Da quando ho partorito soffro di incontinenza urinaria, tipo quando devo starnutire o ballare... mi escono gocce di pipí. Mi hanno consigliato un trattamento vaginale con il laser femilift tanto che ho preso nota del nome. Volevo peró chiedervi conferma se secondo voi funziona davvero. Grazie in anticipo

si rivolga al suo ginecolo ,faccia della ginnastica specifica saluti nicola catania

5 Risposte leggi di più
Ringiovanimento Vaginale con Thermiva Debby
Beauty Influencer
· 17 set 2018

Buongiorno dottori, ho letto di questo ringiovanimento vaginale Thermiva che si basa sulla radiofrequenza. Vorrei conoscere la vostra opinione al riguardo. Secondo voi il metodo Thermiva é valido?

L'Estetica del Domani

Miglior risposta

Gentile signora non è' mai la terminologia che cura ma il saggio medico.

15 Risposte leggi di più

Quando faccio la pipí sento un bruciore nella zona vaginale e anche sento dolori quando ho relazioni con mio marito, non so se é per via del clitoride ultrasensibile o che...Ho fatto un pap test e risulta tutto negativo... ho letto del ringiovanimento vaginale laser e vorrei sapere se puó essere una soluzione per me. Grazie

Gentile Viviana, la sua sintomatologia fa pensare ad un'infezione delle vie urinarie; le consigliamo esame urine ed eventualmente una visita ginecologica. Cordiali Saluti Staff Medico Biosphera Med

10 Risposte leggi di più

Buongiorno, volevo sapere quanto durano i benefici del laser applicato alla zona vaginale e se la loro durata é definitiva. Grazie mille

Gentile signora, il trattamento laser di ringiovanimento vaginale permette di ripristinare il trofismo dei tessuti che fisiologicamente si riduce con il passare degli anni. Il risultato che si può ottenere dipende dalla sua età e dalla situazione di partenza; in ogni caso non è un trattamento definitivo ma volto a rallentare il normale percorso di ... leggi di più

5 Risposte leggi di più

Da quando sono entrata in menopausa, il mio corpo é cambiato. Da un paio di mesi la vagina é diventata abbastanza secca, una sensazione molto fastidiosa. Inoltre ho un bel prurito. Ho sentito parlare della tecnica col laser. Si potrebbe intervenire in questa zona intima? Come funziona l'intervento? Si svolge in un'unica seduta? E i costi quali sarebbero? Grazie

Prima del laser valuterei le iniezioni di acido ialuronico iper-idratante (in mani molto esperte): scomparsa dei sintomi già dopo la prima seduta! Cordialmente Dott. Fabio Chemello CENTRO MEDICO GENESY

4 Risposte leggi di più

Buongiorno, volevo sapere se ci sono controindicazioni nell'affrontare rapporti sessuali dopo aver effettuato il trattamento di ringiovanimento con il laser alla vagina. Si possono riprendere subito, c'e' da aspettare? Grazie per le vostre risposte

Buongiorno, si possono riprendere dopo un normale stato infiammatorio indotto dal trattamento laser. Segua le indicazioni del medico che eseguerà il trattamento. Cordiali Saluti Staff Medico Biosphera Med

6 Risposte leggi di più
Ringiovanimento Vaginale dopo il parto DolceRibelle
Beauty Influencer
· 12 set 2018

Dopo il parto di due bimbi, i muscoli della mia vagina sono rimasti deboli e non son serviti gli esercizi di Kegel o almeno non sono tornati come prima anche se magari sono migliorati. Volevo sapere se questo trattamento di Ringiovanimento Vaginale col laser puó aiutarmi a recuperare l'elasticitá nella zona pelvica. Grazie

Gentile Diana, l'incontinenza urinaria non è dovuta ad atrofia vaginale, quindi non trova indicazione il laser per il ringiovanimento vaginale. Consigliamo una visita ginecologica. Cordiali Saluti Staff Medico Biosphera Med

16 Risposte leggi di più
Fa male il ringiovanimento vaginale laser? Raffa737
Beauty Influencer
· 30 ott 2017

In una parte intima puó essere doloroso? Grazie per le vostre risposte

Dott. Marco Gerardi

Miglior risposta

Buonasera Eidi non c’è un tempo pre definito per stabile fino a che età compiere un trattamento per il ringiovanimento vaginale. È vero che se da un lato con la cessazione funzionale delle ovaie e quindi con la menopausa si ha anche un rallentamento e deterioramento delle altre strutture o organi ad esse collegate ma non per qs diminuisce la libid ... leggi di più

11 Risposte leggi di più