La passione per la mia Professione: intervista alla dott.ssa Mazzotta

La passione per la mia Professione: intervista alla dott.ssa Mazzotta
Specialista in Medicina Preventiva, Medicina Estetica e nella terapia dei disturbi dell'alimentazione. Ha conseguito il First Certificate of Professional Training in Eating Disorders and Obesity.
Creazione: 21 dic 2018 · Aggiornamento: 21 dic 2018

Ci racconti di AEsthe Medica.

AEsthe Medica il moderno Poliambulatorio Medico Chirurgico di Ferrara, si occupa della soluzione di tutti quei problemi di salute che hanno anche una rilevanza estetica quali, ad esempio, obesità, cellulite, cicatrici, rughe e macchie cutanee, caduta dei capelli, eccesso di peli, etc.

"La medicina estetica non è soltanto curativa ma è orientata ad assicurare anche il benessere individuale in tutta la sua complessità"

La finalità della medicina estetica è di permettere a ciascuno di avvicinarsi, nei limiti del possibile, all’immagine estetica di sé che più preferisce, e comunque di eliminare tutti gli inestetismi che possono compromettere tale immagine.

Come e quando è nata la sua passione per questo ambito professionale?

Dopo la laurea ho frequentato quasi per curiosità un master post universitario a Bologna in Medicina e Chirurgia Estetica.

Mi hai talmente interessato che ho deciso di approfondire la mia preparazione in questa materia frequentando un’altra scuola post universitaria di formazione in Medicina e Chirurgia Estetica a Roma al Fatebenefratelli.

Alla fine mi sono talmente appassionata alla materia che ho deciso ed ho avuto la grande fortuna di poterne fare la mia professione.

Qual è il motivo che l’ha spinta ad aprire un suo ambulatorio specialistico?

La ricerca della assoluta e totale correttezza e professionalità verso i pazienti. Il fatto di lavorare in un ambiente sanitario autorizzato è una garanzia per noi che lavoriamo ma soprattutto per i pazienti.

La legislazione sanitaria è purtroppo non sempre conosciuta, quindi il voler essere assolutamente trasparenti e professionali è il nostro punto di forza.

Cosa le piace più di tutto del suo lavoro?

Il contatto umano con le persone. È il vero plus del mio mestiere e quello che mi rende felice ogni giorno di lavorare.

Quale messaggio/consiglio darebbe alle persone che vorrebbero affidarsi alla medicina estetica o alla chirurgia estetica ma non sono pienamente convinte o hanno dubbi/paure a riguardo?

Semplicemente di parlare con un medico esperto e qualificato del settore per potere chiarire ogni aspetto e dubbio riguardo le varie procedure di medicina e chirurgia estetica.

Purtroppo ci sono molti preconcetti e false informazioni su questo settore della medicina, quindi il parlare chiaramente ed apertamente con chi si occupa giornalmente di queste metodologie può chiarire i vari aspetti che destano perplessità.

Ti interessa questo trattamento?
Ti informeremo totalmente gratis!

0 commenti

Le informazioni che appaiono in Guidaestetica.it in nessun caso possono sostituire la relazione tra il paziente e il suo medico. Guidaestetica.it non fa l’apologia di un prodotto commerciale o di un servizio.

Consulta il dottore