28 febbraio! Un sogno diventa realtà.

Trattamento eseguito Vale la pena
AngelaDellaTorre
Agropoli · 27 mar 2018

Ho aspettato 22 anni, una volta ricevuta la chiamata dove mi svelavano la data dell'intervento non stavo nei panni. Dopo qualche giorno sono partita con i miei genitori, 4 ore di macchina la notte, ci siamo ritrovati in una bufera di neve e arrivata in ospedale l'operazione rimandata di altri due giorni ... Tanta attesa ma ne è valsa la pena! La prima settimana è stata dura, ora anche se non si vede il risultato completo post 28 giorni (ci vorranno almeno altri 3 mesi) sono già super contenta! Febbraio è il mio mese di nascita e di RInascita ... A febbraio nel 1996, uscendo dalla pancia di mia madre ho iniziato a respirare, nel febbraio 2018 finalmente ho capito davvero cosa significa RESPIRARE !

Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

Angels

· Trapani (Città)

· 27 mar 2018

Ciao Angela auguri!! E' stata una rinoplastica estetica o funzionale? Dove ti sei operata?
AngelaDellaTorre

· Agropoli

· 28 mar 2018

Ciao Angels grazie mille! È stata maggiormente funzionale, avevo un bel po' di problemi respiratori ... Sono stata operata a Frosinone

Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

Angels

· Trapani (Città)

· 5 apr 2018

Benissimo, allora doppiamente contenta per il buon risultato!! Hai avuto di qualcuno che ti aiutasse i primi giorni?

Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

AngelaDellaTorre

· Agropoli

· 5 apr 2018

Si, il giorno successivo sono stata abbastanza male, tantissimo gonfiore, lividi , non respiravo per niente, bende da cambiare ogni due ore più o meno però dolore non eccessivo. Dopo lo stamponamento sono stata subito meglio ma la prima settimana riposo totale

Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

B_Guidaestetica

· Roma (Città)

· 17 apr 2018

Ciao Angela, benvenuta e grazie per aver condiviso con noi la tua esperienza! Ti chiedereri di rispondere a queste domande per dare tutte le info alle persone che visiteranno la tua esperienza:
1. Tecnica operatoria Closed o Open?
2. Anestesia locale o generale?
3. chirurgo plastico?
4. costo?
5. Correzione apportata con l’intervento? (rinosettoplastica per deviazione del setto, correzione estetica o entrambe) )
6. rinoplastica primaria o secondaria
7. tamponi nasali? Sí/no
8. primo controllo post operatorio a quanti giorni?
9. Ricovero in clinica per una notte?
10. ripresa del lavoro dopo quanti giorni?
11. Gesso tolto a quanti giorni?
12. Cerottini nasali post intervento per quanti giorni?
13. Creme/farmaci usati nel post operatorio?
14. Necessarie punture di cortisone post intervento per ridurre l’edema?
15. Ematoma del volto scomparso a quanti giorni?
16. Edema del naso riassorbito a quanti mesi?
grazie per quanto vorrai fare!
AngelaDellaTorre

· Agropoli

· 17 apr 2018

Ciao Barbara ecco a te tutte le risposte! Io ho avuto una tecnica open con anestesia generale!
Il mio chirurgo è stato Andrea Marzetti, davvero bravissimo sia nel suo lavoro che umanamente. L'operazione è stata fatta sia per una questione respiratoria che estetica, avevo la cartilagine della punta al contrario e setto nasale deviato, oltre che altri problemi più tecnici che non ricordo. Ho portato per un giorno e mezzo i tamponi nasali (una delle cose più brutte dell'operazione)!

Mi hanno operata alle 12 il mercoledì, sono stata in ospedale la notte, la mattina mi hanno dato la dimissione protetta e son tornata la mattina successiva per la rimozione dei tamponi. Dopodiché son tornata a casa (stavo a 3 ore di macchina dall'ospedale) e ho usato sia un unguento per mantenere i punti freschi che degli spray per la pulizia interna. Dopo una settimana sono tornata e hanno rimosso sia il gesso che i punti esterni, gli interni pian piano sono caduti da soli. Alla rimozione del gesso mi hanno messo i cerottini, che ho tenuto per altri 8 giorni!

Sono stata due settimane senza lavorare, ora ho ripreso con le mascherine per la polvere siccome sono estetista ed onicotecnica. Sto continuando ad usare lo spray per le cavità nasali, e con una crema idratante sto facendo i massaggi linfodrenanti per il gonfiore. I lividi sono andati via del tutto dopo due settimane, avevo i lividi dalla fronte fino agli zigomi, occhi quasi chiusi dal gonfiore, che successivamente è sceso fino alle guance e pian piano è svanito. Ora sono gonfia ai lati e alla punta, e noto un leggero gonfiore anche al centro, come se fosse una piccola gobbetta ma il chirurgo dice che è normale e che devo aspettare perche non sono passati neanche due mesi! Esperienza sicuramente non facile come parecchi dicono, è comunque delicata, però vedendo i risultati posso dire che ne vale davvero la pena!
B_Guidaestetica

· Roma (Città)

· 18 apr 2018

Grazie mille Angela! Ti ricordo che se ti va di seguire le esperienze dei futuri operati e di condividere con loro le tue conoscenze di paziente su questo inetrevento, ci sono due gruppi dedicati:
https://www.guidaestetica.it/forum/gruppo-di-sostegno-per-la-rinoplastica-3537
e
https://www.guidaestetica.it/forum/gruppo-rinoplastica-al-maschile-4076
Un salutoe tienici aggiornati!

Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

Aggiorna la tua esperienza
Aggiorna la tua esperienza
Cosa pensi di questa esperienza?
Condividi la tua esperienza
Comincia subito

Informazione addizionale

Guidaestetica Awards Gli specialisti TOP contributors di Guidaestetica del 2018 in Italia. Scoprili! Vedi tutte

Altre esperienze

Le informazioni che appaiono in Guidaestetica.it in nessun caso possono sostituire la relazione tra il paziente e il suo medico. Guidaestetica.it non fa l’apologia di un prodotto commerciale o di un servizio.