Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Hai aggiornamenti? Racconta alla community i tuoi progressi!

21 dic 2019 · Aggiornamento: 8 ott 2023

Lavoro magnifico su un caso complesso

Vale la pena
Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

Mi sono rivolta al prof. Palma perché il mio naso presentava tantissimi problemi sia funzionali che estetici. Ero già stata operata tantissimi anni fa - non dal prof. Palma – e non avevo risolto, anzi mi trovavo con le cartilagini e il setto rovinati e tanto tessuto cicatriziale in eccesso. Ho scelto il prof. Palma semplicemente perché per me volevo il meglio; il Professore è un esperto mondiale di chirurgia nasale sia funzionale che estetica e lavora con un team eccellente in una struttura eccellente (Casa di Cura La Madonnina di Milano). Guardando le foto dei suoi lavori sul sito internet ero rimasta colpita dalla naturalezza ed eleganza dei risultati anche nei casi più complessi, come si è rivelato essere il mio.

Prima dell’intervento ho fatto due visite molto approfondite, il prof. Palma mi ha illustrato le correzioni da fare, i pro e i contro delle scelte, rispondendo gentilmente ed esaustivamente a tutte le mie domande. Mi ha scattato molte foto in varie angolazioni, e nel corso della seconda visita mi ha fatto vedere le simulazioni (non solo di profilo ma anche per es. frontale e ¾). Abbiamo scelto insieme il progetto, che ha peraltro dovuto modificare la settimana prima dell’intervento perché avevo cambiato idea in merito ad un aspetto delle correzioni da fare. Sono rimasta colpita dalla serietà, professionalità, pazienza e gentilezza del Professore, il quale, ancorché non gliel’avessi neanche chiesto, la mattina del ricovero mi ha fatto vedere la simulazione fotografica modificata in base al nuovo progetto.

Un mese prima dell’intervento ho avuto un approfondito colloquio telefonico con l’anestesista, il dott. Luciano Palminiello, validissimo professionista e persona squisita, che ha analizzato via mail i miei esami pre-operatori dandomi tutte le informazioni sull’anestesia (generale) che dovevo fare e anche altri utilissimi consigli per la mia salute. L’operazione è durata circa quattro ore ed è stata molto complessa; il prof. Palma è riuscito a risolvere tutti i miei problemi sia funzionali che estetici senza dover ricorrere alla cartilagine auricolare o alla costola, ipotesi che trovavo un pò “disturbante”. Le incisioni laterali che mi ha effettuato sembrano fatte con la bacchetta magica, sono totalmente invisibili. Il risultato è assolutamente naturale, ho il “mio” naso ma senza i difetti che odiavo e già dal secondo giorno, quando mi sono stati rimossi i tamponcini, ho iniziato a respirare perfettamente e da entrambe le narici. All’inizio mi sono quasi spaventata dalla quantità d’aria che passava. Da allora non ho più avuto sinusiti, dormo bene, senza rumori ed apnee.

Il giorno dell’intervento non ho avuto alcuna ecchimosi, il secondo giorno mi è venuto un piccolissimo livido sotto un occhio solo, scomparso del tutto alla terza settimana. Non ho avuto alcun problema con l’anestesia, nessuna nausea o mal di testa, ho mangiato gelato e cibi morbidi dopo poche ore, non ho avuto bisogno di ghiaccio né di antidolorifici. Al terzo e quarto giorno ho avuto abbastanza fastidio ai denti superiori e al labbro superiore e sentivo il naso tanto gonfio e “rigido” sotto la cerottazione, che è stata dapprima più spessa (10gg) e poi più leggera (5 gg). Dopo la rimozione degli ultimi cerotti sono tornata tranquillamente alla vita lavorativa e sociale, certamente bisogna andarci piano con i movimenti della bocca (ridere e sorridere) e non preoccuparsi per il naso gonfio e ipersensibile perché giorno dopo giorno si vedono i miglioramenti e ci vuole pazienza per l’assestamento finale. Il prof. Palma è presentissimo sia nel pre che nel post operatorio, ha risposto in tempo reale anche di domenica a domande che gli avevo fatto via sms ed e-mail.

Anche dal punto di vista umano non posso che confermare ciò che ho letto nelle recensioni degli altri pazienti e cioè che il prof. Palma è una bellissima persona: gentile, empatico e rassicurante. Lo consiglio sinceramente perché infonde quella fiducia indispensabile nel rapporto medico-paziente, fondata sia sugli inconfutabili meriti professionali e scientifici ma anche sul suo buon gusto estetico. Io volevo da anni fare questo intervento ma al contempo temevo tantissimo il “naso finto”, con la punta pinzata o mozzata :-) Non so come spiegarlo… desideravo un naso più bello ma volevo che nessuno si accorgesse che mi ero operata. E così è stato! Sono grata al prof. Palma, all’anestesista dott. Palminiello, all’aiuto chirurgo dott. Padoan ed al personale infermieristico della Casa di Cura La Madonnina per il magnifico lavoro fatto e per aver reso la mia esperienza operatoria serena ed indolore. Spero di essere stata d’aiuto a chi si sta documentando in vista di un intervento chirurgico nasale, quando il risultato sarà definitivo metterò foto.

1

Commento (1)

Ciao FrancescaMargherita e benvenuta in Community!
Grazie per aver condiviso con noi la tua bella esperienza averci fornito tanti dettagli, sarà molto utile per tutte le persone che stani cercando le info necessarie per operarsi!
Sono molto felice che tu sia soddisfatta del risultato dell'intervento!
Ti passo questo giochino dove potrai dare una valutazione generale alla tua esperienza e vincere un regalo firmato Guidaestetica che potrai utilizzare durante il tuo splendido 2020:
https://forum.guidaestetica.it/beauty-news-celebrities/da-1-a-10-vota-la-tua-operazione-estetica-e-vinci-il-regalo-6778
Passa anche a confrontarti con questi utenti:
https://www.guidaestetica.it/esperienze/rinoplastica/qui-nessuno-se-ne-accorge-13627
https://www.guidaestetica.it/esperienze/rinoplastica/rinoplastica-terziaria-13598
https://www.guidaestetica.it/esperienze/rinoplastica/finalmente-un-bel-naso-funzionale-13588
È stato molto doloroso il postoperatorio? Aspetto le foto!
Un abbraccio 😘
Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?
Rispondi
Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

Ti è piaciuta l'esperienza? Raccontaci la tua qui!

Annuncio

Tutti i contenuti di questa pagina sono stati generati da utenti reali del portale e non da dottori o specialisti.

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.