Salve, premetto che a luglio mi sono sottoposta a filler labbra (0.55 ml J. Ultra smile), a settembre ho iniziato a notare dei rigonfiamenti tra gli angoli delle labbra e il solco naso labiale. Dopo un'ecografia ho avuto la conferma che ci fossero dei residui di filler nella zona del solco sotto nasale e, dopo una consulenza con il mio dottore e la conferma che si trattasse di migrazione, mi sono sottoposta ad una seduta di ialuronidasi (poche unità per lato direttamente sul gonfiore) 12 giorni fa. Il problema è che il gonfiore che c’era non è diminuito, anzi attualmente sembra leggermente più prominente e circoscritto di prima. Lunedì avrò la visita di controllo ma vorrei altri pareri su cosa potrebbe essere successo e se posso aver causato un danno. Grazie mille a chi risponderà.
Buongiorno. Ho letto i commenti dei miei colleghi e concordo. Voglio aggiungere che i prodotti che usiamo sono marcati CE e non migrano. Purtroppo ci sono tanti prodotti scadenti che arrivano tramite Internet. Chieda il tagliandino del prodotto e non si lasci attrarre da prezzi troppo bassi. Si faccia fare una ecografia. Se è acido ialuronico di buona marca si riassorbirà. Cordialmente, dott. Massimo Re
Buongiorno, è un po pasticciata la situazione ed è molto strano che la ialuronidasi non faccia effetto.
Direi di consultare il suo medico.
Cordialmente
Dott. ssa Lia Solomon
Mmmhh! Strano che il prodotto abbia migrato, strano che la ialuronidasi non abbia avuto effetto. Aspettiamo esito e decisioni del collega al controllo di lunedì.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.