Scogliosi intervento chirurgico

Trattamento eseguito Vale la pena
Ruggieri
Montesilvano · 10 ago 2018

Avevo 14 anni e dovetti decidere di affrontare un intervento alla schiena dato che avevo la scogliosi a s di circa 96 gradi dovuta ad un allergia di pennicillina ed ero molto gracile fisicamente avevo 7 anni quando i miei si accorsero che ce l'avevo. Poi si e aggravata perché avevo una famiglia analfabet ! Che mi trattarono cm un animale x questo motivo ero picchiata dalla mattina alla sera ed emarginata, nn mi volevano più come figlia si vergognano soltanto di me! Quante botte ho preso...! Poi ho fatto l'intervento con molto coraggio, ho rischiato la paralisi perché quest'interventi comporta questo rischio! Ma ce l'ho fatta! Finalmente dopo ho potuto vivere in un corpo più normale! E così ho assaporato ogni ora, giorno, anno... della mia nuova vita! Se si ha coraggio ...si può sperare....

Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

P_Guidaestetica
Membro Plus

· Milano (Città)

· 11 ago 2018

Ciao Ruggieri,
benvenuta tra di noi!
Ci spiace veramente leggere della tua brutta esperienza iniziale ma siamo lieti che tu abbia trovato la forza e il coraggio per lottare contro le avversità della tua vita ;-)
Raccontaci, se ti va, qualcosa di più di te e dell'intervento subito e, per qualsiasi tipo di informazione, ricordati di noi! Saluti e a presto :-)
Ruggieri

· Montesilvano

· 11 ago 2018

L'intervento: mi hanno messo un gesso pre operatoria di allungamento dal collo ero coperta da gesso! Poi lo portato x un 15 giorni. Sono rientrata in ospedale x fare l'intervento che e avvenuto la mattina alle 8. L'intervento e durato un 8/9 ore. Mi sono svegliata a letto e mi sentivo molto male mi sentivo come se avessi ingoiato un 100 scope....perché mi avevano allungato cioè ri-adrizzato la spina dorsale da 96 gradi a 45 gradi io ero alta a 14 anni 1,29cm dopo l'intervento ero 1,43cm! Mi hanno dato una cura di ferro e calcio forte, da fare a casa . Dopo è stato un calvario di gessi, ne ho cambiati due o tre, finché e arrivato il giorno che me lo hanno tolto definitivamente e sono uscita dalla sala con gessi leggeri come una piuma che andavo come camminavo ...i gessi pesavano 8 kg. Poi ho fatto massaggi alla schiena, riabilitativi, e ginnastica riabilitativa e respirazione riabilitativa. Tornata a casa ero sana come un pesce!
OlgaMansi

· Mantova (Città)

· 14 ago 2018

ma come facevi a stare in piedi con il 96% della schiena storta? L'hai fatto con la pubblica?

Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

AlbertaColagrande

· Cappelle sul Tavo

· 25 ott 2018

Sono davvero felicissima x te, e sinceramente mi dispiace il calvario che hai subìto, ma grazie a Dio e dei bravi chirurghi, ora stai bene, ed è ció che conta. Un abbraccio forte forte
maraStar

· Firenze (Città)

· 29 ott 2018

cercavo altro in questa sezione ma sono capitata su questa esperienza e mi ha colpita molto. dev'essere stata molto dura per te Ruggieri! bravissima! non so se avrei avuto lo stesso coraggio ad affrontare tutto. quanto è durato il percorso per la guarigione?

Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

Aggiorna la tua esperienza
Aggiorna la tua esperienza
Cosa pensi di questa esperienza?
Condividi la tua esperienza
Comincia subito

Informazione addizionale

Riguardo al Dottore

Ospedale e. corona

  • Informazioni ricevute
    Molto buone
  • Tempo di risposta
    Molto rapido
  • Prezzo dell’intervento
    Molto buono
  • Livello di soddisfazione
    Molto alto
  • Ottima sia personale che dottori degli angeli al momento giusto x me!

    Ruggieri
    Guidaestetica Awards Gli specialisti TOP contributors di Guidaestetica del 2018 in Italia. Scoprili! Vedi tutte

    Altre esperienze

    Le informazioni che appaiono in Guidaestetica.it in nessun caso possono sostituire la relazione tra il paziente e il suo medico. Guidaestetica.it non fa l’apologia di un prodotto commerciale o di un servizio.