Chiedi al dottore Risolvi i tuoi dubbi!

Filler labbra che non si assorbe

FrancescaCo · Milano (Città) · 23 gen 2020

2 anni fa ho fatto il filler alle labbra, il risultato è stato pessimo, labbro superiore irregolare, dopo una decina di giorni sono andata a farlo sistemare ma mi è stata peggiorata notevolmente la situazione. Mi è stato detto che con il tempo si sarebbe assorbito, chiamaramente dopo 2 anni la situazione è migliorata ma ho comunque un assimentria molto notevole, cosa dovrei fare?!

17 Risposte

  • Dottoressa Serafina Ghianda

    Miglior risposta
    27 gen 2020 ·

    735 Risposte

    Gentilissima è molto improbabile che dopo 2 anni lo ialuronico sia ancora presente. Le eccezioni possono sempre capitare: faccia una ecografia e si rivolga ad uno specialista che lavori presso la clinica dermatologica universitaria della sua città. Cordialmente. Dottoressa Serafina Ghianda

  • Dott. Massimo Laurenza

    17 feb 2020 ·

    8291 Risposte

    Fossi in lei non farei nulla perché potrebbe andare incontro a problemi anche seri, comunque se vuole vada in un centro universitario o ospedaliero dove si occupano di danni da filler

  • Dott. Cristiano Biagi

    27 gen 2020 ·

    1983 Risposte

    Faccia una ecografia e domandi al suo medico che tipo di filler ha iniettato.
    saluti

  • Dott. ALFIO SCALISI - 4 Spa Medical Clinic

    26 gen 2020 ·

    51 Risposte

    L'acido ialuronico si assorbe in un tempo inferiore a due anni, quindi dubito che sia ancora in sede. Per le prossime volte è importante farsi rilasciare il tagliandino del prodotto per assicurarsi che sia un prodotto valido e certificato.

  • Dott.ssa Raffaella Lavinia Fassi

    25 gen 2020 ·

    52 Risposte

    Mi è capitato di vedere diverse volte con filler “antichi” che una volta riassorbito il prodotto residuasse edema dei tessuti coinvolti, per cui il gonfiore non se ne va ma al massimo cambia un po’ l’aspetto del connettivo sottostante. Facilmente la forma di partenza poteva presentare una certa asimmetria per cui con il filler è andata peggiorando. È comunque a parere mio una situazione risolvibile con una piccola correzione .

  • Dr. Rodolfo Eccellente

    24 gen 2020 ·

    1779 Risposte

    Difficile che sia li dopo 2 anni. Deve rivolgersi ad un chirurgo che la visiti e la consigli per il meglio

  • Dr Luca Zattoni

    24 gen 2020 ·

    1328 Risposte

    Dopo 2 anni mi sembra difficile pensare che l’acido sia ancora presente. O tale asimmetria era già presente (sarebbe utile avere foto prima) oppure non le e stato iniettato jaluronico. Comunque sarebbe utile una ecografia

  • Prof. Michele Roberto

    24 gen 2020 ·

    764 Risposte

    Essendo tipo di acido ialuronico dura più di 8-10 mesi. Non è che la asimmetria era presente già prima? Saluti

  • Dr. Luca Mario Apollini

    24 gen 2020 ·

    1177 Risposte

    Gentile paziente,
    quando ha eseguito il peercing? Prima o dopo il filler? Esegua una ecografia al labbro cosi si riuscirà a vedere cosa provoca questa asimmetria. Sicuramente l'acido ialuronico si riassorbe al 100% dopo 4-5 mesi

  • Dott. Stefano Veglio

    24 gen 2020 ·

    75 Risposte

    È fondamentale sapere la tipologia di prodotto iniettato: senza questo dato, qualsiasi ulteriore intervento potrebbe essere addirittura rischioso. Contatti il medico che le ha fatto il trattamento. Un cordiale saluto.

  • Dott. Ciuti Paolo

    24 gen 2020 ·

    1144 Risposte

    Non e' acido ialuronico... non può durare 2 anni... si rivolga ad un chirurgo plastico, dr Paolo Ciuti

  • Dr. Alberto Peroni Ranchet

    24 gen 2020 ·

    10664 Risposte

    non si tratta probabilmente di acido ialuronico. Dr.Peroni Ranchet

  • Studio Medico Dr. Mario Pucci

    24 gen 2020 ·

    71 Risposte

    Buongiorno,non le hanno rilasciato un certificato dove è scritto il tipo di prodotto utilizzato? dubito che sia ialuronico
    saluti dr Pucci

  • Dott.ssa Arianna Tinti

    24 gen 2020 ·

    690 Risposte

    Se è certa che le sia stato iniettato acido ialuronico (bisognerebbe capire quale, anche per spiegare il così lento riassorbimento)l'asimmetria si può correggere con un lieve ritocco con acido ialuronico.
    Cordialità
    dott.ssa Arianna Tinti

  • Dott. Stefano Andrea Karoschitz

    24 gen 2020 ·

    562 Risposte

    Posso aiutarla solo se riuscisse a venire in visita spiacente

  • Dott. Nicola Catania

    24 gen 2020 ·

    2691 Risposte

    dubito dopo 2 anni che sia acido yaluronico,si faccia dire cosa le hanno messo
    saluti
    nicola catania

  • Dott. Tommaso Anniboletti Chirurgo Plastico

    23 gen 2020 ·

    120 Risposte

    Gentile Francesca,
    ricorda che prodotti le sono stati iniettati in passato? Se le è stato iniettato dell'acido ialuronico, entro 6-8 mesi dal trattamento si sarebbe già dovuto riassorbire.
    L'asimmetria si risolverebbe proprio con una seduta filler riempiendo il lato più svuotato.
    A disposizione per maggiori informazioni.

Topic più popolari

Le informazioni che appaiono in Guidaestetica.it in nessun caso possono sostituire la relazione tra il paziente e il suo medico. Guidaestetica.it non fa l’apologia di un prodotto commerciale o di un servizio.