LipoCollector® 3

Dispositivo per la raccolta di grandi quantità di grasso autologo

Distribuito da: Human Med® AG

asimmetrie cutanee, avvallamenti cutanei, depressioni cutanee, grasso in eccesso, adipe localizzato, ridurre cuscinetti, rimodellamento corporeo

LipoCollector® 3

LipoCollector® 3

LipoCollector® 3 è il dispositivo di ultima generazione della serie LipoCollector® che si contraddistingue da altri prodotti della stessa gamma per la sua particolare facilità di utilizzo.

Questo dispositivo viene impiegato per la raccolta di grandi quantità di grasso autologo per interventi di lipofilling e liposcultura. Il LipoCollector® 3 è stato progettato per rendere il processo di raccolta, purificazione e innesto del tessuto adiposo ancora più facile, veloce ed efficace, anche quando le quantità di adipe da trattare arrivano fino ai 1000 ml.

Il LipoCollector® 3 viene utilizzato dal chirurgo durante l’intervento di liposuzione per estrarre il grasso che dovrà essere trasferito in altre zone del corpo in modo da rimodellare la silhouette.

Durante il processo di lipoaspirazione il dispositivo permette di lavare, filtrare e concentrare il grasso prelevato, così che questo possa essere immediatamente trasferito senza la necessità di passare per la centrifuga, preservando l'integrità delle cellule staminali e stromali contenute nel tessuto adiposo, ma permettendo di ridurre la durata della procedura e aumentare le chance di innesto.