Fili riassorbibili Video in evidenza
Fili riassorbibili zigomi, problemi. JennyMeira · 28 ago 2020

Buongiorno! Il 09/07 ho messo i fili su entrambe le guance, venerdì 14 mi sono svegliata con il filo totalmente spostato. Praticamente è salito fino al naso, sono terrorizzata. Se sorrido si vede una punta che vuole uscire, a viso rilassato sembra un enorme brufolo, inoltre, dove doveva finire, sembra si sia curvato. Giustamente dato le feste e stato impossibile farmi vedere da un specialista. La dottoressa mi sta vicino telefonicamente, essendo in ferie non può controllarmi. Già ancora oggi, la parte destra, si vede a malapena un livido che percorre la linea del filo. Quanto mi devo preoccupare? Posso toglierlo? Cosa devo fare? Grazie mille.

Dott. Francesco Lino

Miglior risposta

Gentile Jenny Al momento c'è da attendere il rientro della collega che ha eseguito il trattamento. Non ci sono pericoli, c'è la problematica di visibilità del filo. In questi casi si rimuove il filo attraverso un piccolo foro. Saluti Francesco Lino Chirurgo plastico

9 Risposte leggi di più
Fili di trazione danni MilenaLaudi · 11 set 2020

Buongiorno, circa 10 giorni fa, mi sono fatta impiantare 2 fili di sospensione x zigomo e mento/guancia e ad ora sono ancora visibili dei piccoli bozzi dove è fuoriuscito l’ago e noto delle depressioni della pelle e quasi la sagoma dei fili. Se tiro poi vedo proprio la sagoma del filo che tira la pelle, mi sembra di avere quasi due baffi di gatto per lato. È normale tutto ciò? Spero che la situazione sia risolvibile. Grazie per le risposte. Milena

Dr Luca Zattoni

Miglior risposta

come ampiamente spiegato è normale e sono effetti che possono accadere. se tira la pelle ovviamente si vedono i fili perchè come da definizione sono di trazione.

8 Risposte leggi di più
Fili viso dopo filler saraaaaaa
Beauty Influencer
· 2 ago 2020

Gentili Dott.ri, dopo aver eseguito dei filler al viso è possibile inserire dei fili di trazione o deve passare del tempo?

Dr Luca Zattoni

Miglior risposta

qualche settimana per far attenuare l'edema dei tessuti poi può eseguire i fili

15 Risposte leggi di più
Fili di trazione al viso Kittycat
Beauty Influencer
· 2 ago 2020

Salve a tutti, parlando con un'utente sulla Community insoddisfatta della durata e dei risultati ottenuti a seguito di varie sedute di filler al viso (circa 10 fiale di ialuronico in poco tempo) causa forte dimagrimento, le ho consigliato procedure alternative quali, per esempio, fili di trazione al viso, premetto che non so molto del trattamento, credevo si trattasse di una procedura da adottare nei casi in cui un lifting fosse eccessivo ma l'uso di filler non fosse sufficiente a risollevare i volumi del volto. La ragazza mi ha detto che il suo dottore sconsiglia i fili di trazione in quanto la durata non supera i 20 giorni è possibile?pensavo la durata fosse maggiore Grazie in anticipo ☺

Dr Luca Zattoni

Miglior risposta

lei non è un medico e non dovrebbe mettersi a consigliare procedure che non comprende. filler lifting o fili vengono proposti dopo una visita, non parlando in chat

12 Risposte leggi di più
Informazioni su fili di trazione JacquelineCiti · 2 ago 2020

Salve, ho partorito 3 anni fa con TC e mi è rimasta lassità di tessuto molto evidente anche se la pelle non è calante sopra il taglio. Voglio evitare l'addominoplastica e mi sono imbattuta in questa tecnica. Vorrei sapere se ho qualche possibilità di miglioramento applicandoli o se inutile nel mio caso. Grazie mille.

Gentilissima non sono d'accordo con i colleghi : i fili,ben scelti tra i tanti in commercio e sapientemente posizionati, possono garantire un risultato molto soddisfscente nel cedimento che lamenta. Tutto da stabilire con una visita che non lascia spazio alla creatività ma solo alla serietà ed etica. Un caro saluto. Dottoressa Serafina Ghianda.

