Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Hai aggiornamenti? Racconta alla community i tuoi progressi!

11 lug 2019 · Aggiornamento: 25 set 2023

2 settimane dall'intervento di rinoplastica

Vale la pena
Costo approssimativo: 6.000 €

Riguardo al Dottore

8 sedi di Firenze, Milano, Parma...
Punteggio:
Ritengo che il Prof. Del Gaudio sia una persona estremamente competente, precisa e allo stesso tempo piacevole.
Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

Col mio naso non mi vedevo bene, non mi piaceva la sua forma e dopo dei piccoli traumi si è formata anche una gobbetta che prima non c’era e mi sono informata sulla rinoplastica. Ho preso un appuntamento con Del Gaudio a Torino e mi ha fatto un’ottima impressione, temevo fosse molto doloroso ma mi ha trasmesso tranquillità e mi sono decisa. Dal mio intervento sono passate solo due settimane pertanto non posso esprimere un giudizio sul risultato finale perché è ancora molto gonfio, soprattutto alla radice. La parte più dolorosa è la rimozione del tampone anche se è molto soggettivo, poi avevo fatto l’intervento con 40 gradi fuori e forse questo non ha aiutato molto a livello di fastidio. Anche dormire con il naso tappato non è il massimo, ma per il resto è tutto molto fattibile. Ho fatto l’intervento in day hospital e sono tornata il giorno dopo in clinica per togliere appunto i tamponi. Poi la mascherina sopra il naso, che non da un fastidio particolare, me l’ha tolta il Professore a distanza di una settimana a controllo a Torino. Mi ha detto che ci vorranno almeno due mesi per vedere come sta andando e mi ha anche anticipato che ci vorranno invece 6 mesi per il risultato finale. I giorni di prognosi sono 7, quindi alla scadenza del settimo giorno sono tornata tranquillamente a lavoro. Al momento sto mettendo le gocce Argotone, un decongestonante, 2 o 3 volte al giorno nelle narici perché si formano delle croste che non vanno toccate come i punti che devono riassorbirsi, e una crema all’arnica che metto sotto gli occhi. I primi giorni ho fatto pure una cura antibiotica e antinfiammatoria e preso delle pastiglie per far riassorbire l’ematoma che adesso è passato. Visto che non posso pronunciarmi sull’esito raggiunto, ci tengo ad esprimere una parola su tutta l’equipe che è fantastica, hanno reso il tutto piacevole e mi hanno messo sempre a mio agio, davvero persone gradevolissime. Io non li sto chiamando perché il Professore mi ha spiegato tutto talmente bene prima che so già cosa aspettarmi, ma periodicamente mi contattano loro per sapere come sto e come sta andando, sono molto presenti e mi offrono tutta l’assistenza possibile e immaginabile. Nei giorni precedenti all’operazione si sono assicurati che non prendessi farmaci e chiesto se fumo, se bevo alcool e così via e informata su quali farmaci eventualmente sospendere. Ma non fumo e non assumo niente, quindi non è stato complicato, poi ho riletto comunque tutte le indicazioni anche sul prospetto informativo che ho firmato. Il Professore ritengo sia una persona estremamente competente, precisa e allo stesso tempo piacevole.

1

Commento (1)

Ciao CaterinaM,
come stai? Benvenuta nella Community di Guidaestetica!
Grazie per aver condiviso con noi la tua esperienza! Sono felice che tutto sia andato per il meglio e che tu sia soddisfatta del risultato dell'intervento!
Stai già apprezzando i risultati?
Un abbraccio 😘
Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?
Rispondi
Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

Ti è piaciuta l'esperienza? Raccontaci la tua qui!

Annuncio

Tutti i contenuti di questa pagina sono stati generati da utenti reali del portale e non da dottori o specialisti.

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.