Labioplastica Video in evidenza

Salve, buonasera. Sono ancora vergine e a settembre dovrò fare l’operazione, ma dopo quest’operazione, in futuro, quando starò con qualcuno sempre per “la prima volta”, ci sarà qualche problema? Non so, i punti che si scuciono? Ho un po’ di ansia.

Prof. Angela Faga

Miglior risposta

Nessun problema. L'intervento non tocca l'imene. Ovviamente prima di avere rapporti dovrà essere guarita.

8 Risposte leggi di più
Forse granuloma dopo labioplastica JessicaSol · 19 lug 2020

Salve, 12 giorni fa ho subito un intervento di labioplastica. Da qualche giorno ho scoperto una protuberanza di circa mezzo cm o poco più al di sotto di un labbro (al termine della cicatrice). È rossa e infiammata, anche un po' dolorante. Cosa potrebbe essere successo? Grazie

Potrebbe essere un frammento di mucosa che ha dato luogo ad una cisti o molto verosimilmente una bartolonite soprattutto se sulla confluenza posteriore. Vada dal suo chirurgo perché dovrà essere incisa e drenata... fastidiosetto 😔

8 Risposte leggi di più
Necrosi piccole labbra Franifranci · 21 apr 2020

Buongiorno. Sono Francesca. Ho letto in internet che si può verificare in casi rari la necrosi dei tessuti, ma di cosa si tratta? È sinonimo di fascite necrotizzante? Può trasformarsi in tumore? Grazie Dottori. Prima di sottopormi a questo intervento così delicato, vorrei chiarire alcuni miei dubbi. Francesca

Dr Luca Zattoni

Miglior risposta

Non legga su internet cose che evidentemente non capisce. chieda al suo dottore. La cosa più importante che avrebbe dovuto scriverci era il tipo di intervento cui si deve sottoporre..

10 Risposte leggi di più
Labioplastica Rischi Franifranci · 29 lug 2020

Buongiorno Sono Francesca. Innanzitutto vorrei ringraziarla per avermi risposto.Mi scuso se scrivo nuovamente,io ho mille paure e mi è venuto un altro dubbio.Mettiamo il caso che tra qualche mese decida di fare questa labioplastica. Se in futuro ad esempio dovessi avere un parto naturale e dopo il parto i tessuti si indeboliscono potrei ricorrere nuovamente alla chirurgia?Ci sono dei rischi di fare un altro intervento ovviamente a distanza di anni? Anche con l'età magari quando sarò in menopausa ad esempio se c'è una lassità di tessuti e magari psicologicamente e sessualmente mi sento insicura potrei ricorrere nuovamente oppure è rischioso?Se devo farlo una sola volta significa che intervenire chirurgicamente sempre su quella zona comporta dei rischi? Scusate per tutte queste domande.Sono felice che ci sia questa opportunità di chiarire i dubbi.Grazie infinite Francesca

Non facciamo confusione: la labioplastica, eseguita correttamente, consiste solo nell'asportazione della parte di piccole labbra che sporge dalle grandi labbra, quindi non interferisce con il parto. Ripeto: se eseguita correttamente, perché se effettuata con aggressività (direi senza buon senso) diventa paragonabile ad una mutilazione rituale e all ... leggi di più

6 Risposte leggi di più

Buongiorno, Le mie piccole labbra sono asimmetriche, cioè una è lunga circa 1 cm meno dell'altra. Vorrei pertanto aumentare quella più corta in modo tale da raggiungere la stessa lunghezza dell'altra. Ho letto che esiste la possibilità di iniettare "grasso" proprio. Vorrei sapere indicativamente il prezzo per l'inizione di lipofiller e se questa operazione sia definitiva o se debba essere ripetuta più volte per raggiungere un risultato definitivo. Inoltre, il grasso da dove verrebbe prelevato? Vi ringrazio anticipatamente per le risposte. Cordiali saluti

SENZA VEDERLA è IMPOSSIBILE DARLE UN PARERE SALUTI NICOLA CATANIA

6 Risposte leggi di più

Salve vorrei fare una domanda, 11 giorni fa mi sono sottoposta ad un intervento di labioplastica, stava procedendo tutto per il meglio ma ieri sera ho avuto perdite di sangue più abbondanti. Lo stesso giorno dell'intervento mi è stata inserita la spirale quindi la domanda è può essere che mi siano venute le mestruazioni anche se avrei dovuto averle la prossima settimana? Oppure il sanguinamento e dovuto all'intervento? Non riesco a capire

Le consiglio di recarsi a consulto dal suo chirurgo

5 Risposte leggi di più

Ho fatto un piccolo intervento per rimuovere una piccola parte delle piccole labbra che mi creava fastidi con infiammazioni per lo sfregamento. Adesso è presente una crosticina nera dove è avvenuto il taglio. È corretto il suo decorso? come posso medicarla? il medico mi ha consigliato lavaggi con sola acqua e medicazione con acqua ossigenata. Non esce sangue e non mi crea fastidi o dolori eccessivi.

Gentilissima, dovrà attendere la caduta della crosta. Segua i consigli del Suo chirurgo. Cordialità dott.ssa Arianna Tinti

6 Risposte leggi di più

Salve, ho frequenti irritazioni vaginali, il ginecologo che mi segue l'ultima volta mi ha detto che secondo lui la causa è dovuta al fatto che le piccole labbra sono ipertrofiche e fuoriescono dalle grandi labbra e per questo si infiammano così tanto spesso, secondo voi potrebbe avere ragione e dovrei fare la labioplastica per non avere più queste infiammazioni?

Mi scusi, io faccio il ginecologo da 49 anni e non esiste irritazione da ipertrofia, anzi proteggono meglio dalle infezioni vaginali, l'ipertrofia si opera solo per un fattore estetico. Saluti Nicola Catania

5 Risposte leggi di più