Chiedi al dottore Risolvi i tuoi dubbi!

Anestesia rimozione tatuaggio

Danilo126 · Salerno (Città) · Creazione: 6 dic 2018 · Aggiornamento: 29 feb 2020

Esiste un’anestesia efficace per la rimozione del tatuaggio indolore? No creme grazie. Qualcuno la effettua in studio? Prezzo?

5 Risposte

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali
  • Dott.ssa Cristiana Duranti

    Dott.ssa Cristiana Duranti

    Miglior risposta
    11 dic 2018 ·

    591 Risposte

    Per piccoli tatuaggi si può eseguite anestesia locale per i grandi non è possibile eseguire una anestesia tronculare . È in procedimento troppo complicato . Perché non le creme ?messe con bendaggio occlusivo incrementano la loro efficacia

  • Dott.ssa Maria Trapasso

    Dott.ssa Maria Trapasso

    29 feb 2020 ·

    83 Risposte

    Normalmente un adeguata crema anestetica, applicata circa un'ora prima del trattamento, associato a un getto di aria fredda rendono la seduta sopportabile.

  • In caso di tatuaggi piccoli è possibile eseguire una blanda anestesia infiltrativa. Nella maggior parte dei casi la combinazione crema anestetica/getto di aria fredda rende il trattamento assolutamente sopportabile.
    Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

  • Dott.ssa Paola Corner

    Dott.ssa Paola Corner

    10 dic 2018 ·

    133 Risposte

    Unica anestesia efficace è l’infiltrazione con anestetico locale se il tatuaggio non è troppo grande. Il problema è che facendo l’infiltrazione anestetica, si gonfiano i tessuti e il laser mal riconosce poi il colore se è troppo profondo. Sarà sufficiente un getto di aria fredda a -30 gradi per alleviare il dolore! Dott.ssa Corner Paola

  • Dott. Massimo Laurenza

    Dott. Massimo Laurenza

    10 dic 2018 ·

    9621 Risposte

    Se il tatuaggio è piccolo max 5x5 cm si può fare un’anestesia locale, altrimenti blocchi periferici o seduzioni profonde vanno fatte in sale chirurgiche attrezzate con monitor e dispositivi di rianimazione da un anestesista. Bisogna quindi trovare una casa di cura che disponga di laser NdYAG QSwitched o Pico ma ogni seduta supererebbe ampiamente 1000/2000€

Topic più popolari

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.