Blefaroplastica non chirurgica Video in evidenza
Pieghe sotto gli occhi, aiuto! Chiaradd · 21 ago 2020

Ho 24 anni e ho delle grinze sulla palpebra inferiore dell'occhio sinistro. Alcuni anni fa, condizionata dal timore di essermi procurata accidentalmente una lesione nella congiuntiva dell'occhio, cominciai ad avvertire un fastidio dentro l'occhi e tendevo spesso a strofinarlo. Dopo essermi fatta una visita oculistica mi tranquillizzai, ma in seguito allo sfregamento continuo, ho causato grinze e plica di Dennie-Morgan. Questa piega è presente anche quando il viso è a riposo, ma non ho borse. Quale potrebbe essere il trattamento più indicato per il mio problema? Oltre ai filler ed al botulino, esistono altri trattamenti? Vi prego sono disperata.

Dott. Francesco Lino

Miglior risposta

Gentile Chiara Si, ci sono diversi trattamenti, non solo filler e botulino. Alcuni esempi sono: peeling, biostimolazione, laser, radiofrequenza ablativa o frazionata, plasma. Per sapere quale tecnica è più adatta alla sua condizione specifica occorre una visita. Saluti Francesco Lino Chirurgo plastico Caserta Formia Milano Napoli Sa ... leggi di più

7 Risposte leggi di più
Blefaroplastica Plxer segni spot LucaTaraborrelli · 8 ago 2020

Il 19 dicembre 2019 ho eseguito una blefaroplastica con plexer e non so se mi ha lasciato le cicatrici, perché il quarto giorno vedendo le croste molto secche e poi mi sono lavato la faccia. Come me la sono lavata vedo che cade una crosticina allora continuo a insistere e ne cadono altre. In alcuni punti ho anche insistito sbagliando sicuramente. Ora che sono passati quasi 2 mesi è normale che mi si vedono i segni degli spot del plexer. Anche se si vedono solo sotto una determinata luce però i segni ci sono ancora e non so se è normale che dopo tutto questo tempo non si siano amcora richiusi. Ora sto usando Cicavit con la protezione SPF 50+ che mi protegge dal sole e aiuta a cicatrizzare. Sicuramene ho sbagliato a togliermi le croste prima del tempo ma non so se queste cicatrici mi rimarranno per sempre.

Mai rimuovere le croste volontariamente. Devono cadere da sole seguendo il normale tempo di guarigione. Chieda il consiglio del medico che le ha fatto il Plexer. Cordialmente. Dottoressa Serafina Ghianda

7 Risposte leggi di più
Asimmetria zona occhi Klow · 8 ago 2020

Gentili dottori, come da foto, i miei occhi e le sopracciglia sono fortemente asimmetrici. Sapreste indicarmi delle soluzioni non invasive (preferirei non sottopormi a interventi chirurgici) che possano attenuare il più possibile questo difetto? Grazie

Dr Luca Zattoni

Miglior risposta

Andrebbe visitata di persona. Si potrebbe utilizzare qualche goccia di botox, ma non si può misurare al mm l’entità del sollevamento. Data l’esiguità del difetto dovrebbe anche cercare di accettarsi così

11 Risposte leggi di più
Come si cura un occhio sporgente? RagazzoAnonimo99II · 8 ago 2020

Ed una conseguente retrazione di entrambe le palpebre senza chirurgia? Lunedì mattina vado a prenotare gli esami per la tiroide, è tardissimo avendo 28 anni probabilmente dovevo farlo prima, ma riflettendo su alcune mie problematiche, sorte in età adolescenziale, credo di avere dei problemi li... Mani sempre sudate, non ingrasso mai, sbalzi di umore, occhi sporgenti, difficoltà ad addormentarmi... Tutto questo è sorto in età pubertale, ma non ho mai dato tanto peso a sta roba purtroppo... Ovviamente non è detto abbia problemi alla tiroide, ma gli occhi sporgenti non sono naturali, nella media, tantomeno avere mani sempre sudate! Mettiamo caso soffrissi d'pertiroidismo, si può guarire la sporgenza degli occhi senza chirurgia? E se no, si paga la decompressione orbitaria anche se si ha una patologia?

Gentilissima le consiglio una visita psichiatrica e una endocrinologica. Non faccia nulla prima di aver sentito il parere dello/della psichiatra. Cordialmente. Dottoressa Serafina Ghianda .

6 Risposte leggi di più

Buongiorno, quando e come accellero la caduta di queste croste del plexer palebre superiori. Grazie

Sempre meglio lasciare che le crosticine cadano da sole pena rimanere con arrossamenti e rischi di pigmentazione post trattamento . Se le stesse sono protette da fondotinta questo seccando facilita la loro caduta . Cordiali saluti

16 Risposte leggi di più
Differenza tra Plexr e Plasmage Valentine_
Beauty Influencer
· 8 ago 2020

Buongiorno dottori, vorrei sapere la differenza tra il dispositivo Plexr e il Plasmage, so che sono entrambe delle tecnologie al plasma, ma mi piacerebbe avere delle informazioni in più sul loro utilizzo specifico e sui risultati che si possono ottenere. Grazie.

Sono entrambe tecnologie al plasma . Il Plexr e’ certamente il capostipite di questi strumenti ed il più testato . La differenza molto spesso sta Nella mano dell’ ’ operatore . L’uso di potenze alte espone anche più a rischio di problemi post trattamento . In entrambi i casi il paziente va selezionato in quanto in certi casi la chirurgia e’ L’ un ... leggi di più

7 Risposte leggi di più

Buonasera a tutti i medici. Ho un asimmetria agli occhi da quando sono bambina (vedi foto), vorrei sapere se esistono trattamenti che risolvono questa asimmetria. Allo specchio li vedo uguali perché la mia immagine è speculare. Ma se mi fanno una foto lo noto eccome.

Dott. Tommaso Savoia

Miglior risposta

sembra vi sia una lieve ptosi da un lato che provoca un innalzamento per compensazione del sopracciglio. le metodiche non invasive mediante botox e filler possono aiutarla con pochi rischi. la simmetria comunque in natura non esiste quindi valuti bene con il suo medico di fiducia

10 Risposte leggi di più
Donna sfigurata con il Plexr? GiovannaSR · 8 ago 2020

Salve, ho trovato più articoli di una donna che sostiene di essere stata sfigurata dopo un trattamento alle palpebre con il Plexr. Siccome anch'io mi ritrovo nella stessa situazione, con i buchi lasciati dagli spot ben definibili e profondi (oltre al rossore), mi sto lasciando prendere dal panico e mi rivolgo di nuovo a voi (ho già fatto una domanda sull'argomento ma non ero a conoscenza di questa signora). È possibile che sia una cosa irreversibile? Mi viene da morire. Allego foto. Attendo con ansia delle risposte. Grazie mille.

Gli effetti sono sempre transitori e come per ogni procedura occorre sempre seguire le indicazioni post trattamento pena un perdurare più lungo del decorso post trattamento che comunque non lascia mai esiti definitivi. Comprendo i suoi timori per cui mi sento di rassicurarla . Cordiali saluti

16 Risposte leggi di più