Niente più vergogna!

4 mag 2018 · Aggiornamento: 9 ott 2023

Finalmente donna!!! I primi giorni è stata durissima, ora è tutto in discesa!

Finalmente finita la sofferenza! I primi 4 giorni dopo l’operazione sono stata davvero male... I pettorali mi bruciavano e facevano malissimo, non riuscivo a stare in nessuna posizione se non seduta, urlavo dal dolore...!!! Ho dormito cosí, con dei cuscini dietro la schiena, che a un certo punto ha iniziato a farmi male al livello delle scapole. Mi ha aiutato anche il cuscino da viaggio, di quelli a ciambella sul collo. Gli antidolorifici non potevano certo fare miracoli. Ma ce l’ho fatta, con l’aiuto del mio fidanzato che è stato veramente un angelo e mi ha sempre supportata (e sopportata!) in tutto. I primi 2-3 giorni non riuscivo proprio a far niente, ha dovuto perfino imboccarmi a tavola e accompagnarmi al bagno! Sono state nottate difficili, ma adesso sto bene e sono contenta, posso dormire completamente stesa o girarmi un po’ sul lato. Non riesco ancora ad apprezzare il risultato perchè si devono ancora sgonfiare nella parte superiore, sul pettorale. Per la verità, una è scesa già e l’altra no, dove il muscolo è ancora gonfio. Scenderà e si metteranno al pari? A qualcuna è capitato???

I seni hanno tempi di guarigione diversi, uno scende prima dell'altro, uno guarisce dopo, tutto nella norma. Quanto hai inserito? Sono molto belli
Ciao stellina! Grazie, mi è di conforto questa notizia! Sai ho fatto il secondo controllo, ho ancora i punti e farsi venire il panico per un nonnulla è facile facile in queste condizioni. Io ho inserito 355 cc mentor. Ho visto il tuo risultato, molto florido, bello!
Volevo dire che non ho fatto il secondo controllo
Eh io le ho fatte belle grosse anche perché sono robusta e nel complesso mi donano molto a detta di chi conosce il prima e il dopo. 355 cc sono un bel seno anche il tuo! Le mie protesi sono 450 ma corrisponde a una 380, perché perdono più volume rispetto alle altre. Io credo di aver raggiunto una terza coppa c, ma sono ancora un po' gonfia. Tu le hai misurate prima?
Ciao, scusate il disturbo! A chi non l'avesse ancora fatto ricordo di partecipare con il proprio contributo al tema di foro "Confrontiamo i risultati" ---- https://forum.guidaestetica.it/mastoplastica-additiva/confrontiamo-i-risultati-2986 postando una foto del pre e del post e una sintesi della vs scheda tecnica (es:
Operata il ......
Dott. .....,
Protesi: es. tonde Nagor 330cc, dual plane, incisione periareolare, anestesia generale"
Muchas gracias!
Mi pare fosse 81 cm di giroseno prima, ho un torace piccolo e con le 355 ho raggiunto i 91 cm :) potresti anche avere una quarta secondo me!
Ciao Gigetta complimenti, devi essere molto contenta. non ne capisco ancora molto ma da quello che ho letto, mediamente la misura è di 300cc. Vedo che tu hai inserito una 355 ma il tuo seno ha un aspetto molto naturale e discreto anche se super pieno sopra, sul torace. mi piace! come ci si regola con le protesi? Sono in alto mare. Ancora indecisa tra lipofilling e masto...
Ciao Maria Elena, in realtà dipende tutto dalla tua situazione di partenza! Bisogna prendere in considerazione la taglia che hai (e quindi quanto sostegno adiposo c’è già) la forma del tuo seno, se la pelle è spessa o sottile, se i tuoi muscoli pettorali sono molto sviluppati o no. Se mi dici qualcosa posso provare a darti una mano, ma ti consiglio di affidarti alle parole del chirurgo che ti ispirerà fiducia! Io ti consiglio la masto semplicemente perché non dovresti occuparti continuamente che il seno non si svuoti... quello che c’è diventa tuo e non va più via! Invece col lipofilling dopo qualche tempo si riassorbe. Poi comunque il lipofilling serve per aumentare al massimo di una/due taglie. Con le protesi puoi ottenere un risultato più evidente e anche più soddisfacente! Con 355 cc, partendo da una prima scarsa, ho raggiunto una terza abbondante, addirittura da XXX ho dovuto comprare la quarta perché hanno solo le mezze misure e la terza coppa B mi stava stretta. Diciamo che ogni 100 cc corrispondono ad una taglia, su per giù. Pensaci bene cara!
Io parto da una seconda scarsa e vorrei una terza piena (non di più perché sono piccolina). Non mi piace molto l'effetto tondeggiante e vorrei un look naturale. In un primo tempo, avevo pensato a una masto ma, da quando navigo un po' di più nell'App, sono quasi tentata per il filling .., o meglio sono un po confusa ... il filling, però, va rifatto più e più volte, me lo confermi, Ginetta?
Ciao a tutte, Ciao Gigetta, grazie ancora per aver condiviso con noi la tua esperienza! Vorrei inviarvi tutte a partecipare ad un tema di foro molto molto in tema con la stagione che stiamo vivendo. Molte di noi aspettano con ansia il momento di mettersi il costume e fare un bel bagno. Con gioia promuovo questo post super vacanziero della nostra Ariel90 https://forum.guidaestetica.it/mastoplastica-additiva/in-spiaggia-dopo-la-mastoplastica-4928 per consigli e mi auguro, foto di costumi colorati e splendidamente indossati ! Buona estate a tutte!
Sí, il grasso si riassorbe dopo un po’ di tempo... ma perchè hai cambiato idea guardando nelle esperienze qui? Cosa non ti convince? Certo puoi trovare foto di cicatrici, lividi, gonfiore, ma queste cose passano presto e in ogni caso è meglio sapere e vedere tutto quello che i medici non dicono!!! Continua a documentarti, poi fai la scelta che ti senti! Io sono contenta di essermi operata ma non è stato indolore, quindi devi essere davvero convinta ;)
Io quoto Celine ... è la questione dei lividi, i gonfiori che fa molta paura ... ma confermo Gigetta, è meglio sapere, certo? Hai messo protesi tonde, da quello che vedo, vero?
Ergonomiche, sono come le anatomiche ma con base tonda
super, nemmeno sapevo esistesse questa opzione!
Gigetta se vuoi vincolare la tua esperienza con il medico che ti ha operato lascia un'opinione su di lui qui:
2 mag 2018 · Aggiornamento: 9 ott 2023

