Couperose Video in evidenza
Simpatectomia e rosacea chesterfild · Ieri

Salve dottori, mi chiedo se la Simpatectomia possa essere un valido rimedio contro la rosacea (presento solo rossori persistenti che, li per li sono accettabili, ma al minimo sbalzo di umore divento un peperone). Nel senso, operandomi da un valido specialista, potrei ridurre i rossori e migliorare la mia rosacea? Purtroppo il laser e luce pulsata non hanno funzionato.

Dr Luca Zattoni

Miglior risposta

La simpaticectomia non ha nessun senso per la rosacea

6 Risposte leggi di più
Trattamento needling Elena2018 · 11 mag 2020

Buingiorno, ho 36 anni e un po' di couperose sulle guance e dei pori dilatati sulla stessa zona. È efficace il needling in questo caso? Migliora l'aspetto arrossato della pelle del viso? Grazie.

Gentilissima la Couperose rapprenta una controindicazione al needling se molto marcata. Il Plexer è una valida terapia per cicatrici da acne. Cordialmente. Dottoressa Serafina Ghianda.

9 Risposte leggi di più

Salve, ho acquistato un dermaroller e prima di utilizzarlo vorrei delle informazioni che non sono riuscita a trovare da nessuna parte. Ho la pelle molto bianca, delicata, secca e sensibile che tende alla couperose e nella zona d'espressione accanto alla bocca ho sempre la pelle arrossata da quasi 10 anni. Mi piacerebbe sapere se è possibile utilizzare lo strumento anche sopra a questi tipi di rossori perenni nel viso e nelle parti dove sono già presenti capillari rotti. Grazie mille.

Sconsiglio trattatamenti fai da te specie su zone già interessate da problematica . Potrebbero peggiorare

10 Risposte leggi di più

Buonasera, da diversi mesi ho rossore agli occhi prurito e caduta delle ciglia, sono stata dal dermatologo che mi ha riscontrato la rosacea al volto ma anche oculare. Attualmente sono in cura da circa un mese con bassado 100 mg e efacti crema. Vorrei chiedere se posso fare altro per trattare i disturbi che ho sugli occhi avendo sempre voglia di grattarli dal momento che prudono! Se questo acaro mi ha infestato i follicoli delle ciglia, esiste qualche prodotto da applicare direttamente anche in quella zona? Grazie a chi mi risponderà!

Deve affidarsi ad un bravo dermatologo.

6 Risposte leggi di più

Buongiorno, cari dottori da circa un anno ho finito le terapie di laserterapia sulla mia rosacea ertitematosa (vascolare) purtroppo in uno stadio molto avanzato. A distanza di un anno e forse dovuto anche ad un eccesso di calore dove lavoro perché si è rotta l'aria condizionata in estate mi è tornata ad esplodere. La mia domanda non è tanto sui laser o sui trattamenti ma sul fotoprotettore, mi è venuto un dubbio non da poco! Tutti i dottori/dermatologi da cui sono andato mi hanno detto di usare fotoprotezione fattore 50+ estate e inverno, è corretto? Da diverso tempo lo utilizzo però noto che appena faccio qualche piccolo sforzo anche avvitando una vite con il cacciavite divento subito bordeaux o se vado in un ambiente caldo, a questo punto mi chiedo non è per caso colpa del fotoprotettore? La spiegazione che mi è stata data è che il fotoprotettore crea una barriera tra la pelle e gli agenti esterni, questo non potrebbe essere al rovescio un grande problema in caso di sforzi o sbalzi di temperatura o sui flushing? In quanto la pelle è come incapsulata e non riesce a respirare? Datemi una spiegazione logica per favore, grazie

Dr Luca Zattoni

Miglior risposta

La foto protezione durante e dopo i cicli laser è assolutamente necessaria. Se teme di usare una crema troppo grassa provi la ISDN fusion fluid che contiene acido jaluronico e non è comedogenica

8 Risposte leggi di più
Porpora dopo laser dye kammy9 · 21 mag 2019

Salve, dopo essermi sottoposto a seduta di dye laser per capillari e couperose, in alcuni punti mi è venuto fuori macchie violace/rosse scuro, non so se è giusto definirle porpora. Comunque penso sia il capillare che è esploso. Però sono 4 giorni che sono identiche e non stanno regredendo. Quanto ci metteranno ad andare via?

Dr Luca Zattoni

Miglior risposta

se ha fatto 4 giorni fa il laser è assolutamente normale avere dei segni. aspetti un paio di settimane. in ogni caso bisogna valutare la situazione di persona.

9 Risposte leggi di più
Arrossamenti costanti al viso Marika148
Beauty Influencer
· 13 mag 2019

Buongiorno Da circa un anno e mezzo soffro di arrossamenti nella zona zigomatica misti a brufoli che sembrano stazionare sempre nella stessa forma e posizione Non so se si tratta di rosacea purtroppo ho anche la pelle grassa potrebbe essere dermatite seborroica o altro Ho consultato un dermatologo il quale mi ha consigliato una serie di analisi e di cui attendo gli esiti a breve Onestamente sono davvero delusa perché ogni tentativo sembra inutile continuo ad avere brufoli e sensazione di fastidio con qualsiasi crema

Dr. Luca Mario Apollini

Miglior risposta

Aspetti di tornare a visita dal dermatologo prima di abbattersi. A tutto si trova un rimedio

7 Risposte leggi di più
Macchie rosa viso simile acne India_pupa · 20 ago 2019

Buongiorno, Da qualche mese mi sono uscite sul viso delle macchie rosa chiaro che formano dei solchi, il dermatologo mi ha chiesto se ho avuto casi gradi di acne, la risposta è no ogni tanto qualche brufolino ma poi la pelle si rigenerava da sola. Ora mi chiedo che cosa sono queste macchie con accanto delle pustole (sotto pelle). Con la luce del sole si fanno fatica a vedere le macchie ma se si sta attenti si vedono bene ed usando la lampada ad ultra violetti si vedono in modo dettagliato!! Delle volte queste pustole mi prudono, ho la pelle secca e la sento tirare ma se metto qualche crema o fondotinta la pelle peggiora. Ho notato che facendo delle maschere di te verde, oli camomilla e proteine del grano, diminuiscono la pelle si sfiamma torna normale senza pustole pet qualche ora, le macchie rimangono e dopo torna tutto come prima. Mi chiedevo se al cdi di milano effettuano delle visite con telescopio (visita visiva) o biopsia della pelle. Vorrei sapere la diagnosi con una buona visita medica e quindi un buon centro con tutti gli attrezzi per darmi una diagnosi dettagliata. Ho assunto l antibiotico per 2 settimane ma la situazione era peggiorata e ho smesso di assumerlo. Ho effettuato degli esami allergici ed è uscito che sono leggermente allergica alla polvere e alle farine. Con un trattamento laser risolvo la situazione? Ma con quale laser? Potrebbe essere una dermatite? Perché mi sento la pelle secca soprattutto sulla fronte e in testa c'è ma queste macchie che continuano ad aumentare non riesco a capire da cosa è dovuto. Ho anche dei piccoli capillari rotti ma non credo sia couperose perché ho troppo la pelle secca e poi queste macchie prudono. Grazie in anticipo, cordiali saluti.

Faccia una visita dermatologica ospedaliera e segua pedissequamente le prescrizioni dello specialista. Dr.ssa Angela Olivero

7 Risposte leggi di più