Ci sono cliniche specializzate in Italia per il trapianto di Barba? Potreste segnalarmi qualche CHIRURGO / CLINICA che ha eseguito con successo questi trattamenti? Vorrei chiedere inoltre quanto tempo richiede intervento e il post intervento? Io sono nella zona di Bologna / Modena ma posso spostarmi Grazie

Dott. Maurizio Otti

Miglior risposta

Buongiorno oggi è possibile il trapianto di barba con la tecnica FUE. Si esegue di solito o per correggere aree di alopecia o diradamenti circoscritti o infine per infoltirla complessivamente. L'intervento si esegue in anestesia locale e in regime ambulatoriale. Dott. Maurizio Otti - Roma ... leggi di più

1 Risposta leggi di più

Buongiorno Dottori e Dottoresse, sono un ragazzo di 36 anni che all'eta' di 15 anni fino ai 20 ha sofferto di acne che ha causato cicatrici profonde e soprattutto ha distrutto i follicoli della barba che ad oggi è concentrata prevalentemente su baffi , pizzo e qualche chiazza sulle guance. Ho provato in passato trattamento con Minoxidil che ha leggermente migliorato la situazione ovvero qualche altro pelo è cresciuto ma la situazione ad oggi rimane sostanzialmente la stessa zero barba sulle basette e per l'80% delle guance. Volevo chiedere a voi esperti se è possibile effettuare il trattamento di trapianto della barba proprio come avviene per i capelli e se tra voi cè qualche specialista che effettua questo genere di interventi. Vi ringrazio per la risposta. Saluti.

Dott. Maurizio Otti

Miglior risposta

Buongiorno oggi il trapianto di barba è possibile con la tecnica FUE sia per correggere aree di alopecia circoscritta sia per mascherare cicatrici o aree con bassa densità di follicoli. L'intervento si esegue in anestesia locale e in regime ambulatoriale con elevatissima percentuale di attecchimento dei bulbi prelevati di solito dalla regione poste ... leggi di più

1 Risposta leggi di più

Cari dottori, chiedo un consulto riguardante un problema che negli ultimi anni mi crea enorme stress e disagio psicologico. Negli ultimi anni sto assistendo ad un leggero sfoltimento nell'area delle tempie. Allegando l'immagine alla mia domanda, potrebbe trattarsi di stempiatura fisiologica? Quanto potrebbe venire a costare un trapianto nell'area delle stempiature? Ho 32 anni

Dott. Maurizio Otti

Miglior risposta

Oggi la soluzione migliore è sicuramente quella del trapianto con tecnica FUE. Si esegue in anestesia locale e in regime ambulatoriale. Il costo può variare con l'estensione dell'area da trattare ed è quindi fondamentale poterla visitare per valutare il suo caso specifico Dott. Maurizio Otti - Roma ... leggi di più

3 Risposte leggi di più

Buongiorno, vorrei sottopormi a un trapianto di capelli, ma ho sempre desistitio perché non ho la possibilità di prendere troppe ferie. Potreste dirmi in linea di massima dopo quanto tempo potrei tornare a lavoro? Grazie

Dott. Maurizio Otti

Miglior risposta

Buongiorno il trapianto con tecnica FUE si esegue oggi in anestesia locale ed in regim ambulatoriale. Il periodo di pausa successivo è di 7-10 giorni, il tempo necessario perché le piccole crosticine conseguenti al trapianto stesso cadano spontaneamente. Dott. Maurizio Otti -Roma ... leggi di più

1 Risposta leggi di più

Volevo informazioni sulla tecnica FUE, lascia cicatrici? grazie

Dott. Maurizio Otti

Miglior risposta

Con le più moderne tecniche di prelievo le piccole cicatrici puntiformi nell'area di prelievo sono nel tempo assolutamente irrilevanti. La cute rimane arrossata per alcune settimane dopo l'intervento ma poi con la ripresa della crescita dei capelli in questa sede diventano facilmente occultabili Dott. Maurizio Otti - Roma ... leggi di più

2 Risposte leggi di più