Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Hai aggiornamenti? Racconta alla community i tuoi progressi!

16 mar 2020 · Aggiornamento: 3 ott 2023

Trapianto di capelli (FUE) presso Istituto Giglio a Reggio Emilia

Vale la pena
Costo approssimativo: 3.500 €
Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

Ho iniziato a perdere i capelli in modo molto graduale. Inizialmente pensavo fosse dovuto allo stress del mio lavoro. Vivo una vita sempre di corsa. Per arginare il problema, ho iniziato ad acquistare prodotti online che dovevano rendere più forti i miei capelli tra cui alcuni specifici per contrastare il diradamento dei capelli, vari tipi di pillole, fiale e integratori. Effettivamente potevo notare dei leggeri cambiamenti positivi o forse me ne convincevo.

Dopo alcuni anni, mi sono rivolto ad un dermatologo che mi ha consigliato una cura a base di finasteride ma non è servita a molto.

L'anno scorso ho deciso di rivolgermi ad un centro tricologico. Ho iniziato a raccogliere informazioni in rete, visionato le pagine Facebook dei vari centri e alla fine ho scelto Giglio che ha una sede anche a Reggio Emilia. Ho mandato la richiesta di contatto e mi sono sottoposto a vari screening per avere un quadro completo delle possibilità che i vari centri offrono.

Mi sono rivolto a Giglio perché mi ha convinto di più. La gentilezza delle biologhe e la loro preparazione sono stati elementi determinanti la mia scelta, ma anche i metodi di pagamento agevolati e dilazionati nel tempo. Giglio infatti ti da la possibilità di accedere ad un pacchetto in base alle tue necessità, questo mi ha permesso di non dover sostenere un esborso economico elevato.

Il trattamento a cui mi sono sottoposto è l'autotrapianto con Tecnica FUE. È una tecnica che ti permette di ottenere un risultato molto naturale perché i capelli ti vengono asportati da una zona ad un’altra col risultato che avrai sempre i tuoi capelli in testa. Il trattamento completo è durato alcune sessioni, così mi è stato consigliato dalle biologhe. Non ho sentito alcun tipo di dolore e a differenza di quello che molti mi dicevano, io non ho cicatrici in testa a causa del trattamento. Sono soddisfatto del risultato e del centro con il quale ho instaurato subito un rapporto molto empatico.

1

Commento (1)

Ciao Marcodesantis e benvenuto tra noi!
Grazie infinite per aver condiviso con noi la tua esperienza!
Veramente un eccellente risultato!
Ti passo alcuni blog con altre esperienze come la tua:
https://www.guidaestetica.it/esperienze/trapianto-capelli/soddisfatto-del-dottore-e-del-risultato-13764
https://www.guidaestetica.it/esperienze/trapianto-capelli/trapianto-fue-risultati-dopo-1-anno-9965
Passa anche a dare una mano in questi topic:
https://forum.guidaestetica.it/trapianto-capelli/info-trapianto-capelli-6932
https://forum.guidaestetica.it/trapianto-capelli/trapianto-capelli-cerco-consigli-3174
Dopo quanto hai potuto apprezzare i risultati?
Un abbraccio 😘
Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?
Rispondi
Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

Ti è piaciuta l'esperienza? Raccontaci la tua qui!

Annuncio
Rigenera + trapianto FUE

Ho fatto il trapianto di capelli dopo 2 mesi dal rigenera, che è un trattamento nuovo che si fa prima del trapianto. Gia dopo il trattamento dopo 1 settimana i capelli erano più spessi e vigorosi, tanto che stavo per rinunciare a fare il trapianto....

Leggi di più

Tutti i contenuti di questa pagina sono stati generati da utenti reali del portale e non da dottori o specialisti.

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.