Buongiorno circa tre giorni fa sono stati trattati a mio figlio n, 3 condilomi sull'asta del pene trattati con azoto. Vorrei conoscere tempistica eliminazione totale in quanto ad oggi la parta trattata risulta nero cerchiata con puntini bianchi ridotti notevolmente dopo il trattamento. grazie

E' solo una delle metodiche possibile, personalmente prefirisco il laser, facccia comunque controlli nel tempo per monitorizzare eventuale recidive. Cordiali saluti. Dott. Patrizio Vicini

5 Risposte leggi di più
Condilomi vaginali e anali Stefano8812 · 9 apr 2019

Buongiorno, Il nostro dermatologo ha diagnosticato alla mia ragazza dei condilomi nella zona e nella zona anale. Ne ha circa una 50ina tra quelli più piccoli sottopelle fino ad arrivara a quelli di 2-3 mm. Dopo la visita ci ha consigliato del condylene, da applicare per 3 giorni e contestualmente usare un raschietto per togliere i condilomi (set di raschietti di plastica già presente nella confezione del condylene). Insomma un currettage fatto in casa.. finito questa sessione ha prescritto la crema fucidin per 10 giorni e se presente ancora i condilomi riprendete il ciclo da capo. La mia domanda è, è normale che un dottore prescrive questa terapia da fare in casa? Sono al secondo giorno di terepia, ho già asportato alla mia ragazza i condilomi più lunghi...con condylene e poi raschietto con relativa uscita di sangue medicata tamponata con acqua ossigenata e cotone. Sono un po' preoccupato perché credo di non essere all'altezza di questo lavoro, avete qualche consiglio da darmi? La zona di pelle vicino alla verruca deve essere asportata tutta, non vorrei che ricresca nella stesso punto lasciando dei residui

Io in genere effettuo una rimozione laser e terapia medica di supporto per evitare la recidiva. Cordiali saluti.

4 Risposte leggi di più

Da qualche giorno ho notato una certa secchezza congiuntivale e il medico di base mi ha prescritto lacrimart. Tuttavia mi sono accorta che tirando le palpebre si rendono visibili tantissimi micro puntini non dolorosi, i quali sono presentati anche sull'area delle occhiaie. La dermatologa mi ha detto che si tratta di ghiandoline sebacee. Aggiungo che il contorno occhi è piuttosto secco.

Gentile paziente, anche noi le consigliamo una valutazione oculistica e dermatologica. Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

5 Risposte leggi di più

Salve, ho 29 anni, sono quasi 3 anni che provo a curare questi dannati condilomi ma con scarsissimi risultati. Ho provato svariate cure: Creme, Crioterapia, Laser... Insomma penso di averle provate quasi tutte, cambiando anche dottori per vedere un miglioramento... Ma niente! Adesso sono in cura da un altro dottore che mi ha consigliato di provare Gardasil vaccino... Ovviamente il vaccino non è sicuro al 100% perché va fatto nell'età adolescenziale ed ha un prezzo davvero alto 80 euro. Mi consigliate di fare questo vaccino? Ci sono altri tipi di cure che posso provare? Secondo voi quanto tempo deve passare tra un mini intervento e l'altro? Perché l'unica volta che ho visto un piccolo miglioramento è stato quando facevo una volta a settimana la Crioterapia. Quali sono le migliori cure? Grazie.

La terapia migliore è quella laser o mediante DTC. Le consigliamo anche noi di consultare un immunologo. Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

8 Risposte leggi di più

Salve a tutti, cercavo medici che trattano e che hanno già trattato i grani di fordyce sul pene nella provincia di Catania.

Gentile utente perchè vuole andare contro natura? La sua richiesta è paragonabile a quella di eliminare chirurgicamente le ghiandole sudoripare per non puzzare di sudore. Cordialmente. Dottoressa Serafina Ghianda

4 Risposte leggi di più
crema condilomi FilippoRulli · 9 set 2018

salve a tutti. Settimana scorsa mi hanno asportato dei condilomi sul pene e scroto ma ne è rimasto uno sull'ano cui il chirurgo ha consigliato di applicare crema Aldara il quale non è mutuabile e ha un costo esagerato. Ora sono due le cose o prendo il generico che costa sulle 50 euro o condyline che ne costa 25. In farmacia mi hanno consigliato Aldara e di conseguenza sconsigliato Condyline perche è un po datato come farmaco... cosa mi consigliate?

Dott. Massimo Laurenza

Miglior risposta

Sono due cose profondamente diverse, l’aldara “cura” i condilomi perché è una molecola che blocca elettivamente la moltiplicazione patologica delle cellule, il condiline brucia la pelle, quindi, soprattutto in regione perianale: aldara. Vada in un ospedale o clinica dermatologica e le faranno la prescrizione con la quale potrà usufruire del SSN

5 Risposte leggi di più
Brufoli sul pene AndreaMeroni · 22 ott 2018

Salve, mi sono comparsi dei puntini binachi sul pene e si rendono molto visibili, quando tiro indetro la pelle (zona foglietto), ogni tanto mi danno prurito, ma nulla di che!!! C'è qualche crema che posso provare a mettere, visto che sono partito per le vacanze, e non ho modo di farmi visitare. Vi inoltro la foto di quello che sembrerebbero i miei brufoli. Se riusciste a indirizzarmi con un trattamento crema, poi appena riesco andrò a farmi visitare

Dott. Massimo Laurenza

Miglior risposta

Non sembrano granuli di Fordyce anche per la localizzazione e anche perché in genere non vengono così a grappoli. Se nota un aumento si faccia vedere da un dermatologo, c’è ne sono ovunque

15 Risposte leggi di più
Penoscopia per condilomatosi FilippoRulli · 12 lug 2018

Salve a tutti i dottori che mi stanno leggendo. 4 anni fa mi sono sottoposto a un intervento di circoncisione per fimosi, da subito dopo l'intervento e dopo la caduta dei punti sulla cicatrice sono rimaste dei cumuli di carne che l'urologo che mi ha visitato la settimana scorsa pensa siano dei condilomi. Le domande sono due la prima è,come è possibile che i condilomi sono cresciuti subito dopo l'operazione proprio sulla cicatrice e la seconda è,dove posso effettuare una penoscopia in Abruzzo con il regime sanitario visto che ho trovato solo un medico che si occupa di cio e la sua tariffa è di 120 euro! grazie in anticipo!!!

Si rivolga ad un dermatologo o ad un centro per le malattie sessualmente trasmissibili nella sua città. Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

4 Risposte leggi di più