Buon pomeriggio, vorrei sapere se la pressoterapia è utile in caso di insufficienza venosa. Ho 37 anni, sono normopeso, ho una idratazione eccellente, faccio sport tutti i giorni per due ore, ho una buona alimentazione, utilizzo integratori (come Daflon e Ginkgo Biloba) ma ho comunque costantemente dolore alle gambe se sto in piedi più di qualche ora, alcuni capillari rotti, e, in estate, anche gonfiore ai piedi e alle caviglie. Mi domando se questo trattamento possa essere effettivamente utile per migliorare il mio problema. Ringrazio anticipatamente per il tempo che vorrete dedicarmi.
Buongiorno, rispondo alla sua domanda dicendo che la pressoterapia è senz'altro un buon trattamento per l'insufficienza venosa cronica degli arti inferiori. Fatta a cicli periodici, a questo trattamento, io aggiungerei però anche dei cicli di mesoterapia e carbossiterapia.
            Salve,
la pressoterapia le può dare sicuramente un beneficio ma il il trattamento più utile è la carbossiterapia che le risolve sia il problema di salute che quello estetico.
Sarebbe opportuna anche una visita vascolare.
Un caro saluto
        
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.