20 Risposte leggi di più
Rimedio per segno inserimento fili Stellamaris80 · 2 ago 2020

Buongiorno, ho fatto circa un mese e mezzo fa inserimento di fili sul viso per risollevare l’ovale. Da un lato del viso, in circa una settimana, è completamente scomparso il segno di inserimento del filo dall’altro lato del viso (avevo un po’ più lassività) Invece, ho ancora una leggera depressione, la guarigione è stata molto lenta ma progressiva in questa zona. Non ho dolori, non ho segni particolari lungo la zona di inserimento filo, massaggiando con vigore la zona avverto un leggero indolenzimento della parte ma niente di più. La depressione è visibile in controluce, non ho segni di ferite ma la pelle è perfettamente cicatrizzata. Ho contattato il medico che mi ha fatto il trattamento e mi ha detto di attendere ancora un mese poi nel caso di ritornare in studio e provvederà lui a sistemare la cosa. Vorrei capire se comunque essendo riassorbibili i fili, anche se nel tempo, la cosa è completamente risolvibile? Inoltre cosa dovrebbe propormi come trattamento il dottore per risolvere la cosa? Sentivo che nell’inserimento dei fili la dottoressa spiegava che era importante inserire all’interno tutto il filo senza tagliarlo e penso abbia inserito un nodino di filo che penso di avvertire al tatto se massaggio.

Dr Luca Zattoni

Miglior risposta

eviti di massaggiare vigorosamente perché potrebbe staccare i fili diminuendo l'effetto positivo che ha riscontrato. la depressione se si vede solo in controluce la lasci stare, passerà da sola nel tempo. un piccolo prezzo da pagare per avere un viso più giovane.

7 Risposte leggi di più
Interno coscia cadente Ben_ · 2 ago 2020

Salve, a novembre 2013 ho effettuato bendaggio gastrico, avevo 23 anni e da 120 kg che pesavo per 1,85 m di altezza ne persi 30. L'anno successivo ringrassai e mi rimisi a dieta e li ripersi in fretta. Così fino al 2017 quando trovato il mio peso forma (76/78 kg) difficilmente riesco a prendere più di un paio di chili anche non stando tutto l'anno perennemente a dieta. Un anno e mezzo fa ho affrontato una gravidanza dove presi solo 7 chili ma adesso a distanza di tempo mi ritrovo ad avere pelle flaccida nell'interno coscia. Non vorrei sottopormi a operazioni chirurgiche invasive come lifting per paura... anche se so chiaramente che risolverei il problema in un nano secondo. Vorrei sapere se ci sono soluzioni che non richiedano la sala operatoria per il mio problema. Grazie

Dr Luca Zattoni

Miglior risposta

solo con un lifting dell'interno coscia risolverà il suo problema, visto che si tratta di un caso post bariatrico

11 Risposte leggi di più
Punti di sutura riassorbibili NoemiFranzoni · 2 ago 2020

Buonasera, ho tolto due nevi sulla testa a inizio mese. Mi hanno messo vari punti di sutura riassorbibili (sono esterni) ma non ho ben chiare le modalità di guarigione... se i punti non “cadono” da soli, dopo quanti giorni devo andare dal mio medico per farmeli togliere? E devo andare dal medico o aspettare che si riassorbano da soli anche dopo 15/20 giorni?

Gentilissima si rivolga al chirurgo che l'ha operata. A mio avviso se non sono riassorbiti è ora di rimuoverli. Cordialmente. Dottoressa Serafina Ghianda

14 Risposte leggi di più
Danni da Fili riassorbibili Nadiuz · 2 ago 2020

Buonasera, martedì mi sono fatta inserire quattro fili in pdo trazione viso. La parte destra non ha avuto problemi, la sinistra da subito sì, male per inserirli, da subito ho sanguinato molto e si è creato un rigonfiamento lungo tutto il filo, il giorno seguente mi ha rivista, bucato nel punto dove si sono formati dei bozzi, ma senza vedere il filo al di sotto della cute. Ad oggi ho vistoso edema, meno gonfiore, ma quando rido si fanno dei bozzi, e sento la pelle in rilievo, sembrano quasi delle cicatrici. Il mio medico purtroppo oggi è partito, mi chiama tutti i giorni ma io non sono tranquilla per niente. La situazione può peggiorare con il tempo? Sto prendendo cortisone. Torno normale? In quanto tempo? È meglio rimuoverli?

Dovrebbe risolversi tutto spontaneamente anche con una profilassi antibiotica . I fili PDO sono rapidamente riassorbiti nell’ arco di qualche settimana . Cordiali saluti

17 Risposte leggi di più