Finalmente donna! I primi giorni è stata durissima, ora tutto in discesa!!!

Finalmente finita la sofferenza! I primi 4 giorni dopo l’operazione sono stata davvero male... I pettorali mi bruciavano e facevano malissimo, non riuscivo a stare in nessuna posizione se non seduta, urlavo dal dolore...!!! Ho dormito cosí, con dei cuscini dietro la schiena, che a un certo punto ha iniziato a farmi male al livello delle scapole. Ho una soglia del dolore abbastanza bassa, purtroppo non potevo fare altro che sopportare...! Gli antidolorifici non potevano certo fare miracoli. Ma ce l’ho fatta, con l’aiuto del mio fidanzato che è stato veramente un angelo e mi ha sempre supportata (e sopportata!) in tutto. I primi 2-3 giorni non riuscivo proprio a far niente, ha dovuto perfino imboccarmi a tavola e accompagnarmi al bagno ! Sono state nottate difficili, ma adesso sto bene e sono contenta, posso dormire completamente stesa o girarmi un po’ sul lato. Non riesco ancora ad apprezzare il risultato perchè si devono ancora sgonfiare nella parte superiore, sul pettorale. Per la verità, una è scesa già e l’altra no, dove il muscolo è ancora gonfio. Scenderà e si metteranno al pari? A qualcuna è capitato???

Tonde o anatomiche
Ciao Roxy, mentor anatomiche
Gigetta ricorda di compilare l'identikit! O preferisci non farlo?
Yess, mi manca ancora una risposta! Devo misurare le incisioni/cicatrici non appena mi tolgono i cerotti ;)
Vale! Ci conto!
24 apr 2018 · Aggiornamento: 9 ott 2023

Niente più vergogna!

