Da un paio di anni iniziavano a darmi fastidio alcune rughette del volto. Mi "segnavano", era come se avessi qualche anno in più. Ho iniziato a documentarmi e ho capito per migliorare queste piccole rughe della fronte e le famose "zampe di gallina", c'era solo un metodo: la tossina botulinica. Sò cosa state pensando, pure io lo pensavo: la tossina è una cosa pericolosa e mi paralizza il volto, non riesco ad esprimere più i miei sentimenti e sembro come quelle della TV. Preso dal coraggio di voler risolvere questa situazione che mi creava disagio ho iniziato la ricerca di un medico specialista in Chirurgia Plastica. Durante la visita il dottore mi ha spiegato tutto in modo semplice e chiaro. La durata è di sei mesi e anche questo mi ha portato a scegliere il trattamento, anche perchè male che vada sarei ritornata come prima una volta svanito l'effetto. Ha utilizzato un ago talmente sottile che ho sentito un piccolo pizzico e non ho avuto ematomi e sono riuscita a rientrare al lavoro senza conseguenze, nemmeno i bozzetti, quasi del tutto scomparsi in una mezz'oretta. Dopo un paio di giorni ho visto che iniziava a fare effetto. La cute più distesa, rilassata, "fresca". Le mie amiche mi chiedevano cosa avessi fatto perchè mi vedevano più rilassata, ma nessuna ha pensato alla tossina botulinica. Non è vero che si paralizza tutta l'espressività, riesco ad esprimere tutti i sentimenti senza problemi, con una cute però meno segnata dal tempo e dai pensieri. Mano molto leggera e professionista serio.

Salve. Consiglio a tutti di eseguire il trattamento con botulino dalla dott.ssa Cucchi. Io ero tormentatata dalle rughe intorno agli occhi, da 2 anni ormai facevo fatica a guardarmi allo specchio. Con il trattamento ho risolto in maniera rapida e soddisfacente, mantenendo un aspetto assolutamente naturale. Ho trattato non solo le "zampe di gallina" ma anche la glabella e la fronte con risultati ottimi e anche lì naturali. Consiglio il trattamento a chiunque voglia curare o prevenire le rughe d'espressione sul viso, ma fatelo da un professionista preparato e serio, come la dott.ssa Francesca Cucchi. Io mi sono trovata benissimo.

Ho effettuato il trattamento di botulino per il viso presso la Dottt.ssa Francesca Cucchi. All'inizio avevo molta paura del trattamento, perchè avevo letto di molti possibili effetti collaterali. La Dott.ssa mi ha spiegato i dettagli e mi ha rassicurato. Abbiamo concordato di fare il trattamento in due volte in modo da avere un effetto più naturale possibile e non l'effetto "mummia" che tanto temevo. Beh, le rughe d'espressione sono sparite ma ho mantenuto un minimo di mimica del volto come concordato in precedenza, quindi non avrei potuto essere più soddisfatta!

Ero perplessa, ma la zona trattata non compromette l’ espressività, ossia la zona tra gli occhi, la zona sopracciliari è il contorno occhi. Un ringiovanimento che non dà troppo nell’occhio, cioè un effetto estremamente naturale, quanto alla durata, è più lunga di quella di solito indicata. Ho fatto questo trattamento nel giugno del 2017 e gli effetti non sono del tutto scomparsi, aspetterò settembre per ripeterlo, luglio non mi sembra il periodo giusto.

Dopo un dimagrimento il mio viso era diventato segnato da rughe, così ho deciso di sottopormi a iniezione di Botox e vitamine. Poi sono passata ahi gilet, il mio chirurgo non mi ha cambiato il mio viso ma mi ha tolto una decina di anni, lo amo!

Essendo dimagrita tanto, mi si era formata della pelle in eccesso sotto gli occhi, attenzione non si tratta di rughe. Il mio chirurgo mi ha consigliato il botulino. Ieri l'ho fatto ed adesso sto aspettando i risultati che, mi hanno detto, si vedranno tra qualche giorno. Volevo sapere se è vero e quanto dura l'effetto.

