voglio davvero una rinoplastica?

Ci sto pensando
Mm1
Fermo (Città) · 24 gen 2017

Da bambina avevo un bel nasino. Fino a circa 12 anni non avevo problemi , poi è iniziata a spuntare visibilmente la gobbetta e si è allungato. Non mi piaceva, ma non in modo grave. Poi sono arrivate le prime prese in giro...non molte per la verità, nulla di drammatico o eccessivamente pesante, però sono tutte riposte in un angolo della mia mente. Crescendo ho imparato ad accettarmi e ad apprezzarmi, ad un certo punto ho anche amato il mio naso perché tutto sommato non era eccessivo, lo trovavo particolare in senso positivo. Ma ora, superata la trentina, ho notato che è di nuovo cambiato, si è allungato e deformato, e non riesco più a farmelo piacere. La situazione è passata da "tutto sommato accettabile" a "che fine a fatto il naso che ero riuscita ad accettare?" Ho molti dubbi sulla rinoplastica, ho visto foto di prima e dopo in cui le persone erano diventate eccessivamente diverse, e non voglio questo. Mi spaventa anche il post operatorio, non poter respirare bene per settimane specialmente. D'altro canto però il mio aspetto esteriore è molto importante per me, vedermi bene mi fa sempre un grande effetto anche a livello psicologico e quindi immagino che questa operazione semplificherebbe la ricerca dell'equilibrio mentale che cerco tanto di raggiungere.

Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

Clelia_Estetica

· Milano (Città)

· 24 gen 2017

Ciao Im1,
la rinoplastica è sicuramente una scelta personale e fai bene a scambiare i tuoi dubbi qui con noi.. vedrai che a poco a poco capirai cosa vorrai fare. Intanto ti rimando all'esperienza di Marilena (operata di rinoplastica e contenta del risultato), in caso le volessi chiedere qualcosa https://www.guidaestetica.it/rinoplastica/esperienze/addio-x-sempre-fastidiosa-gobbetta-3155
Magari dai anche un'occhiata al forum... tira fuori tutti i tuoi dubbi! (◕‿-)
Mm1

· Fermo (Città)

· 26 gen 2017

Grazie :)

Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

Sandra02

· Milano (Città)

· 25 gen 2017

Ma se non sei convinta, aspettaaa
Non ti complicare la vita
Anche se secondo me la vuoi fare :)
Mm1

· Fermo (Città)

· 26 gen 2017

Di sicuro devo aspettare perché non ho abbastanza soldi per ora, e quindi mi posso prendere tempo per pensarci ;)
Oxanna

· Cattolica

· 2 feb 2017

Ciao cara, che preventivo di hanno fatto?

Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

Aggiorna la tua esperienza
Aggiorna la tua esperienza
Cosa pensi di questa esperienza?
Condividi la tua esperienza
Comincia subito

Informazione addizionale

Guidaestetica Awards Gli specialisti TOP contributors di Guidaestetica del 2018 in Italia. Scoprili! Vedi tutte

Altre esperienze

Le informazioni che appaiono in Guidaestetica.it in nessun caso possono sostituire la relazione tra il paziente e il suo medico. Guidaestetica.it non fa l’apologia di un prodotto commerciale o di un servizio.