Chiedi al dottore Risolvi i tuoi dubbi!

si puo togliere un neo sul viso?

Andrea462 · 27 feb 2014

Ho un neo abbastanza sporgente vicino al sopracciglio sinistro e inizio del naso. si può togliere??? Può rimanere la cicatrice???

73 Risposte

  • Studio Medico Estetico Dott. R. Sinigaglia

    Miglior risposta
    4 mar 2014 ·

    47 Risposte

    Gent.le signor Andrea ,penso che la prima cosa dovrebbe essere una valutazione attenta del neo, poi se non si riscontrano controindicazioni penso che una asportazione con laser co2 possa sicuramente essere effettuata con il minimo esito cicatriziale cordiali saluti.

  • Medical Laser Clinic

    15 ott 2018 ·

    903 Risposte

    Gentile, probabilmente non glielo tolgono perché è un trattamento estetico e non prettamente medico. Deve rivolgersi privatamente ad un professionista. Cordiali saluti Dr. Francesco Colla MEDICAL LASER CLINIC

  • Dott.ssa Vanessa Prandi

    15 ott 2018 ·

    147 Risposte

    Buonasera,
    Una piccola cicatrice rimane come in qualsiasi rimozione chirurgica ma non si preoccupi sarà quasi impercettibile.
    È indispensabile comunque una visita medica. Il costo è variabile tra i 150 e i 250 € circa.
    Cordiali saluti

  • Dott. Massimo Laurenza

    15 ott 2018 ·

    8112 Risposte

    Vada da un dermatologo e segua il suo consiglio. In genere i costi si aggirano sui 4/500€, chi offre tariffe più basse probabilmente non fa l'esame istologico (100€) e potrebbe essere uno di quei disonesti che non fanno la fattura perchè il fisco assorbe il 50% dell'onorario.

  • Dott. Leonardo Michele Ioppolo

    15 ott 2018 ·

    2265 Risposte

    Cara paziente la rimozione di un neo per ragioni estetiche non è coperto dal SSN, come ovviamente ogni procedura a fine estetico.
    Detto questo ogni chirurgo ha un suo tariffario, in maniera orientativa dai 250 ai 350 euro

  • Dr. Ignazio Sapuppo

    14 ott 2018 ·

    15844 Risposte

    Le consiglio di recarsi a visita da un chirurgo plastico per rimuoverlo chirurgicamente.

  • Centro Diagnostico Cavour

    14 ott 2018 ·

    19 Risposte

    Solitamente l’esito cicatriziale è minimo, specie se il post operatorio è fatto con attenzione. Comunque è sempre meglio discuterne dopo accurata visita, che rende più precisi anche come costo
    Dr Capobianco Bologna

  • Si rivolga ad un chirurgo plastico, rimarrà comunque una cicatrice se pur impercettibile.
    Per essere più precisi occorre una valutazione diretta.
    Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

  • Dr. Alberto Peroni Ranchet

    11 ott 2018 ·

    10460 Risposte

    La rimozione chirurgica in anestesia locale costa da 150 euro in su. Se fatta da uno specialista chirurgo plastico la cicatrice è insignificante. Dr. Peroni Ranchet

  • Dottoressa Alice Panzeri

    11 ott 2018 ·

    2795 Risposte

    Una cicatrice, anche minima, rimarrà. Per darle indicazioni più precise occorre una visita.

  • Studio Medico Serini - dermatologo milano

    11 ott 2018 ·

    888 Risposte

    Qualsiasi rimozione lascia un segno. Il neo va tolto chirurgicamente con esame istologico di conferma di benignitá. Necessita di valutazione diretta. Cordiali saluti. Stefano Maria Serini, dermatologo milano

  • Gentile paziente,
    può tranquillamente programmarne l'asportazione in questo periodo.
    Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

  • Dott. Giancarlo Delli Santi

    15 mar 2018 ·

    1227 Risposte

    Certamente può farlo. Magari eviterò luglio agosto, ma per il resto no problem

  • Dr. Ignazio Sapuppo

    15 mar 2018 ·

    15844 Risposte

    puo' farlo in questo periodo.

  • Dott. Massimo Laurenza

    15 mar 2018 ·

    8112 Risposte

    Può farlo tranquillamente il sole ancora è abbastanza basso

  • Dr. Alberto Peroni Ranchet

    14 mar 2018 ·

    10460 Risposte

    Un neo lascia una piccola cicatrice che ora dell'estate sarà assestata. Dr.Peroni Ranchet

  • Dott. Marco Gerardi

    14 mar 2018 ·

    3371 Risposte

    Nessun problema può procedere. Cordialmente grazie
    Dr Marco Gerardi

  • Dott.ssa Annalisa Patrizi

    19 dic 2017 ·

    22 Risposte

    In un soggetto così giovane il nevo ve rimosso chirurgicamente e va fatto l’esame istologico. Il prezzo totale si aggira sui 300 euro.

  • Gentile paziente,
    l'asportazione è chirurgica, eseguibile in anestesia locale.
    I costi variano da professionista a professionista.
    Si rivolga ad un chirurgo plastico.
    Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

  • Salve il neo si può togliere con il laser co2 in maniera indolore e senza cicatrice .

  • Dott. Massimo Laurenza

    14 dic 2017 ·

    8112 Risposte

    L’aspotrazione è solo chirurgica, considerando che ci sono 100€ di esame istologico ci vogliono dai 300 ai 400€ anche perché la metà va in tasse. Chi propone prestazioni senza fattura è un evasore fiscale quindi un delinquente di cui diffidare.

  • Dott. Cicerchia Roberto medico chirurgo

    14 dic 2017 ·

    299 Risposte

    Costo 130 euro senza chirurgia dopo esame dermatoscopico

  • Dr. Ignazio Sapuppo

    13 dic 2017 ·

    15844 Risposte

    il neo può essere asportato chirurgicamente in anestesia locale.

  • Dr. Alberto Peroni Ranchet

    12 dic 2017 ·

    10460 Risposte

    Si tratta di piccolo intervento in anestesia locale, che può costare 150 euro. Dr.Peroni Ranchet

  • Studio Medico Serini - dermatologo milano

    12 dic 2017 ·

    888 Risposte

    L'unica possibilità é una asportazione chirurgica in anestesia locale, che consente l'esecuzione di esame istologico sul neo, con conseguente cicatrice. Sta a lei valutare se sia preferibile il neo o la cicatrice.

Topic più popolari

Le informazioni che appaiono in Guidaestetica.it in nessun caso possono sostituire la relazione tra il paziente e il suo medico. Guidaestetica.it non fa l’apologia di un prodotto commerciale o di un servizio.