Ci ho pensato per tanto tempo e non appena ne ho avuto la possibilità l’ho fatto! Mi sono operata il 21 aprile con il dott. Massimiliano Calabró. Partivo da una taglia 0, così ho scelto di non fare un seno troppo grosso, ma non lo volevo neanche piccolo. Il dottore mi ha consigliato una dimensione di 355 cc sottomuscolo. Così è stato, ma ragazze che dolore dopo l’operazione... Se avessi saputo che sarebbe stato così, avrei fatto sicuramente l’intervento sottoghiandola! E ora speriamo solo nel risultato...

Ciao Gigetta auguri per le tue nuove gemelline!!!!
Grazie Violette!
Ciao Gigetta, benvenuta! Non so se hai provato a caricare immagini senza succeso,, stiamo nel mezzo di un problema tecnico e il sistema non lo permette. In attesa che le cose si sistemino, sottopongo anche a te le domande per avere l'identikit del tuo intervento:
DATA E LUOGO INTERVENTO:?
1.Ricovero in clinica per una notte? si/no
2.Drenaggi? si/no
5.Tipo di protesi (marca/modello, volume, proiezione)
6.Dottore
7.Tipo di anestesia (in anestesia generale e quindi intubando, o sedazione con anestesia locale)
8.Reggiseno e/o fascia post-intervento: Si/NO
9.Ripresa delle attività quotidiane, dopo quanti gg?
10.costo
11.creme e oli consigliati per il post operatorio
12. Primo controllo, a quanti gg?
13. Il risultato ottenuto corrisponde alle tue aspettative?
14. Perché?

Grazie per la collaborazione!
Ciao Barbara, ecco l’identikit del mio intervento:

Data e luogo intervento:?
1.Ricovero in clinica per una notte? NO
10. Costo: 7000
11. NO
12. Primo controllo, a quanti gg? 7
13. Il risultato ottenuto corrisponde alle tue aspettative? SI
14. Perché? Perché ho finalmente un bel seno, abbondante, proporzionato alla mia statura e naturale
Dimenticato:
DATA E LUOGO INTERVENTO: 21 aprile 2018 in DAY CLINIC, MILANO
Quindi niente drenaggi? Interessante ... ma perché ci sono chirurghi che continuano a usare i drenaggi e altri no? C'è una bella differenza in quanto a ripresa? Vero?
Ciao Barbara, ho provato a caricare le foto ma non erano visibili! Riprovo più in là, per il questionario sarà mio piacere farlo dopo il primo controllo! non ho ancora tolto il reggiseno contenitivo e non so proprio come sia la situazione. Comunque vorrei ringraziare te e tutte le ragazze di questo splendido forum, che inconsapevolmente mi hanno aiutata tanto nella decisione e nel post operatorio! Leggere tutte le vostre esperienze è stato di grande aiuto
Ciao Gigetta, tutto è tornato alla normalità, le foto si possono nuovamente pubblicare.

In bocca al lupo per lo spacchettamento!!!

Sono contenta che il Forum ti sia stato utile, e credo che il modo migliore per ringraziare le ragazze che ti hanno aiutato è quello di aiutare le future operande. Resta con noi, dai una mano nel Gruppo di sostegno per future operate in mastoplastica https://forum.guidaestetica.it/mastoplastica-additiva/gruppo-sostegno-mastoplastica-2871 che Dani71, Laura1203 e Dex888 e Vara78 e le altre con tanta generosità visitano quotidianamete. Se vuo puoi aiutaree a moderare e contribuire con una foto del tuo pre e post intervento in questo tema di foro Confrontiamo i risultati: https://forum.guidaestetica.it/mastoplastica-additiva/confrontiamo-i-risultati-2986 Ci vediamo presto, i miei migliori auguri per questo importatene momento ...
Barbara ho aggiornato l’esperienza ma il testo è stato tagliato... non c’era nessun avviso sulla lunghezza del mex! Ho sbagliato qualcosa?
Ciao Gigetta...no, in teoria no. Hai inserito emoticons (immagini di cuori o altro)? sono gli emoticons che bloccano il testo. Prova a riscriverla che ti cancello l'ultimo aggiornamento, ok?