Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Hai aggiornamenti? Racconta alla community i tuoi progressi!

6 gen 2020 · Aggiornamento: 11 ott 2023

Sostituzione protesi, addominoplastica e rinoplastica con Dott.ssa Moio: mai smettere di sognare!

Vale la pena

Riguardo al Dottore

Dott.ssa Mariagrazia Moio
7 sedi di Brindisi, Milano, Napoli...
Punteggio:
Persona splendida, molto professionale e seria, estremamente disponibile ad ogni ora. E' anche molto simpatica devo dire :D ed è anche una bellissima donna, se posso permettermi di scriverlo ahah!! (Il mio ragazzo conferma :P ) Sarà anche un chirurgo giovane, ma è capace, umana ed attenta ai dettagli ed alle sue pazienti. CONSIGLIATISSIMA AL 1000 PER 1000!!!! <3
Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

Ciao a tutte/i! :) mi chiamo Milena, 28 anni e sono Molisana.

Prima di raccontarvi di come mi sono imbattuta nella bella dottoressa vorrei raccontarvi la mia storia, per farvi capire meglio tutto.

Dopo aver tolto 70 kg mi sono sottoposta a diversi interventi chirurgici per la rimozione della pelle in eccesso nelle varie parti del corpo... interventi eseguiti tutti dallo stesso chirurgo plastico. Mi soffermerò su due di questi interventi... l'addominoplastica e la mastopessi con protesi. Dopo questi due interventi chirurgici, non ero però del tutto soddisfatta, da una parte ero immensamente felice di non vedere più quella pelle appesa, dall'altra parte il mio chirurgo aveva risolto solamente in parte i miei problemi, e quindi non ero del tutto soddisfatta, in quanto nonostanti i 4 kg di pancia rimossi, il chirurgo mi ha lasciato un anti estetico bozzetto sul lato sinistro della parte alta dell'addome, il quale comunque mi faceva soffrire forzandomi a dover accettare il risultato a metà (come lo definisco io).

Dopo 1 anno, mi sono sottoposta, sempre presso lo stesso chirurgo, alla mastopessi con le protesi. Durante le visite pre operatorie, ho fatto delle precise richieste su come avrei voluto il seno. Il chirurgo mi ascoltò, garantendomi che mi avrebbe dato il risultato da me richiesto. Ovvero seno in su (alto), tondo e sodo. Quando ho visto il seno la prima volta, sono stata contentissima di vedere i capezzoli al loro posto, ma dopo soli 2 mesi scarsi tutto il resto mi lasciò profondamente delusa, triste e rassegnata, in quanto il seno non rispecchiava i requisiti stabiliti ed iniziò a calare nuovamente da subito.

Mi sono ritrovata con quasi lo stesso seno di prima, oltre ad una pancia finita a metà come già accennato. Inutile stare a provare a descrivervi come mi sentivo, ho cercato conforto nel mio chirurgo e le sue risposte sono state che dovevo vivere la vita serena, che dovevo ricordarmi da dove io fossi partita e di pensare ad altro senza ossessionarmi.

Nonostante tutto lui mi aveva dato la sua disponibilità a rioperarmi, con le medesime protesi e anticipandomi che il seno mi sarebbe calato nuovamente. Onestamente non trovavo il senso di dovermi operare di nuovo, per ottenere lo stesso deludente risultato. A questo punto ho finalmente deciso (dopo una brusca telefonata con il chirurgo) a rivolgermi alla Dottoressa Moio, i suoi lavori già li conoscevo, in quanto passavo molto a tempo a guardarli, il suo stile ed il suo gusto estetico erano le cose di cui avevo bisogno, dovevo solo decidermi prima.

La dottoressa mi è apparsa da subito molto gentile, professionale e pronta ad ascoltare sul serio le mie richieste ed anche i miei tanti timori.

E' stata da subito brava a capire lo stato emotivo in cui mi trovavo, mi ha subito spiegato come potevamo intervenire, per assecondare le mie richieste. Nel giro di 2 visite avevamo già stabilito come dovevamo intervenire ed avevamo stabilito la data dell'operazione.

Finalmente vedevo la famosa luce alla fine di questo famoso tunnel. Oggi, 06 Gennaio 2020 sono a 18 giorni post operatorio e non sono mai stata più contenta, finalmente dopo tanto tempo ho il seno che ho sempre voluto, il seno che ho sempre visto nella mia testa e che ho sempre desiderato.

