Ho effettuato una rinoplastica a maggio avevo paura di patire dolore dopo L intervento e di metterci tanto per guarire invece nel giro di due settimane sono tornata alla mia vita normale senza prendere mai neanche un antidolorifico!...il chirurgo ha fatto un ottimo lavoro!..sotto tutti i punti di vista
103 commenti
Ciao, mi chiamo Chiara, ho 22 anni e un mese fa mi sono sottoposta ad una rinosettoplastica. Oltre che avere sempre provato un grande disagio a causa dell'aspetto del mio naso, avevo anche il setto deviato e conseguenti problemi di respirazione. Mi sono decisa quindi a risolvere entrambi i problemi con un'unica operazione. Le preoccupazioni erano molte ma seguendo il consiglio di alcune persone mi sono rivolta al dottor Vittorio Amedeo Cavarzerani, un chirurgo con una notevole esperienza alle spalle, che ha saputo tranquillizzarmi e seguirmi prima, durante e dopo l'intervento con molta professionalità, pazienza e dedizione. Sono stata operata in una clinica privata a Trieste , l'operazione è durata un paio di ore e nel post operatorio non ho provato dolore ma avevo solo un po' di gonfiore sul viso, lividi sugli occhi e fastidi legati ai tamponi (che ho tenuto 3 giorni). Il Dottore mi ha chiamata più volte durante quei giorni per avere la certezza che stessi bene. Dopo aver tolto i tamponi ho respirato benissimo fin da subito. Sono molto felice sia di aver risolto i problemi di respirazione, sia del risultato estetico anche se il medico mi ha confermato che bisogna dare tempo al naso di sgonfiarsi e che per il risultato definitivo ci vorranno alcuni mesi. È incredibile come un intervento così "piccolo" possa cambiare totalmente la vita visto che mi ha dato sia la possibilità di respirare in modo corretto e migliorare la salute, sia di potermi finalmente piacere e di potermi sentire a mio agio con me stessa e con gli altri. Le prime foto sono state scattate dopo 15 giorni dall'intervento, mentre le altre risalgono ad alcuni giorni dopo aver tolto i tutti i cerotti . Sono disponibile a rispondere ad eventuali altre domande o curiosità.
14 commenti

Devo solo accorciare e stringere leggermente la punta del naso. Tutto il resto del naso è a posto. Ho fatto una visita da un medico abbastanza conosciuto ed ha detto che il mio caso è molto semplice perché ho naso dritto e all'interno perfetto e dritto solo avendo la linea molto stretta la punta risulta un po' lunga e larga e quindi leggermente sproporzionata. Per accorciarla leggermente mi ha chiesto 5000 Euro a me sembra troppo per un intervento così breve.Si può trovare sui 3000 comunque da un professionista certificato e competente?

3 commenti

Dopo tanti anni di dubbi e riflessioni se farlo o meno, otto mesi fa mi sono finalmente fatta coraggio e mi sono decisa a eliminare una volta x tutte la fastidiosa gobbetta sul naso che mi creava tanto imbarazzo....e ora a distanza di mesi sono pienamente soddisfatta della scelta che ho fatto...mi sento piu sicura di me stessa e sto molto meglio guardandomi allo specchio..

4 commenti

Dopo moltissimi anni mi sono deciso a sottopormi ad un intervento di RINOSETTOPLASTICA. L'ho fatta nel mese di novembre 2016. I risultati non sono stati del tutto soddisfacenti in quanto il mio naso ha tante imperfezioni. Pero nel complesso all'intervento do una valutazione di sufficienza al risultato.

5 commenti

Salve a tutti! Ho sempre desiderato rifare il naso perché lo detesto e non riesco a riconoscermi di profilo, vivo male con me stessa e di conseguenza con gli altri. Non ho mai accettato il mio naso ma purtroppo i miei sono stati sempre contrari.. ogni volta che tocchiamo questo tasto finiamo per litigare. Adesso che sono grande (e dunque non si trattava di una "fase adolescenziale"), e adesso che ho terminato il mio percorso di studi universitario desidero con tutta me stessa risolvere questo "problema". Siccome oltre al fattore estetico ho un problema funzionale, volevo informazioni riguardanti il dott. Agatino Galletta di Catania. Se c'è qualcuno/a che ha avuto l'esperienza di rinosettoplastica con questo dott e puó raccontarmi la sua avventura in merito, io sarei lieta di ascoltare!!! Grazie in anticipo!

34 commenti