Tutti i contenuti di questa pagina sono stati generati da utenti reali del portale e non da dottori o specialisti.

Rinoplastica: 20 anni di sofferenza e son bastate poche ore!

Trattamento eseguito Vale la pena
elenadevis
Prato (Città) · Creazione: 10 giu 2020 · Aggiornamento: 11 giu 2020

Da quando ero piccola, ho sempre avuto difficoltà nell'accettare il mio naso, poiché avevo una gobba abbastanza pronunciata che all'occorrenza pareva sbucare in tutte le foto. Non vi dico il disagio. Ormai era diventato una vera e propria fissazione. Me ne rendevo conto perchè, anche semplicemente parlando, avevo iniziato a gesticolare con le mani pur di "nascondere" se cosi si può dire, questo mio bruttissimo profilo. Ho iniziato esordendo con i miei genitori, che come regalo di Laurea, mi sarei voluta rifare il naso. Apriti cielo. Ma stai bene cosi, ma che vuoi fare, a 24 anni, sei giovane! sei una bella ragazza. No! io non stavo bene con me stessa. Cosi, ho iniziato a vedere tutti i rimedi palliativi possibili, dal rinofiller ai fili di trazione ecc. Mi sono imbattuta per sbaglio, cercando su Facebook e poi qui su questo portale, in questo centro che è SCEB. All'inizio un po' per gioco, ho fissato la consulenza, vedendo questa cosa, ancora lontana dalla realizzazione. Ma quando sono andata in visita, mi sono resa conto che oltre al fattore estetico alla fine vi era anche un problema di deviazione del setto, che mi dava problemi di respirazione ai quali io non avevo mai fatto riferimento, poiché imputavo sempre , raffreddore, allergia ecc. Sottovalutavo se cosi si può dire. Con enorme pazienza e gentilezza, il Dr De Giovanni e l'intero staff mi hanno accolto e fatto scoprire questo mondo che da fuori impaurisce e preoccupa poiché di intervento poi alla fine si tratta. Mi son talmente convinta di volerlo fare, che ho fissato una seconda visita durante la quale ho fatto venire i miei genitori. La signora Carolina,ha parlato con i miei genitori e , da madre, ha sviscerato con loro tutti i problemi, specialmente quello emotivo! (Grazie infinite Carolina, sei stata un mito per me!) I miei genitori, si sono fidati , poiché prima di essere professionisti, sono persone molto molto di cuore. Ad oggi, a 1 mese di distanza, posso solo dirvi grazie. Grazie perchè il mio regalo di laurea è stato liberarmi da quella pesantezza di sentirsi insicura, del volermi nascondere in pubblico. Grazie ad Irene, senza il tuo supporto tecnico per far si che questo sogno si realizzasse, i miei genitori non se lo sarebbero potuto permettere, ma tu hai trovato la soluzione a tutto. Grazie SCEB, siete la meraviglia delle meraviglie.

Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

debora_guidaestetica

· Roma (Città)

· 11 giu 2020

Ciao Elenadevis e benvenuta!
Grazie per averci raccontato la tua storia e aver condiviso la tua esperienza nel blog!
Sono molto contenta che questo intervento ti abbia cambiato la vita e che ora non vivi con il disagio di un naso che non vedevi adatto al tuo viso!
Ti passo il link del gruppo degli operati di rinoplastica:
https://forum.guidaestetica.it/rinoplastica/rinoplastica-2020-gruppo-e-calendario-7057
Hai qualche foto del prima e dopo?
Un abbraccio 😘

Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

Aggiorna la tua esperienza
Aggiorna la tua esperienza
Cosa pensi di questa esperienza?
Condividi la tua esperienza
Comincia subito

Riguardo al Dottore

SCEB Salute Chirurgia Estetica Benessere

5 sedi di Lecce, Barletta-Andria-Trani, Bari...

Punteggio:

5 STELLE PERCHè DI Più NON SE NE POSSON METTERE!

elenadevis
Guidaestetica Awards Guidaestetica Awards Gli specialisti più consigliati di Medicina e Chirurgia Estetica del 2019 in Italia. Scoprili! Vedi tutte

Altre esperienze

Le informazioni che appaiono in Guidaestetica.it in nessun caso possono sostituire la relazione tra il paziente e il suo medico. Guidaestetica.it non fa l’apologia di un prodotto commerciale o di un servizio.