Vaginoplastica Video in evidenza

Il mio chirurgo plastico ha constatato che nel mio caso, (ho ovaie funzionanti, utero grosso quanto ‘una noce’, microtia alla nascita, rene destro ipertrofico e un inizio di quello sinistro), dopo un intervento di imenectomia il problema è che la mia vagina ha il canale ma manca l’ampiezza. Per capirci, in anestesia non entrava ‘nemmeno un dito’, così ha detto il dottore che mi ha operata. Mi ha consigliato un intervento che consiste nell’aprire a allargare e modellare poi con il lipofilling (mi scuso già per la poca capacità tecnica). Per quanto riguarda il post intervento invece ha detto che per due settimane avrò un tampone inserito e che dopo verrà tolto. Successivamente, mi chiedevo, per non avere possibilità di recidiva, potrei avere una vita sessuale attiva o comunque dedicare ogni giorno un po’ di tempo alla dilatazione, in questo modo dovrebbe funzionare giusto? Vi ringrazio per il vostro tempo

sicuramente sarà prudente portare un dilatatore, per evitere retrazioni. Dr.Peroni Ranchet

5 Risposte leggi di più

Salve durante i rapporti la mia vagina si lubrifica eccessivamente e le pareti si dilatano (ovviamente ne io ne lui proviamo niente), provai a mettere un dito dentro e le pareti sono come spinte verso l’esterno... sono davvero disperata, quando non ho rapporti la vagina è abbastanza normale all’interno. È 3 anni che non ho rapporti, anche per vergogna. Cosa potrei fare????

Occorre innanzitutto una valutazione ginecologica diretta. Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

5 Risposte leggi di più

Buonasera, non riesco a capire la differenza tra labioplastica e vaginoplastica e non riesco a distinguere quale intervento sia meglio per me (sicuramente una volta che andrò dal chirurgo lui lo saprà meglio di me!) ma siccome non pianifico di farla prima della fine dell'estate vorrei capire meglio, in modo da non dovermi tenere questo dubbio per tutti questi mesi. Vi chiederei anche, già che ci siamo, quanto tempo occorre per riprendere al pieno la normale attività e se bisogna prendere molti accorgimenti per non compromettere il risultato della chirurgia. Grazie

Salve, presso il nostro centro utilizziamo vari tipi di laser per questo tipo di inestetismo, a seconda della natura e delle caratteristiche dei granuli stessi: da decidere in sede di visita.

22 Risposte leggi di più
Ragade alla forchetta? bibi1965 · 13 mar 2020

Buonasera, ho più di 50 anni e ormai da due anni ho una ragade alla forchetta che rende impossibili i rapporti. Ho provato varie cure senza risolvere il problema. La vaginoplastica potrebbe aiutare? Grazie

Gentilissima il miglior consiglio lo potrà avere da uno specialista in ginecologia. E solo dopo una valutazione clinica. Cordialmente. Dottoressa Serafina Ghianda

6 Risposte leggi di più
Displasia mammaria semplice? DanielaSarcinella · 15 feb 2018

Vorrei sapere se s 57 anni e normale che durante i controlli al seno mi è stata diagnosticata ialuronico displasia mammarie semplice ad un seno di pochi mm...dato che leggevo che capita a donne giovani

Dott. Marco Gerardi

Miglior risposta

Gentilissima Daniela è una displasia rarissima , ma può capitare. Cordialmente Dott Marco Gerardi

7 Risposte leggi di più