RINGIOVANIMENTO - OSSIGENOTERAPIA CON STAMINALI VEGETALI.

RINGIOVANIMENTO - OSSIGENOTERAPIA CON STAMINALI VEGETALI.
Creazione: 26 apr 2017 · Aggiornamento: 26 apr 2017

La mancanza di Ossigeno crea un precoce invecchiamento della pelle, l'infusione di Ossigeno puro al 98% stimola la vitalità delle cellule, attiva il microcircolo, protegge dai radicaliliberi (RRLL) e, contemporaneamente, minimizza i segni del tempo (B. Lorenzin, E. Bartoletti, 2010)

il 7% di consumo di Ossigeno avviene attraverso la pelle (4% attraverso l'epidermide, 3% attraverso il derma). La cute è dunque un organo che "respira" sia grazie all'Ossigeno captato dall'aria ambientale, sia grazie all'Ossigeno trasportato dai capillari sanguigni. Per cui una riduzione di tasso di Ossigeno cutaneo comporta invecchiamento precoce. Se alle cellule non perviene la corretta quantità di Ossigeno il Glucosio presente in esse può originare fenomeni di cross linking e conseguente produzione di advanced glycation endproducts, pertanto si verifica una ridotta produzione di collagene, elastina, acido jaluronico nelle cellule cutanee, in particolare si verifica una loro scerotizzazione. Tutto ciò, alla fine, causa l'invecchiamento cutaneo con perdita di elasticità e la formazione di rughe.

L'Ossigeno erogato agisce come veicolatore di principî attivi e come antiaging cutaneo (in particolare sulla cute dei fumatori). Poiché nell'aria ambiente non è contenuto solo Ossigeno, questa viene veicolata attraverso un filtro di zeolite che garantisce il passaggio al solo Ossigeno. I preparati utilizzati sono costituiti da estratto da staminali vegetali e da una miscela di antiossidanti fisiologici sia enzimatici (superossidismutasi SOD) che non enzimatici (vitamine C ed E). La SOD è particolarmente attiva nell' ossidazione fotoindotta; la vitamina C agisce sul tessuto connettivo, interviene nella sintesi di collagene e contrasta l'eritema solare; la vitamina E protegge la cute dai radicali liberi e possiede una notevole attività idratante.

Trattamenti viso:

  • pelle irritata pelle asfittica pelle atrofica
  • prevenzione dell'invecchiamento cutaneo
  • rughe e segni d'espressione
  • discromie cutanee pelle danneggiata da laserterapia o peelings chimici
  • borse sotto gli occhi
  • eczema (solo ossigeno) acne rosacea (solo ossigeno) acne attiva (solo ossigeno)
  • cicatrice da acne
  • psoriasi (solo ossigeno)

Per i principali inestetismi sono disponibili quattro concentrati specifici di staminali vegetali (cute: senescente, sensibile, impura, iperpigmentata); l'Ossigeno puro veicola le sostanze funzionali attraversi un processo osmotico (sicuro e innocuo) inoltre sfrutta un potente sistema antiossidante presente all'interno delle fiale scongiurando qualsiasi attività antiossidante.

Controindicazioni: nessuna

Ti interessa questo trattamento?
Ti informeremo totalmente gratis!

Le informazioni che appaiono in Guidaestetica.it in nessun caso possono sostituire la relazione tra il paziente e il suo medico. Guidaestetica.it non fa l’apologia di un prodotto commerciale o di un servizio.

0 commenti

Consulta il dottore