Dieci cose importanti sulla rinoplastica estetica e funzionale

Dieci cose importanti sulla rinoplastica estetica e funzionale
Specialista ed esperto in Chirurgia Plastica, Estetica e Ricostruttiva del viso, in particolare negli interventi per il rimodellamento del naso e del mento. Autore del libro "La Tua Rinoplastica".
Creazione: 20 lug 2017 · Aggiornamento: 20 lug 2017

Non ti piace il tuo naso? Forse è troppo grande? Respiri con difficoltà attraverso una o entrambe le narici? Il tuo naso ha subito un trauma e da allora ti sembra storto? Hai già fatto un intervento chirurgico, ma il risultato non ti soddisfa?

Se hai risposto con un "sì" anche a una sola di queste domande potresti avere dei benefici estetici e funzionali da un intervento di chirurgia nasale ben eseguito. Ma, prima di contattare un chirurgo, ci sono dieci punti veramente importanti da sapere. Eccoli:

  1. La rinoplastica è l'intervento chirurgico estetico più difficile. Una tecnica chirurgica mediocre o aggressiva può portare a una guarigione ritardata, con deformità permanenti. Scegli con attenzione il tuo chirurgo.
  2. I risultati non sono perfetti in senso assoluto, ma un chirurgo specializzato nella rinoplastica più spesso può avvicinarsi ai desideri del paziente.
  3. È importante che il paziente abbia aspettative realistiche legate alle condizioni di partenza della sua cartilagine e della pelle del suo naso.
  4. Spesso viene richiesto un certo tipo di naso, ma bisogna comprendere che un naso bello e proporzionato in un viso potrebbe sembrare ridicolo in un altro.
  5. Tutti i risultati buoni di una rinoplastica hanno una cosa in comune: sembrano naturali. Il naso attraente è in armonia con il resto del viso. Il naso "naturale", dritto, non troppo piccolo respira bene.
  6. Una grande abilità chirurgica da sola non garantisce un risultato eccellente. La qualità dei tessuti (osso, cartilagine e cute) e una guarigione favorevole sono fattori altrettanto necessari.
  7. L'ottenimento di un risultato buono e duraturo richiede il rispetto e la ricostruzione delle strutture ossee e cartilaginee di sostegno. La rimozione eccessiva o la lesione di questi tessuti durante l'intervento può produrre deformità sgradevoli o rendere difficile la respirazione attraverso il naso.
  8. I fenomeni di guarigione richiedono tempo. Devi avere pazienza per vedere il tuo nuovo naso.
  9. Se vuoi un risultato vicino alla perfezione, pensaci due volte prima di sottoporti all'intervento.
  10. Oggi la rinoplastica è più accurata ed efficace che in passato e, in mani buone, un'alta percentuale di pazienti è soddisfatta della loro scelta.
Dieci cose importanti sulla rinoplastica estetica e funzionale Dieci cose importanti sulla rinoplastica estetica e funzionale
Ti interessa questo trattamento?
Ti informeremo totalmente gratis!

Le informazioni che appaiono in Guidaestetica.it in nessun caso possono sostituire la relazione tra il paziente e il suo medico. Guidaestetica.it non fa l’apologia di un prodotto commerciale o di un servizio.

0 commenti

Trova il tuo dottore