspettare la maggiore età perche anche col consenso dei genitori, gli interventi estetici non si devono fare perché il diritto all'estetica non è un diritto trasferibile e se un medico lo fa commette un reato penale

Aspetti i 18 anni e si rivolga ad un chirurgo plastico la cicatrice sarà minima e si nasconderà tra i peli

Lei è giovanissima. Chieda consiglio ad uno specialista in chirurgia plastica. A Palermo c’è la cattedra di chirurgia plastica e sono tutti chirurghi serissimi. Il prof. Moschella, la dr.ssa Cordova.
Si rechi a visita da un chirurgo plastico
Gentile Aurora,
se desidera rimuovere il neo si rivolga ad un chirurgo plastico per una asportazione chirurgica con esame istologico del reperto.
Quanto alla gestione dei peli scelga pure la metodica che più preferisce.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

Penso che non ci sia nulla da fare
Si rechi a visita da un dermatologo.
Valuti con uno specialista dermatologo se sia indicata l'asportazione chirurgica del nevo che comprenderebbe anche il pelo.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

Gentile paziente,
solo la tintura potrà scurire il pelo. Si sottoponga a visita dermatologica per valutare il caso di asportare il neo i toto.
Cordialmente
Gentile paziente,
solo la tintura potrà scurire il suo pelo. Si sottoponga a visita dermatologica per valutare l'asportazione in toto del neo.
Cordialmente
Buongiorno non esistono metodi che possano scurire i peli, le consiglio una valutazione dermatologica per valutare il nevo, cordiali saluti, Dr Malloggi
Temo che non ci sia soluzione per far scurire i peli.
Faccia Vedere il neo ad uno specialista dermatologo. Cordiali saluti

Gent.le Sig.ra, i peli bianchi alla sua età possono essere un po' anomali ma non si deve preoccupare. Tenga invece controllato il nevo.
Cordiali saluti
Dr. Francesco Colla
MEDICAL LASER CLINIC
Gentile paziente,
può asportare i peli con una pinzetta oppure rimuovere chirurgicamente il neo.
Cordialmente
Se un dermatologo ravvisa l’indicazione all’asportazione, si rechi a visita da un chirurgo plastico
Il neo certamente si potrà asportare comunque non si preoccupi del colore dei peli che può anche asportare con una pinzetta e si ricordi che: “neo peloso non è pericoloso “

non si preoccupi dei peli e, se deve togliere il neo, lo faccia fare da un chirurgo plastico. Dr.Peroni Ranchet
Sono bianchi o più semplicemente chiari e/o schiariti? Occorre una visita ma in ogni caso non c'è motivo di preoccuparsi dei peli, solo eventualmente del nevo.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.