Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Hai aggiornamenti? Racconta alla community i tuoi progressi!

20 mag 2021 · Aggiornamento: 27 set 2023

Rinoplastica a Pisa presso SCEB - Dott. Manuel De Giovanni - Medicina e Chirurgia Estetica

Vale la pena

Riguardo al Dottore

Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

Che dire, mi sono operata il 22 aprile di rinosettoplastica al Versilia Day Surgery col Dott. De Giovanni. Non avrei potuto fare scelta migliore!!! Ho sempre respirato male a causa del setto deviato e in più avevo la cartilagine del naso distrutta a causa di un incidente stradale, da li' ho sempre sentito il bisogno di sistemare anche la parte estetica. Ma per la paura dell'intervento e per i vari chirurghi che visitandomi non mi avevano proprio convinta, ho sempre rimandato. POI ho incontrato il Dott. De Giovanni assieme a Carolina, sua assistente e moglie, che da subito mi hanno fatta sentire a mio agio (cosa non da poco!!) e infuso una FIDUCIA estrema, rassicurandomi sia sul risultato finale - estremamente naturale come desideravo - sia sul post operatorio, che era la mia più grande preoccupazione. Se avessi saputo prima che questo intervento sarebbe stato indolore, come di fatto mi aveva assicurato il Dott. De Giovanni, mi sarei fatta operare prima! Ora a distanza di un mese sono felicissima del risultato!! Il dottore è veramente un artista ed è riuscito ad apportare ottimi miglioramenti dal punto di vista funzionale ma soprattutto estetico senza stravolgere la fisionomia del mio viso - e giuro non ho mai respirato meglio in vita mia. La cosa che mi ha convinto di più è stato sicuramente il doppio titolo del Dott. De Giovanni - sia chirurgo generale che chirurgo plastico- e la lunga esperienza operatoria in ospedale nelle pratiche chirurgiche più ostiche come ad esempio la chirurgia dei trapianti, ma non solo: tra tutti i professionisti che mi hanno visitata, lui è L'UNICO che si avvale della collaborazione di un grandissimo otorinolaringoiatra , il Dott. Talini, per le correzioni funzionali del setto e vi assicuro che non è una cosa da poco!!! Io ho scelto proprio il Dott. De Giovanni perché effettivamente mi sembrava impensabile che un chirurgo estetico o plastico potesse avere la competenza adeguata per ricostruire un setto totalmente deviato senza una conoscenza approfondita della chirurgia , ma soprattutto senza la consulenza di un otorino. Poi vi dico; una menzione speciale va a tutte le assistenti del centro SCEB che mi hanno seguita dal giorno della prima visita fino ad ora, senza lasciarmi mai sola e cercando sempre di risolvere ogni mia paura o dubbio anche nel post operatorio, e un ringraziamento speciale va a Carolina, che mi ha guidata in questo percorso e che anche il giorno dell'intervento é stata presente e vicina come una mamma. Ero titubante sullo scrivere su un portale ma ci tengo a condividere la mia esperienza perché davvero non potevo fare scelta migliore quindi se a qualcuno potesse servire ... Eccola qua! :) Se dovete scegliere; affidatevi a SCEB e al Dott. De Giovanni vi assicuro che non vene pentirete? Fidatevi!!!!

2

Commenti (2)

Ciao Jesusiserica e benvenuta!😊

Grazie per averci raccontato la tua storia e aver condiviso la tua esperienza nel blog!

Sono molto contenta che questo intervento ti abbia cambiato la vita e che ora non vivi con il disagio di un naso che non vedevi adatto al tuo viso!

👉 Ti va di condividere le foto del prima e dopo con Il Forum?

Qua se ti va di vedere ci sono altre storie come la tua:

👉 https://www.guidaestetica.it/esperienze/rinoplastica

In questo topic vogliamo raccogliere tutti i risultati delle vostre operazioni in modo da poter aiutare tutte quelle persone che, come te, non stanno bene con se stesse per via del loro inestetismo e possono confrontarsi con chi ci è già passato:

👉 https://www.guidaestetica.it/forum/rinoplastica-e-rinofiller-il-tuo-profilo-prima-e-dopo-6644

Com'è andato il postoperatorio?
Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?
Rispondi
Post operatorio tranquillissimo! zero dolore e gia' dopo tre giorni stavo in giro!! il dottore ha svolto un lavoro egregio
Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?
Rispondi
Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

Ti è piaciuta l'esperienza? Raccontaci la tua qui!

Annuncio

Tutti i contenuti di questa pagina sono stati generati da utenti reali del portale e non da dottori o specialisti.

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.