La mia pancia è finalmente finita, liscia e piatta, ed in più, il mio ragazzo mi ha regalato un bel nasino nuovo, sempre eseguito dalla Dottoressa ovviamente! Ho un naso delicato e piccolo, e finalmente mi sento completa e felice con me stessa. Ricordo (con fare divertito, adesso) quando i chirurghi con cui ho avuto a che fare, mi dicevano che mi serviva lo psicologo, che rincorrevo la perfezione ( che poi la perfezione è soggettiva), che ero un eterna insoddisfatta.... quando in realtà io avevo solo bisogno di trovare il chirurgo giusto per me.

Tornassi indietro, andrei di corsa direttamente dalla Dottoressa, perchè io ho avuto la fortuna (grazie al mio ragazzo ed a mia madre) di avere una seconda possibilità di operarmi. Grazie a loro ed al mio caratteraccio cocciuto, perchè non mi sono mai fermata davanti a dei "professionisti" che hanno cercato di farmi arrendere.

Grazie di cuore alla Dottoressa, l'artefice della mia serenità e della mia gioia.

26

Commenti (26)

Ciao Milli91 e benvenuta in Community!
Grazie infinite per averci raccontato la tua storia e aver condiviso con noi la tua incredibile esperienza! Sono certa che moltissime donne leggendola troveranno il coraggio di prendere la decisione che cambierà loro vita!
Mi fa piacere sapere che sei soddisfatta el risultato e che ti senti finalmente bene con te stessa!
Le foto che ci mostri sono fantastiche, stai benissimo!
Passa in questi topic:
https://forum.guidaestetica.it/addominoplastica/i-prima-e-dopo-della-tua-addominoplastica-6641
https://forum.guidaestetica.it/mastoplastica-additiva/mastoplastica-additiva-prima-e-dopo-6639
https://forum.guidaestetica.it/rinoplastica/rinoplastica-e-rinofiller-il-tuo-profilo-prima-e-dopo-6644
Qui trovi un giochino che ti farà vincere un regalino che potrai usare durante tutto il tuo 2020 e firmato Guidaestetica:
https://forum.guidaestetica.it/beauty-news-celebrities/da-1-a-10-vota-la-tua-operazione-estetica-e-vinci-il-regalo-6778
Che tipo di protesi hai inserito?
Quale dei 3 postoperatori è stato più doloroso?
Un abbraccio 😘
Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?
Rispondi
ciao Milena ho letto che ti sei operata con la dott.ssa Moio.
io sto provando a prendere un appuntamento con lei ...ma sembra un'impresa! il che mi fa dubitare che dopo segua il paziente...
Tu sei seguita bene da lei nel post operatorio? come fa le visite di controllo con quale cadenza? hai avuto il suo cellulare per poterla contattare dopo l'intervento?
Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?
Rispondi
Ciao Solemoon,
sei riuscita a parlare con la dottoressa?
Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?
Rispondi
Ciao cara! Mi sembra strano che tu non riesca a prendere appuntamento con la dottoressa, che problemi riscontri? Io mi sono operata il 19 dicembre ed il primo controllo lo fissò per il 27 dicembre. Il secondo controllo lo fissò percil 9 gennaio ma per problemi miei dovetti rimandare al 16. Il terzo controllo lo ha fissato per il 6 febbraio, ma in tutto questo tempo io la dottoressa la sento ogni giorno via WhatsApp, sia per cose riguardanti la convalescenza, che per cose estranee. È sempre gentile e disponibile per qualsiasi cosa. Sono costantemente sotto controllo 😁 il suo numero me lo diede lei il giorno della prima visita conoscitiva! ♥️
Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?
Rispondi
Ciao milli! Ho letto che ti sei operata con la Moio e sarei super interessata. Ho fissato una visita il 12 marzo che ovviamente è stata annullata causa codiv quindi dovrò ricontattarla dopo Pasqua. Posso sapere in media quali sono i tempi tra la visita e l'intervento? Grazie mille :)
Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?
Rispondi
Ciao Milli91,
come stai?
Ti va di aggiornare la tua esperienza?
Un abbraccio 😘
Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?
Rispondi
Sapete se per caso la Dottoressa da la possibilità di pagare a rate l'intervento?
Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?
Rispondi
Ciao hai avuto qualche risposta?
Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?
Rispondi
Ciao! Sfortunatamente no, non si può pagare a rate.. Io mi sono operata a Milano e ho dovuto pagare circa metà prima dell’intervento e il restante al primo controllo dopo 1 settimana
Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?
Rispondi