Circa 4 mesi fa ho effettuato un trattamento con tossina botulinica per migliorare il contorno inferiore del mio viso, al fine di ottenere una forma più ovale e meno squadrata. Ero un po' scettica inizialmente, lo ammetto, non riuscivo a capire come il botox potesse essere usato per addolcire i lineamenti del viso.. avevo sempre pensato potesse risolvere problemi come i segni di espressione, quindi era una cosa del tutto nuova per me! Alla fine, consigliata dal mio dottore, che sosteneva avessi un'ipertrofia del muscolo massetere e che per questo il mio viso aveva un aspetto squadrato, mi sono convinta. Mi sono informata, ho guardato molte foto prima/dopo e effettivamente il muscolo delle persone che si erano sottoposte al trattamento appariva notevolmente ridotto e i lineamenti del viso erano più fini e femminili. Ho sempre desiderato migliorare il contorno inferiore del mio viso, ma non pensavo ci fossero soluzioni non chirurgiche al mio problema, e invece con il botox sono riuscita a risolverlo sia da un punto di vista estetico, sia funzionale, perché grazie al rilassamento muscolare indotto, adesso non soffro più di bruxismo e la mia mascella é molto più rilassata! Quando sono andata a fare il trattamento ero agitata, in parte non vedevo l'ora di vedere il risultato, in parte avevo paura di rimanere delusa. I risultati non sono immediatamente visibili perché il botox deve ridurre il trofismo muscolare e questo richiede un po' di tempo. Diciamo che già dopo il primo mese il contorno del viso appariva più fine e l'effetto é andato a migliorare gradualmente, fino a raggiungere il culmine dopo 3 mesi, quando l'effetto del botox era massimo! Successivamente l'effetto dovrebbe diminuire gradualmente e dopo circa 8 mesi è necessario trattare nuovamente il muscolo per mantenere i risultati ottenuti. Gradualmente le iniezioni saranno sempre più durature. Mi sento bene perché adesso riesco a guardarmi allo specchio e sentimi felice di quella che sono, sento di aver acquistato maggior sicurezza in me stessa! Il terzo inferiore del mio volto mi faceva sentire a disagio, quella mascella troppo pronunciata mi dava un aspetto mascolino, mentre ora ho lineamenti dolci e sensuali. Non devo più nascondere il mio viso dietro ai capelli, o sentirmi in imbarazzo quando mi scattano un primo piano, anzi in foto i miei lineamenti sono ancora più belli! Consiglio questo trattamento a tutte le persone che, come me, hanno questo difetto e sentono il bisogno di migliorarsi, per me é stata una bellissima scoperta e amo il risultato ottenuto, ha decisamente superato le mie aspettative! Costo 500 euro.

Dopo molti anni di Bite e di mal di testa legati al mio digrignare i denti notte e giorno, e avendo letto in Internet che con poche gocce di Botox il mio problema poteva essere risolto, ho contattato il Dr. Rota che si occupa di denti e medicina estetica. Mi ha spiegato i vantaggi e gli svantaggi e mi ha convinto a provare e devo dire che è vero! Non metto più il Bite e non ho più le mie terribili emicranie che mi davano il tormento. In più ne ho avuto anche un beneficio estetico perchè i muscoli si sono tirati su dando un bell'effetto lifting alle mie guance. So che dovrò ripeterlo ma sono veramente contenta per cui lo consiglio a tutti quelle che ne soffrono.

Sono felice e mi chiedo perché non l' ho fatto prima! Non riuscivo più a guardarmi allo specchio. Ora lo specchio è il mio amico. Sono felice e più sicura di me stessa. Ho il viso più rilassato. Prima mettevo sempre cappello e occhiali da sole per coprirsi. Ora vado a testa alta e non mi vergogno più di far vedere il mio volto. Sono al settimo cielo ieeeeereeeeeeeee

Volevo avere un aspetto più fresco e non sopporto che quando rido si formino le rughe intorno agli occhi e quindi ho incontrato il Dr Muggeri che prima mi ha saputo indicare il percorso migliore poi siamo venuti aĺ giorno del trattamento. soddisfatto e anche se ho avuto una perplessità lui è stato subito disponibile a chiarirmela

Col passare degli anni vogliamo sentirci sempre comunque belle sicure di se anche per stare bene con noi stessi.... io sono per la chirurgia estetica ovviamente senza esagerare.... ad esempio ho provato il botox e acido ialuronico mi sono trovata bene.

Volevo ritornare ai volumi di qualche anno fa, avevo paura di sentire dolore durante il trattamento e di vedermi troppo diversa, invece sono rimasta molto soddisfatta e l'ho rifatto