quanto costa in media l'impianto di perno + capsula?

Marianna71
23 Maggio 2012
7 Risposte

Salve ho un dente ricostruito che mi si è rotto. Dovrei andare dal dentista per farlo ricostruire. Qualche anno fa mi avevano impiantato un perno e ora si tratterebbe di risvuotarlo e mettere una capsula. Quanto costa in media questo tipo di lavoro?

Grazie mille!

Argomenti simili

7 Risposte dei medici e utenti di GuidaEstetica.it

  • Miglior risposta

    Pubblicato il 24 Maggio 2012

    Salve in media per un impianto in titanio il prezzo si aggira intirno a 1200-1500 euro.
    Se invece deve rifare il perno e la capsula il costo è di circa 500 euro cordiali saluti dott. Angelo Di Mauro

    11 Mi piace
3650 Dottori
2350 Domande
19600 Risposte
  • Pubblicato il 29 Maggio 2012

    La sua domanda genera confusione. Differente è la ricostruzione di un dente tramite un perno nel canale della radice ed altra cosa é un impianto endosseo con capsula. Il loro costo é variabile, legato all'abilità del professionista.

    5 Mi piace
  • Pubblicato il 29 Maggio 2012

    Se parliamo di perno cementato dentro la radice del dente piu' capsula in lega-porcellana il costo si aggira sulle € 700,00. Se invece parliamo di impianto in titanio il costo e' di € 1.000,00, piu' € 500,00 per la cpsula. Quindi €1.500,00 in totale. Comunque tutto e' relativo ad una visita in studio.

    Studio medico dentistico Dott.A. Foggia Trapani

    3 Mi piace
  • Pubblicato il 29 Maggio 2012

    Gent.ma Marianna, dalla sua descrizione non si evince bene la situazione del suo dente: forse il perno di cui parla è stato inserito all'interno del canale radicolare del dente? Infatti le terapie possono variare notevolmente perchè se si recupera il suo dente (cosa auspicabile) ci si guadagna in termini biologici e commerciali. L'inserimento della capsula e la qualità della stessa sono discorsi che affronterà meglio con il dentista. Le faccio solo presente che i materiali compositi fanno parte della famiglia della "plastica". Ci faccia sapere. Cordialità. Dr. Walter RENDA

    3 Mi piace
  • Poliambulatorio Specialistico Cittadella

    21 Valutazioni positive

    180 Risposte

    Pubblicato il 29 Maggio 2012

    Il costo medio di un impianto è di 1000 euro circa a cui si devono aggiungere quelli relativi alla corona sempre che il dente devitalizzato possa essere conservato.
    Cordiali saluti.
    Poliambulatorio Cittadella Torino

    0 Mi piace
  • Dr Fiorini Alessandro - Odontoiatria Ed Estetica

    5 Valutazioni positive

    18 Risposte

    Pubblicato il 25 Maggio 2012

    mi sembra di capire che si tratta di un dente devitalizzato e già ricostruito con un perno. prima di tutto si deve valutare se il dente può essere salvato oppure se deve essere tolto. Se la frattura non coinvolge in modo irreparabile la radice è possibile ricostruire il dente e poi coprire il dente con una corona in ceramica. in caso di setrazione sarà opportuno valutare la possibilità di eseguire un impianto che sostituisca la radice del dente e su questo impianto costruire una corona in ceramica.
    i costi sono variabili in funzione delle terapie che saranno eseguite la corona ha costi variabili da 600 a 800 euro e l'impianto circa 1000 euro a cui dovrà aggiungere il costo della corona. cordiali saluti
    Alessandro Fiorini. studio odontoiatrico a Firenze in via del ponte rosso 1

    3 Mi piace
  • Pubblicato il 24 Maggio 2012

    Gentile Paziente, l'impianto in titanio per sostituire un dente mancante è una cosa digerente dal perno inserito dentro la radice di un dente; nella sua domanda c'è un po' di confusione in quanto parla di entrambe le due tipologie di terapia. Per ciò che concerne il costo, così come per ogni cosa della vita, questo può variare molto in base alla tipologia di trattamento effettuato; un costo medio di un impianto si aggira intorno alle 1500€.

    2 Mi piace

Cerca più domande

Trova una risposta tra le più di 2350 domande realizzate su GuidaEstetica.it

Domande simili:

Ana11 9 Risposte

quanto costa l'impianto+capsula di ceramica

Ultima risposta il 04 Luglio 2013

Le informazioni che appaiono in GuidaEstetica.it in nessun caso possono sostituire la relazione tra il paziente e il suo medico. GuidaEstetica.it non fa l’apologia di un prodotto commerciale o di un servizio.