Rinosettoplastica, avrei dovuto farlo prima

Trattamento eseguito Vale la pena
Hop_9195
Roma (Città) · 30 lug 2015

Dopo anni di esitazione, ho deciso di sottopormi all'intervento di rinosettoplastica funzionale a causa di problemi respiratori dovuti a setto deviato e turbinati ipertrofici e sintomi correlati ormai difficili da gestire. Ho colto l'occasione per intervenire su un difetto estetico che mi creava dei complessi. Avevo infatti un naso in tensione quindi con una gobbetta e un profilo convesso. Ho scelto il mio medico a seguito del consiglio di un'amica. Prima dell'intervento il Dott. Contreas mi ha spiegato tutto ciò che c'era da sapere circa l'operazione compresi possibili risultati non prevedibili; ha chiesto quali fossero le mie esigenze e richieste da un punto di vista estetico e mi ha spiegato come sarebbe intervenuto senza darmi previsioni irrealistiche e senza mostrarmi in anticipo un'immagine simulata del risultato finale, perché avrebbe potuto non coincidere con la realtà e avrebbe potuto lasciarmi delusa. Mi ha invece mostrato quale fosse la propria "filosofia" e il proprio metodo in questo tipo di interventi. Ha poi risposto a tutte le mie domande e ai miei dubbi. Avevo paura soprattutto del postoperatorio e che il risultato non mi sarebbe piaciuto. L'operazione è andata molto bene così come il postoperatorio: tutto quello che mi era stato detto e spiegato si è avverato puntualmente. Il dolore del postoperatorio che tanto temevo non l'ho mai provato. I primi giorni, fino a che non mi sono stati tolti i tamponi, sono stati certamente più fastidiosi e ho avuto momenti di malessere, ma mai dolorosi. Il tutto è stato assolutamente sopportabile. Sono trascorsi due mesi dall'intervento e da un punto di vista funzionale respiro molto bene, anche nei momenti in cui sono raffreddata. Da un punto di vista estetico mi sento di dire che sono soddisfatta: il naso è naturale e molti si stupiscono di quanto non sembri operato. Quando ho visto il mio naso la prima volta è stato un po' traumatico, devo ammettere, perché era diverso, gonfio ed ero abituata a vedere un'altra immagine di me allo specchio. Ma col tempo il naso si è sgonfiato, cambia ogni giorno e ho iniziato a piacermi. Il risultato finale comunque si vedrà tra qualche mese. Consiglio comunque di informarsi bene sul medico e non accontentarsi, sulle procedure e di fare tutte le domande che ci si sente di dover fare.

Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

dany84

· Prato (Città)

· 8 set 2015

Ma l'hai pagata a parte?
Darryl

· Roma (Città)

· 26 apr 2016

Ciao Hop, e dopo qualche mese sei ancora soddisfatta?
Hop_9195

· Roma (Città)

· 27 apr 2016

Molto soddisfatta. A distanza di un anno il naso è totalmente sgonfio, ancora con un po' di tensione sulla punta ma l'aspetto è come deve essere. Il viso ha riacquistato armonia senza vederne stravolti i lineamenti.

Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

Martina_Estetica

· La Spezia (Città)

· 27 apr 2016

Ciao Hop! Ti va di mandarci una foto del naso, se ti va del prima e del dopo :)
La questione della punta che si assesta per ultima é un tema molto interessante per chi sta per fare l'intervento o lo ha appena fatto...:)
Ciaoooo

Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

Hop_9195

· Roma (Città)

· 28 apr 2016

Mi rendo conto che forse ho usato il termine sbagliato. Quando ho detto tensione sulla punta, nel mio ultimo commento, intendevo che la zona corrispondente alla punta del naso è rimasta ancora un po' dura e la sensibilità non al 100%. Il naso non è più "in tensione": il naso non ha in alcun modo il profilo convesso che aveva prima, è completamente dritto.
Martina_Estetica

· La Spezia (Città)

· 29 apr 2016

Ah ok, benissimo! normale :)
Metti una foto, puó essere d'aiuto a molte persone!
Aminefares1

· Milano (Città)

· 2 nov 2017

Quanto il prezzo
Angelicona
Membro Plus

· Cinisello Balsamo

· 17 gen 2018

ciao arnimefares ti consiglio questo gruppo:

Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

Angelicona
Membro Plus

· Cinisello Balsamo

· 17 gen 2018

Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

Aggiorna la tua esperienza

Le informazioni che appaiono in Guidaestetica.it in nessun caso possono sostituire la relazione tra il paziente e il suo medico. Guidaestetica.it non fa l’apologia di un prodotto commerciale o di un servizio.