Asportazione dell' utero abbinata ad addominoplastica o liposcultura?

MicaelaGeaCandolf
20 feb 2021 · Ultima risposta: 9 mar 2021

Dovrei sottopormi ad asportazione dell'utero a causa di un fibroma, mestruazioni nella parte uterina, utero retroverso che mi duole durante il rapporto, ho 49 anni e dolori pre ciclo, che da ragazzina non ho mai avuto. Dopo il parto, con taglio cesareo, mi è rimasta una traversa adiposa che mi fa sentire a disagio e inadeguata. È possibile asportare l'utero e praticare l'addominoplastica o la liposcultura nello stesso intervento?

Annuncio

Risposte (6)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Tecnicamente sì. Deve discuterne con il ginecologo che effettuerà l'intervento perché dipende molto dal tipo di tecnica chirurgica adottata. Badi però che l'asportazione dell'utero non è una passeggiata, il recupero postoperatorio è abbastanza impegnativo e, fossi al Suo posto, non sommerei troppi problemi: faccia la Sua isterectomia e dopo un annetto pensi all'estetica.

Pavia
Chirurgo, Dermatologo

certo che si può

6 sedi di Firenze, Milano, Parma...
Chirurgo

Buonasera. Se il suo addome presenta le caratteristiche di inclusione per Addominoplastica e lei non ha condizioni cliniche che aumentano il rischio operatorio non ci sono controindicazioni all'intervento combinato.
Un saluto.
Dr. Riccardo Martinelli

2 sedi di Roma, Terni...
Chirurgo

Non consiglio di fare in simultanea più interventi chirurgici: isterectomia, addominoplastica e Liposcutura, perché troppo gravosi tutti insieme. Quel che si potrebbe abbinare alla isterectomia è una mini addominoplastica. Occorre però che sia sempre visitata.

5 sedi di Caserta, Milano, Napoli...
Chirurgo, Chirurgo intimo ...

si può abbinare, ma solo privatamente. dr.Peroni Ranchet

3 sedi di Como, Milano, Varese...
Chirurgo

Ne parli con chi la opererà. Se l'intervento verrà fatto in ospedale ne dubito

3 sedi di Bologna, Forlì-Cesena, Ravenna...
Chirurgo, Chirurgo intimo
Annuncio

Cerca più domande

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente
Chiedi al dottore