Ho la necessita' di indirizzarmi verso un centro medico a Roma specializzato in medicina estetica. So che un qualunque medico puo', in teoria, fare un botulino, ma vorrei uno specialista. Mi sembra ci sia molta confusione in merito e vorrei che qualcuno mi aiutasse ad orientarmi. Grazie

Gentile Chiara, la Medicina Estetica è una branca della medicina che, non appartiene a nessuna delle Specialità accademiche, nè alla Chirurgia Plastica nè alla Dermatologia. Può essere esercitata da qualsiasi laureato in medicina-chirurgia; i corsi post-universitari attualmente esistenti forniscono una buona preparazione al medico, ma, non esiste ... leggi di più

25 Risposte leggi di più
Pelle avvizzita Eva · 29 gen 2017

Vorrei sapere come risolvere il problema di pieghe cutanee verticali come pelle avvizzita..sulle braccia, dovute ad eccessiva magrezza. Ho 41 anni e certe parti del corpo sembrano completamente di pelle morta..VUOTE!!

Gent.ma Eva, condivido con i Colleghi la necessità di valutare il quadro con una visita medica. Solitamente in casi come il Suo intervengo con trattamenti di biostimolazione-biorivitalizzazione associati a radiofrequenza unipolare, però ovviamente ogni quadro clinico è diverso dall'altro.

39 Risposte leggi di più
Endopeel Patrizia196 · 30 mag 2019

Salve vorrei avere maggiori informazioni su due tecniche per il ringiovanimento della pelle del viso. Ho sentito parlare di Endopeel, cos'è? Come agisce? E' indicata per un età di 50 anni?i. Inoltre desidero avere cortesemente maggiori informazioni sulla tecnica delle cellule staminali al viso mediante solo prelievo di sangue e purificazione ed inserimento tramite punturine. Stesse domande di sopra. Mi potreste dire i Costi di entrambi i trattamenti e suggerire tecniche alternative migliori e dove effettuare tali trattamenti a Roma? Grazie

Salve, non ho ancora sufficiente esperienza del metodo Endopeel per cui preferisco non darle informazioni 'per sentito dire'. Riguardo invece alla tecnica PRP (impianto di plasma ricco in piastrine e quindi di fattori di crescita) la pluriennale esperienza con questo metodo mi permette di esprimere un giudizio estremamente positivo per la grande ca ... leggi di più

5 Risposte leggi di più

Gentilissimo dottore vorrei sapere di più su questa tecnica di aumento del seno: come viene fatta, quali sono i costi e, dove posso farla in quali sedi e dottori a Roma.

Dott. Carlo Pellegrini

Miglior risposta

Gentile, l'aumento del seno con il grasso autologo (lipofilling) lo si si può effettuare ed io utilizzo questa metodica, ma devono esserci due condizioni: 1 la pz non deve essere eccessivamente magra in pratica deve esserci una buona quantità di grasso da prelevare e reinnestare. 2 il seno non deve essere ptosico cioè 'sceso' perchè con questa tecn ... leggi di più

7 Risposte leggi di più
Che cos'è il fotoringiovanimento? AnnaMariaCasini · 6 dic 2017

Gent.ssima Anna Maria Casini, Il fotoringiovanimento è una nuova procedura, non invasiva, in grado di correggere, simultaneamente, molti dei difetti che si possono riscontrare su un viso giovane e meno giovane. Ad esempio numerose lesioni cutanee benigne, segni dell’invecchiamento, macchie, piccole vene superficiali, peli superflui, pori dilatati ... leggi di più

12 Risposte leggi di più