Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Ecco i 4 trattamenti estetici perfetti per affrontare l'inverno

Ecco i 4 trattamenti estetici perfetti per affrontare l'inverno
Tuamedica Premium
Tuamedica è un poliambulatorio specializzato in trattamenti e terapie inerenti alla Dermatologia e Venereologia, alla Medicina Estetica, alla Laserterapia, Laserchirurgia e Nutrizione.
Creazione: 22 nov 2022 · Aggiornamento: 22 nov 2022
WhatsApp

L'inverno è la stagione perfetta in cui potersi giocare tutti gli assi nella manica che la medicina estetica ci mette a disposizione per prendersi cura della propria pelle. La stagione invernale è l'ideale per eseguire una serie di trattamenti estetici che possono tutelare il benessere della nostra pelle ed esaltarlo.

Ecco quali sono i 4 trattamenti estetici perfetti per affrontare l'inverno:

Rimozione delle macchie sulla pelle

L'estate è terminata e adesso bisogna fare la conta dei danni che una prolungata esposizione ai raggi solari ha lasciato sulla nostra pelle e non solo!

La correzione delle discromie cutanee avviene tramite peeling e/o tramite laser q-switched. L'inverno è la stagione ideale per eseguire questa tipologia di intervento non invasivo, poiché si può evitare l'esposizione eccessiva al sole che, subito dopo il trattamento, potrebbe causare la comparsa di nuove macchie.

Il peeling chimico è uno dei trattamenti che agisce mediante l'uso di sostanze acide che promuovo l'esfoliazione della pelle favorendo il ricambio cellulare. Il peeling rimuove le cellule morte della pelle e accelera il naturale processo cellulare del derma. La sua azione avviene tramite la "distruzione" di cellule morte o danneggiate per una successiva fase di costruzione che, stimola la produzione di collagene ed elastina, due elementi fondamentali per l'elasticità della pelle. Il risultato? Una riduzione significativa delle rughe superficiali, l'attenuazione o la rimozione delle macchie cutanee e un aspetto più fresco e tonico della pelle.

Anche i nostri amati tatuaggi possono essere danneggiati dai raggi solari. Se il tuo tatuaggio è stato danneggiato gravemente e ti crea imbarazzo, la soluzione giusta è il trattamento laser q-switched. Questo laser di ultima generazione permette di ottenere risultati ottimali quasi nel 100% dei casi, questo perché alcuni tatuaggi sono più ardui da rimuovere rispetto ad altri. Questo tipo di laser emette brevi impulsi ad alta energia che frantumano i pigmenti colorati, questo processo non lascia alcun segno o cicatrice sulla pelle. Il numero di sedute per la rimozione parziale o completa di un tatuaggio varia in base alla sua grandezza, la sua colorazione e la tipologia di pigmento utilizzato per realizzarlo.

Laser frazionato CO2

Come abbiamo detto l'inverno è il periodo ideale per sottoporsi a trattamenti di ringiovanimento cutaneo e per combattere la nascita di rughe. Nella lotta agli inestetismi il laser frazionato CO2 è un valido alleato, ci permette di combattere: cicatrici, macchie cutanee, rughe e tanto altro. Questo particolare laser consente di vaporizzare l'acqua presente nei tessuti colpendola direttamente con un fascio luminoso generato dall'uso di anidrite carbonica. Il trattamento viene controllato tramite la divisione del raggio in punti più piccoli, la frazionatura del laser permette di colpire quindi, dei punti precisi lasciando intatta la parte restante.

Epilazione laser

La stagione invernale è il periodo perfetto per cominciare un percorso di epilazione laser definitiva, in questo modo avremo tutto il tempo per prepararci all'arrivo della prossima estate senza farci trovare impreparate. Un trattamento di epilazione laser con tre sorgenti: Alessandrite, Nd YAG e luce pulsata è la combinazione ideale per un risultato efficace. Questo trattamento è più potente e riesce ad agire in profondità sui bulbi piliferi, in questo modo non risulta essere doloroso per il paziente e non sono richieste molte sedute. L'epilazione laser a tre sorgenti è adatta a ogni fototipo ed è efficace anche su pelli chiare e peli sottili.

Mesoterapia

La mesoterapia è un trattamento di medicina estetica adatto a risolvere i problemi legati al ristagno di liquidi sottocutanei, come la ritenzione idrica. Grazie alla sua applicazione è possibile eliminare i liquidi in eccesso combattendo la cellulite e donare maggiore tonicità ed elasticità alla propria pelle. Le iniezioni intradermiche effettuate durante il trattamento, consentono maggiore rapidità d'effetto e il raggiungimento dei tessuti più profondi. La mesoterapia oltre a combattere la cellulite viene anche utilizzata per eliminare le adiposità localizzate e per il ringiovanimento del volto.

I trattamenti estetici appena elencati sono perfetti da affrontare in inverno poiché, grazie alle temperature più fredde, si può ridurre la già piccola probabilità di comparsa di lividi post iniezioni. Per ulteriori informazioni sui trattamenti sopraelencati puoi contattarci senza impegno.

Annuncio

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Annuncio

Articoli correlati