Ciao Milena, grazie mille per la tua testimonianza. Anche io sarei molto interessata ad effettuare una rinoplastica con la Dottoressa Moio; se posso chiedere, per caso sapresti dirmi in modo orientativo su che prezzi si aggira? La tua era anche una settoplastica? Grazie anticipatamente.
Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?
Rispondi
Ciao, hai saputo su che prezzi si aggira la rinoplastica?
Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?
Rispondi
Ciao Milli che bel risultato hai avuto….sei bellissima…come va ora tutt’ok?io dovrò operarmi con la dottoressa moio il 27 febbraio per mastopessi con protesi…che post hai avuto?hai qualche consiglio da darmi?
Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?
Rispondi
Ciao cara, io dovrei operarmi a marzo facendo anche io una mastopessi, visto che è la quarta volta che mi opero ho un sacco di paura !! Volevo sapere se dopo anni il tuo seno è ancora bello alto e sodo e se sei soddisfatta. Se ti va fammi sapere grazie ♥️
Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?
Rispondi
Ciao Marty posso domandarti perché ti sei operata così tante volte?io dovrò operarmi il 1 marzo con la dottoressa moio…e mi hai un po’ spaventata🥹
Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?
Rispondi
Ciao solei, sai per caso i costi per la rinoplastica? E se i successivi controlli saranno a pagamento dopo un intervento ?
Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?
Rispondi
No i controlli no sicuramente non voglio credere…io una mastopessi dovrò pagare 9.500€
Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?
Rispondi
Ok, grazie mille per la risposta 😊.
Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?
Rispondi
Di nulla 😊
Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?
Rispondi
Marty che giorno ti operi?finalmente ho trovato qualcuno per confrontarmi …che misura e che tipo di protesi?
Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?
Rispondi
Ciao soleil, purtroppo io ho un tipo di pelle sul seno che tende a cedere facilmente. La prima operazione la feci nel 2015 a 19 anni da un “******” mi mise una protesi da 500 su un seno calato senza fare mastopessi, dopo 3 mesi avevo un’ottava, dei capezzoli paragonabili a degli hamburger lasciamo stare è stata una tragedia, poi l’anno dopo mi sono affidata a ********* e mi ho rifatto tutto da capo cambio protesi più mastopessi e diciamo mi aveva risolto il problema, ma appena sono dimagrita e ingrassata di poco stavo di nuovo con un seno calato, quindi l’anno dopo ho deciso di rifare solo la mastopessi per tirarlo su per la terza volta, poco dopo sono rimasta incinta e anche non allattando il mio seno era calato e aumentato di nuovo, poi ho avuto subito la seconda gravidanza e ora ho deciso dopo varie ricerche di andare dalla dottoressa moio, vedendo i suoi lavori ho visto che fa seni molto problematici . Entrambi i dottori mi hanno messo la protesi sopra il muscolo, lei mi ha detto che opterà per inserimento della protesi in dual-plane più mastopessi e più taglio della ghiandola mammaria (se ho capito bene) in modo da non avere ulteriore peso. Speriamo bene perché sono esausta di queste operazioni.
Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?
Rispondi
Hai ragione….questa è la mia paura anche perché costano tantissimo…tranquilla penso che con la moio andrà bene 😊che data ti ha dato?a me il 1 marzo
Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?
Rispondi
Io il 20 marzo , tu conosci persone che si sono operate con lei ???
Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?
Rispondi
Buongiorno Marty veramente no…però alla prima visita c’era una ragazza che aveva fatto mastopessi additiva con lei a seguito di una gravidanza e allattamento e era entusiasta del risultato…speriamo anche noi…ti posso chiedere se a te ha chiesto lo stesso prezzo?
Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?
Rispondi
10.500
Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?
Rispondi
Uhaaaaa ancora di più? Perché?
Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?
Rispondi
Ciao , sapete i costi anche orientativi per una rinoplastica?
Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?
Rispondi
Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

Ti è piaciuta l'esperienza? Raccontaci la tua qui!

Annuncio

Tutti i contenuti di questa pagina sono stati generati da utenti reali del portale e non da dottori o specialisti.

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.