Dott.ssa Rossana Berta

Dott.ssa Rossana Berta

Senza opinioni
Dai un'opinione
Via Roma, 144 , Sassari, Sassari Mappa
Risponde in più di 72 ore
Dott.ssa Rossana Berta
Dott.ssa Rossana Berta
Senza opinioni

Informazioni

  • Vedi il telefono

La Dott.ssa Rossana Berta è un Medico Chirurgo, Specializzato in Chirurgia Generale, in Chirurgia Bariatrica e della Parete Addominale. È Membro della SICOB (Società Italiana di Chirurgia dell’Obesità e delle malattie metaboliche), dell’ACOI (Associazione Chirurghi Ospedalieri Italiani), dell’EHS (European Hernia Society), della CRSA (Clinical Robotic Surgery Association) e dell’ISHAWS (Italian Society of Hernia and Abdominal Wall Surgery).

La Dott.ssa Rossana Berta si laurea in Medicina e Chirurgia nel 1991 con la votazione di 110/110 e Lode presso l’Università degli Studi di Sassari e presso l’Università degli Studi di Ferrara, nel 1996, si specializza in Chirurgia Generale con il massimo dei voti. Dal 2019 risulta iscritta all’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi di Lucca. Dopo gli studi ha frequentato importanti strutture mediche di prestigio internazionale come l’Università della California di San Francisco (UCSF) negli Stati Uniti ed il National Cancer Center di Tokyo in Giappone. Inoltre ha arricchito il suo percorso formativo conseguendo, presso l’Università degli Studi di Milano il Master di II livello in Chirurgia Estetica e presso l’Università degli Studi di Bologna Alma Mater Studiorum e presso la Bocconi di Milano il Master di II livello in Qualità e Governo Clinico. Si dedica regolarmente alla ricerca, permettendole di pubblicare vari articoli di rilievo sulle più importanti riviste del settore e di partecipare, nel ruolo di relatrice, a numerosi convegni nazionali ed internazionali. Attualmente lavora sia presso l’Azienda Ospedaliera-Universitaria di Pisa, in veste di Dirigente Medico nell’Unità Operativa di Chirurgia Bariatrica e Metabolica che, come libero professionista, presso il suo studio medico privato e varie case di cura.

La Dott.ssa Rossana Berta è una specialista della Chirurgia Bariatrica e della Chirurgia della Parete Addominale. Nella sua carriera ha appreso numerose tecniche chirurgiche che si contraddistinguono per essere minimamente invasive, con il vantaggio per il paziente di diminuire la permanenza ospedaliera per via della più celere remissione dall’intervento.

Ubicazione

La Dott.ssa Rossana Berta riceve i suoi pazienti sia presso il suo studio medico di Sassari che presso la casa di cura San Rossore ed un centro medico di Lucca.

Specializzazioni

Chirurgia Estetica

Chirurgia bariatrica

Chiedi a Dott.ssa Rossana Berta ulteriori informazioni sul tuo trattamento.
e inizia il tuo grande cambiamento!

Domande risolte (1)

Chiedi a Dott.ssa Rossana Berta ulteriori informazioni sul tuo trattamento.
e inizia il tuo grande cambiamento!